Ciao
Ho identico problema al tuo, verificato in lugano, milano e perugia.
Su tim ho provato di tutto dopo aver acquistato per i tuoi identici motivi in uk il 5s e dopo aver verificato che non ci divevano essere malfunzionamenti.
Ho fatto altri test oltre ai tuoi:
ho ipad con nanosim sempre funziknante su reti 4g sempre tim stesse opzioni lte commerciali attive, scambio di sim, quella di iphone 5s su ipad mini non funziona…stranamente, quella di ipad mini su iphone 5s Non funziona e funzionava su ipad mini…pazzesco
resetttato impostazioni di rete
aspettato fino a che usciva in italia iphone per protestare con operatore che dice. Che dovrebbe funzionare tutto
Non credo sia problema di sim, credo piu a tecnologia iphone che wualche volta da problema con reti lte italiane o viceversa, io nin so piu che pesci prendere.
Mi piacerebbe sapere se altri che hanno acquistato in uk hanno avuto iphone lte compatibile in italia…
iPhone 5S Unlocked UK non prende segnale LTE a Roma con H3G
Finalmente non sono solo allora! Io pure non ho ancora risolto e non so più che pesci pigliare… ho sentito anche Apple, ma oltre a sostituirmelo non possono far altro
Io sono anche in comunicazione con Apple che ha una pratica sulla cosa e mi hanno confermato che il 5s UK è perfettamente compatibile con le LTE italiane…
Confermo che non ci sono problemi con LTE in Italia..il mio 5S è stato acquistato a Londra il day one..
Pubblico uno screenshot dello speedtest effettuato sotto rete H3G al chiuso e con pochissimo campo
Credo fosse un problema della 3 che ha poi risolto, comunque io ho fatto ripristini impostazioni operatore, di rete, messa e tolta la nanosim… tutte cose che avrai sicuramente già fatto.
Ma tu sei certo che la Tim prende in LTE dove stai tu?