Ho appena provato una SIM Vodafone e non prende il segnale LTE… devo preoccuparmi? ![]()
iPhone 5S Unlocked UK non prende segnale LTE a Roma con H3G
La SIM è abilitata alla rete LTE?
Praticamente ti appare solo la scritta 3G?
Questo non lo saprei dire… sulla 3 sono sicuro perché ho l’opzione attiva, sulla Vodafone c’è la Vodafone Special che non so se è attiva anche per reti LTE… domani chiamo al 190 e chiedo anche a loro. ![]()
Sì, solo la scritta 3G… ![]()
Si credo che sia la soluzione migliore. Anche perché non vedo motivi per cui non dovrebbe funzionare, alla fine le bande LTE sono quelle che usa anche l’iPhone 5, ed il modello UK funziona perfettamente in Italia
È ciò che avevo letto anche io su internet prima dell’acquisto ![]()
Comunque è assurdo che a quest’ora non si possa parlare con i call center Voda… prima era possibile 24/24 ore…
Se hai vodafone special dovresti avere l’operatore dedicato se non sbaglio. L’iPhone 5 preso in UK funziona sicuramente perché lo ha un mio conoscente
Avevo letto che con gli iPhone “stranieri” l’LTE non avrebbe funzionato, solo 3G.
Sorry
Non credo che ciò che hai letto sia vero, ma alimenta solo false paure. Gli iphone 5 comprato in europa funzionano perfettamente con LTE, come anche il modello unlocked che era venduto in America.
Non vedo motivi per cui il 5s non dovrebbe funzionare
Beh fino a prova contraria la mia ipotesi è vera, per sapere se è veramente questo il problema dovrai aspettare che gli iPhone escano in italia, e qual’ora funzionasse LTE su iPhone italiani è un problema dei dispositivi “Europei”.
Ciao anziché basarsi su ipotesi si può benissimo confrontare le specifiche tecniche dei dispositivi e frequenze lte in Italia
. quindi :
Acquistando l’iPhone 5c A1453 e l’iPhone 5s 1533 (modello GSM, non il CDMA.EV-DO, disponibili in USA e Canada) si avrà un cellulare UMTS compatibile con le bande 800 MHz e 1800 MHz. L’iPhone 5c A1529 e l’iPhone 5s A1530 in vendita ad Hong Kong, Corea, Australia, Nuova Zelanda e Singapore, è un UMTS compatibile con tutte le bande LTE attive in Italia: 2600 MHz, 1800 MHz e 800 MHz.
l’iPhone 5s modello A1457 -gli stessi di Francia, Germania e UK- sono quasi certamente quelli che Apple distribuirà anche in Italia. Quindi massima compatibilità sul 4G. Modello A1457*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (bande 1, 2, 3, 5, 7, 8, 20)
Alla fine Vodafone ha detto che non sono abilitato a navigare su LTE/4G… attendiamo h3g che domani dovrebbe finire questa “manutenzione”… ho fatto aprire anche una segnalazione telefonando all’800179797… vediamo un po’…
A me H3G aveva suggerito di eseguire questa procedura:
Abilita LTE nelle impostazioni
Attendi 10 secondi
Disattiva Dati cellulare (lasciando attivo LTE)
Attendi 10 secondi
Riattiva dati cellulare
Mi era stata suggerita questa procedura perché anche io a Milano avevo inizialmente problemi ad andare in LTE col mio iPhone 5 USA. Adesso funziona tutto alla perfezione.
Tienici informati, è una cosa molto utile ![]()
Così facendo l’ha agganciata per qualche secondo, ho aperto SpeedTest per provare, ma è ritornata in 3G… questo cosa vuol dire adesso? O.o
Penso sia una cosa positiva che l’abbia agganciato. Hai provato a rieseguire la procedura? Può essere che vi siano davvero dei problemi legati alla manutenzione delle reti LTE. Prima non aveva mai agganciato vero?
Esatto, non aveva mai agganciato! E lo fa solo ed esclusivamente eseguendo quella procedura, ma il segnale non regge… non resta che aspettare domani allora…
Mi sembra di essere in “Aspettando Godot” -.-’
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ieri mi ha richiamato l’operatrice h3g e mi ha detto di disattivare l’opzione LTE e di riattivarla oggi, l’ho fatto… ma nada… non so più che pesci prendere ![]()
Kazuja, occhio agli up. Rischi di finire nel filtro antispam.
Ti lo avevo già chiesto un paio di giorni fa ![]()
Hai verificato che la 3 abbia ri-attivato l’opzione sul tuo profilo ?
Ps ho visto sol ora la tua domanda, il mio iPhone è italiano ma non dovrebbero esserci differenze a livello di reti
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Sì, l’sms di avvenuta attivazione è arrivato… ![]()
Ma sono trascorse quasi 24 ore tra un messaggio e l’altro… se modificavo quello, non ve ne sareste accorti… però se questa è la prassi, mi adeguo ![]()