iPhone 5S si surriscalda facilmente

beh certo quello è normale…secondo me il tuo iphone non ha nulla. :wink:

Ho fatto delle prove più approfondite, l’iPhone si riscalda quando uso un app che sfrutta i dati cellulare sia in 3G che 4G. Insomma se gioco a un gioco offline per una decina di minuti non si riscalda , se invece gioco a qualche gioco online dopo pochi minuti si inizia a surriscaldare il retro e il lato dove si trova l’allogiamento SIM, così anche con app come Facebook insta ecc…

iPhone 5S si surriscalda facilmente

Perché c’è uno sforzo maggiore da parte del telefono…nulla di grave,non mi preoccuperei…tutto nella norma.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

Ciao a tutti, ho preso ieri il 5s e ho notato questa cosa, ovvero che si surriscalda in una maniera allucinante, addirittura se lo spengo e riaccendo diventa già caldo nel retro in fase di accensione!
Premetto che ho 7.0.3 come di default, chiedevo se a qualcuno con 7.0.4 si è risolto il problema, oppure dovrei farmelo sostituire?

iPhone 5S si surriscalda facilmente

Beh se si scalda a questi livelli fallo controllare, non è normale. Deve scaldare un pò solo se messo sotto pressione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho aggiornato a 7.0.4 e mentre sto trasferendo le app dal computer si sta scaldando, non è bollente pero rispetto al mio vecchio 5 che rimaneva congelato la differenza si sente. Devo riportarlo allora?

Salve ragazzi,parlando con un amico che lamenta di questi problemi mi ha detto che dopo essersi recato in apple store(roma est),e dopo avergli fatto una “diagnostica” e non aver notato nulla gli è stato chiesto di ripresentarsi tra qualche giorno per controllare meglio i dati dell’utilizzo e dell’uso ed altri eventuali valori che posso verificare sempre con la diagnostica
da quello che ho capito è come se gli avessero detto,al momento non c’è nulla…ripassa per vedere se risulteranno altri dati…

però mi chiedo possono essere rilevanti questi dati con la diagnostica? :confused1:
non è meglio un metodo più “all’antica” cioè,con il genius presente utilizzi il telefono in quella condizione che scalda e lui si accerta di questo? :unsure:
anche voi che lamentavate questi problemi,come è stato rilevato il surriscaldamento?

Ciao , ti rispondo in merito a mia esperienza…
Con uno dei miei iphone 4s (il più longevo :stuck_out_tongue: )avevo problemi con la batteria …mi si impallava a volte (capitava 3/4 o 5 volte al mese ,random) …si spegneva anche se scattavo 2 o 3 foto con batteria al 40%…oppure , senza preavviso e senza motivo ,inziava a scende la batteria molto velocemente , anche senza far niente e scaldava da paura … , ma in tutti e due i casi bastava spegnerlo , aspettare un pò e poi dopo riacceso , sembrava tornasse tutto normale…boh!!!
Ho telefonato per questo problema 2 volte alla apple la prima volta per informazione e chiedere supporto , la seconda volta per ulteriore verifica .
In entrabe le telefonate , mi hanno fatto una diagnostica del telefono via mail :wink: , inviandomi appunto una mail sulla mia casella di posta ,che io tramite telefono ho aperto e cliccando su un tap “diagnostica” , credo abbia effettuato un controllo specifico del mio dispositivo e restituito a loro dati da analizzare.
Morale , in tutti e 2 i casi , hanno riscontrato “difetto alla batteria” (GENERICO)…anche se in quel momento il telefono non andava male …quindi , presumo che o rimangono salvati dei log nel telefono quelle volte in cui ci sono anomalie di sistema , oppure si vede e basta che il difetto c’è , anche se in quel momento non si espone !!!:cool:

Quindi rispondendo alla tua domanda in rosso , secondo me si .

ciao e grazie per la risposta :slight_smile:

però cosi viene dato per “scontato” che il surriscaldamento proviene dalla batteria,quando non è certo…cerco di spiegarmi meglio…
la batteria è posata sulla zona posteriore dell’iphone(almeno credo),mentre questo amico soffre di surriscaldamento nel lato dove si trova la sim
ora io non conosco assolutamente la conformazione dell’iphone,però non credo che la batteria si lì…potrebbe essere un altro componente X,che si scalda
in questo modo loro non possono verificare che sia il componente X,ma solo la batteria…
sbaglio?
spero di aver reso l’idea :smiley:

Ho capito benissimo cosa vuoi dire …e ti ripeto , secondo me con i loro mezzi di diagnostica , credo che ci riescano a vedere anche se c’è qualche altra anomalia , non solo della batteria …da quanto mi ricordo il tecnico ,mi disse (molto genericamente) che riescono a vedere anche altro …ma non sò cosa e come fanno!!!
Immagino che l’iphone registri dei log in continuazione e da quelli , capiscono se c’è un problema e dove … (IMHO).:rolleyes:

