iPhone 5S si surriscalda facilmente

iPhone 5S si surriscalda facilmente

Premetto che ho fatto la casco, per cui me lo cambiano a prescindere da problemi o meno, però devo ancora andare, purtroppo per sta settimana mi serve, e so che devo aspettare 7 giorni lavorativi prima che arrivi il nuovo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi, se scalda solamente utilizzando alcune app non è un difetto del telefono, il processore utilizza molte risorse per gestire le app e si scalda… è normale.
Giochi, app di navigazione, social network come Facebook o Twitter sono grandi consumatori di risorse, ed il processore lavora molto…

iPhone 5S si surriscalda facilmente

Guarda io ho preso al day one un gold 32 gb, che usci graffiato sul retro,notai che appena acceso sentivo che scottava,poi me ne hanno dato un’altro e questo assolutamente perfetto non scotta mai. Potrebbe anche essere un difetto, pero ti ripeto il primo appena acceso scottava.

Inviato da mio iPhone 5s
utilizzando Tapatalk

A me si scalda usando safari. Boh speriamo bene.

a me riguardo il surriscaldamento è ok, ieri ho giocato a un gioco abbastanza pesante di grafica ma non ho notato eccessivi riscaldamenti, solo un pò tiepido e assolutamente tollerabile, poi fa anche piacere con le mani fredde :smiley: comunque credo che dipenda anche dall’ottimizzazione dell’app

A me scotta n po giocando a dead trigger 2

Oggi ho provato con un gioco abbastanza pesante: Zombiewood. Circa mezz’ora di utilizzo e una certa variazione di temperatura sul retro si nota, ma è comunque inferiore a quando ci giocavo col 4S.

Premetto che il telefono può surridcaldarsi indipendentemente dal fatto che un’App sia nativa (tipo Safari, Mail) oppure scaricata dall’App store…

Dipende dalla richiesta di potenza (in Mhz) richiesta al processore. Poi ovvio, più pesante è l’app maggiore sarà la richiesta di risorse. Io per il momento non ho riscontrato surriscaldamenti anomali. Tutto nella norma.

Rimosso per testo incomprensibile.

cortesemente sei pregato di scrivere per esteso, lo stile sms in un forum è davvero intollerabile per la leggibilità. grazie.

Il riscaldamento è dovuto anche alla trasmissione dati, via wifi o via 3G, richiesta dall’applicazione. Applicazioni gratuite piene di add pubblicitari di solito fanno scaldare l’iPhone maggiormente di applicazioni senza add, visto che la pubblicità deve essere scaricata da internet.
Giochini come Candy Crash fanno scaldare moltissimo (e scaricare di conseguenza la batteria) l’iphone, anche se la richiesta di risorse computazionali non è così eccessiva.
Con il collegamento in 3G il consumo energetico e il riscaldamento sono poi più marcati rispetto al collegamento in wifi.

sarà perchè io vengo da un Galaxy S Plus che si surriscaldava anche solo a guardarlo in stand-by :blink:…
ma il mio non mi desta particolare preoccupazione: certo qualche volta si scalda, anche parecchio, ma coincide sempre con l’utilizzo di app pesanti, specie giochi con grafica molto dettagliata (Asphalt8, Real Racing 3, Iron Man 3 ecc…).
però permettetemi, il godimento provato dalla fluidità di gioco e dagli effetti grafici supera ampiamente il problema!!! :smiley:

ma quindi per capire se c’è effettivamente un problema, consigliate di contattare il servizio clienti in modo tale da effettuare un test di diagnostica oppure è meglio recarsi in un apple store?

iPhone 5S si surriscalda facilmente

Se hai nelle vicinanze un Apple Store vai fisicamente lì. Se no opta per il servizio clienti :wink:

idem .

Salve ragazzi , anch’io sono un possessore di un iphone 5S 64 GB grigio siderale. Esteticamente il telefono è ok, non mi posso lamentare , ma nell’utilizzo giornaliero ho notato più volte che quando uso iMessage di continuo per una 10/15 di minuti si inizia a riscaldare parecchio il posteriore, usando solamente iMessage e chattando con una sola persona…inoltre la batteria scende anche più velocemente del 5…è normale ? O sono difetti di fabbrica ? Il cellulare c’è l’ho da 7/8 giorni…grazie a tutti

in che senso inizia a riscaldare parecchio? che si riscaldi con l’ utilizzo può anche essere normale… ma se si surriscalda davvero,ovvero il calore è davvero forte,un’ occhiata alla apple la farei dare :wink:

Nel senso che dopo una decina di minuti (senza bloccarlo) e avendo la chat di iMessage aperta e appunto messaggiare inizia a farsi calda la scocca posteriore e laterale

ma è un riscaldamento forte?

Abbastanza, cioè sia chiaro, si può tenere in mano , però al tatto si sente che è più caldo rispetto alla parte frontale