Un up al giorno è consentito nel mercatino, nel resto del forum è uno ogni 3 giorni.
Comunque ce ne saremmo accorti, non ti preoccupare ![]()
Ancora niente LTE… ma secondo voi può dipendere dal fatto che ho ripristinato sul 5S un backup dell’iPhone 4 (sempre con iOS 7.0.2)?
iPhone 5S Unlocked UK non prende segnale LTE a Roma con H3G
Non si può certamente affermare con sicurezza, ma in ogni caso ripristinare backup di modelli di telefoni differenti non è proprio utile. Faresti bene a ripristinarlo come telefono nuovo. Per esempio se avevi degli errori nel backup magari dovuti ad impostazioni di rete, queste poi te li ritroveresti nel telefono nuovo.
Considera anche che iphone 4 e 5s non sono nemmeno lontanamente paragonabili come telefoni a livello hardware.
Io ti consiglierei di ripristinare senza riprendere il backup e vedere cosa succede
Però poi dovrò rimettere tutte le app (e creare le relative cartelle) da capo, giusto? ![]()
Purtroppo si. Però se dovesse funzionare almeno avresti risolto il tuo problema
Puoi fare un backup selettivo per salvare solo i dati che ti interessano
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Certo, al massimo se continua a non funzionare posso sempre ri-ripristinare il backup…
Cosa intendi? Come si fa?
Ci sono programmi che permettono di estrapolare da un backup solo i file che ti interessano, l’articolo è vecchio non so se esista una nuova versione dell’app
Scusate il dilungamento off topic
grazie axl della parentesi backup ![]()
adesso torniamo tutti in tema per favore.
Ma se prima provassi un ripristino delle impostazioni di rete?
Puoi sempre provare, pensavo l’avessi già fatto
Sisì infatti l’avevo già fatto… ma non è servito a nulla… come anche ripristinare l’iPhone come nuovo iphone… che posso fare? ![]()
Per favore aiutatemi che non so più che pesci pigliare ![]()
Rimango dell’opinione che sia un problema di rete della 3. Trovo difficile se non quasi impossibile che sia un problema della non compatibilità del telefono.
Si potrebbe mettere in preventivo un problema hardware, ma in questo caso dovrai aspettare il 25 Ottobre per avere il supporto dalla Apple, come si diceva prima
E’ veramente molto strano. La procedura che ti ho suggerito l’hai rieseguita?
Le prove le hai sempre fatte in condizioni ottimali (ad esempio in strada, possibilmente in centro)?
Quella procedura ora non aggancia più nemmeno quel fittizio segnale LTE che prendeva… l’ho effettuata anche in centro a Roma oltre che a casa e a lavoro, dove il segnale 3G è ottimo ![]()
Hai modo di provare la tua SIM su un altro terminale compatibile con la rete lte ?
No… se andassi in un centro H3G me la farebbero fare questa prova?
Se hanno un terminale disponibile penso di si
Ecco un aggiornamento:
sono stato alla 3 e la mia sim non funziona neanche su un loro iPhone 5, allora me l’hanno sostituita con un’altra nanosim ma niente da fare… ancora non prende!! Sinceramente trovo assurdo tutto ciò… mi sembra di essere in una barzelletta!!
A questo punto credo che sia proprio un problema di rete 3.