Non saprei dirti altro…comunque c’è un’altro utente ho letto , con gli stessi sintomi :
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/131002-scheda-madre-si-surriscalda.html

:slight_smile:

Non è che essendo periodo di influenza, si scalda perchè ha la febbre? :smiley:

pensavo che lo strumento non potesse rilevare quei dati,ecco perchè ho cercato di dirlo in altri termini
comunque stavo già seguendo quella discussione,grazie :wink:

soul :smiley:

tutto è bene ciò che finisce bene
parlando con questo amico,è ritorno presso l’apple store e il genius questa volta(capendo che non era la batteria,però non dicendo cosa si trova da quel lato,e eseguendo comunque la diagnostica)ha sostituito il dispositivo a questo mio amico
che adesso non riscontra questo problema :slight_smile:

Salve a tutti.
Vorrei testimoniare il mio problema con iphone 5s 16gb nero.
In connessione 4g si surriscaldava in maniera anomala e me ne sono accorto subito, appena preso il 21/02/2014 in fase di attivazione solo per richiamare i miei numeri della rubrica da iCloud.
Ho atteso due giorni facendo 2 ricariche complete della batteria a telefono spento e fatto anche aggiornamento a iOS 7.0.6 ma il problema di surriscaldamento era dettato da uso in 4g, ma preciso con ricezione in media di tre tacche su cinque quindi un buon segnale.
Risultati la batteria si scaricava in metà tempo rispetto iphone 5 avuto prima di questo, e quando ho preso questo 5s non ho fatto un ripristino da backup ma come nuovo ripeto ho solo preso i numeri della mia rubrica da iCloud.
Non contento di aver una “bomba” vicino alla faccia ho deciso di recarmi in negozio dopo solo 5 giorni dall’acquisto fatto da ******* negozio fisico a Forlì, per farmelo sostituire e li è cominciato la mia odissea non entrando in dettagli ma riassumendo, non volevano darmene uno nuovo visto che mi scocciava aver un rigenerato visto i 5 giorni di vita.
In conclusione chiamato mamma Apple preso appuntamento al Genius Bar delle Befane a Rimini al Apple Store e fatto sostituire, e adesso il problema in questo iphone 5s non l’ho più.
Preciso in hotspot e in 4g scaricando un film scalda appena e non brucia, e sopratutto Evitate come la peste ********

Evitiamo di fare cattiva pubblicità per niente per favore. Stavi pretendendo da Euronics qualcosa che non erano obbligati a fornirti (un tel nuovo, non esiste in nessuna norma, casomai ti è dovuta assistenza) inoltre essendo nel primo anno di vita, dovevi, come dimostra il seguito, rivolgerti esclusivamente ad Apple, che normalmente dovrebbe averti dato un rigenerato, e non al venditore. Chiuso OT.

Non voglio far polemica, ma non mi è stata data la semplice assistenza che fanno altri negozi con politiche ben diverse e che se vi è un difetto di conformità entro i 10 giorni te lo sostituiscono e prima di rivolgermi al negoziante ho chiamato Apple e loro mi hanno indicato di rivolgermi al negozio e che comunque il primo anno rispondono sia loro che il negoziante che poi entra in gioco il secondo anno visto che in europa vige la garanzia di due anni.
A meno che non stipuli una garanzia accessoria come la nuova che si chiama Apple care protection plan che ti da il diritto di aver 2 anni di garanzia da Apple e assistenza tecnica compresa a 69 euro oppure l’altra Apple Care a 99 che copre danni accidentali con franchigia.

Non tutti i negozi hanno la politica della sostituzione o rimborso…probabilmente per questo hai avuto il problema

Dimenticavo ovvio che se acquisti da Apple i due anni te le danno direttamente loro.
In più ho avuto un problema con un iPad e in un altro negozio dopo 6 giorni dall’acquisto me lo hanno sostituito con uno nuovo di pacca sigillato.
Sempre prima chiamato Assistenza Apple e indicato problema.
Parlo per mia esperienza personale e non racconti e ho indicato accaduto per essere in qualche maniera di auto con la mia esperienza diretta.
Saluto e grazie.

In risposta a klara è per quello che ho indicato il negozio.
È fatto segnalazione che anche ad avviso della assistenza Apple il loro comportamento è stato scorretto, si vede che poi gli è arrivato un qualche avviso e in un secondo momento mi hanno chiamato dal negozio da evitare come la peste per dirmi che avevo ragione e avevo i famosi 10 giorni.
Chiudo qua perché non volevo entrar nei meriti visto che la cosa è fresca e mi brucia ancora ovvio non il telefono che ho adesso per fortuna visto che non è piacevole aver in oggetto così che ti metti anche all’orecchio.

Va bene,ma il problema non è quanto tu hai detto ma il fatto che tu abbia messo in cattiva luce un negozio che onestamente ha la sua importanza :wink: tutto qui…se ha sbagliato,ha sbagliato ed è stato giusto che tu abbia fatto valere le tue ragioni.