iPhone 5S Unlocked UK non prende segnale LTE a Roma con H3G

Salve, ieri ho acquistato un 5S inglese, tutto perfetto! La cosa che mi perplime è che, nonostante sia a Roma e nonostante abbia abilitato la connessione LTE, questa non prende… devo fare qualche altro accorgimento? Help me :crying:

Ehhh … acquistato unlocked o con operatore?

iPhone 5S e reti LTE a Roma

Ciao con abilitato la connessione intendi aver aggiunto una promozione “extra” appunto per lte vero?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

mmmm perplime? :slight_smile:

Assicurati di essere in una zona coperta da LTE e magari prova a sentire il tuo operatore per vedere se sei abilitato

Dai anche una ritoccatina al titolo, in modo da renderlo meno generico e che riassuma il tuo problema. Primo post/modifica messaggio/modifica avanzata/titolo :wink:

Acquistato all’Apple Store di Southampthon

Sì, ho quella di 1€/mese con H3G

allora forse è una questione di zona piu o meno coperta

iPhone 5S e reti LTE a Roma

Allora prova a sentire la tre per capire se il tuo quartiere è coperto,oppure spostati in zone più “centrali”

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Grazie per aver modificato il titolo :wink:
Gli ho dato una ritoccatina specificando la provenienza del telefono :wink:

Ci avevo pensato, ma ho paura che mi rispondano cose del tipo “è perché questo terminale non è ancora uscito in Italia”… -.-’

Grazie a te per averlo limato :wink:

iPhone 5S Unlocked UK non prende segnale LTE a Roma con H3G

Allora prova in altre zone e se il problema persiste vedi se puoi provare con la SIM di qualche amico oppure conoscente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Figurati :wink:

Non credo rispondano così, a quanto ne sanno loro potresti benissimo essere residente in Uk con scheda H3G quando vieni in italia :wink:

iPhone 5S Unlocked UK non prende segnale LTE a Roma con H3G

Io sono a Milano e la rete lte è ballerina, non sempre prende.
Hai verificato sul tuo profilo 3 che sia stata effettivamente attivata l’opzione ? So che non è immediata la cosa

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ok, devo provare

Beh in effetti hai ragione, provo e vi faccio sapere :wink:

Ma anche il tuo è un device inglese? L’opzione è attiva perché l’ho attivata il mese scorso per essere pronto al momento opportuno :smiley:

Piccolo accorgimento, che penso avrai già avuto…hai attivato lte nelle impostazioni? Cellulare - switch abilita lte

Sì, certo :stuck_out_tongue:

Ho telefonato al 133 ed hanno detto che fino a domani ci sono interventi di manutenzione alla rete LTE di Roma… quindi aspettiamo :smiley:

Qualcuno di voi sta a Roma e può confermare?

Bene tienici informati che potrà essere utile come prova anche per altri che hanno acquistato il telefono all’estero.

Se una prossima volta devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio precedente. Altrimenti con gli up (messaggi consecutivi) rischi di finire nel filtro antispam :wink:

Certo e grazie a tutti :wink:

:thumbsup: