Iphone 5 in "nessun servizio".. Come risolvere? Assistenza o Cambio all'Apple Store?

Ah non lo so… Nell’ultimo aggiornamento si parlava di Switch tra 2 e 3G… Non di perdita di segnale… Cosi come si parlava di Wifi…

Riporto uno dei punti del changelog:

Risoluzione di un problema che in alcune occasioni impediva ad iPhone l’utilizzo della rete cellulare.

Ah mi era scappato… :wink:

Tu gliel’hai portato allo store già ripristinato o avevi ancora i tuoi dati e poi han ripristinato loro allo store prima di darti il nuovo?

Avevo fatto il backup a casa e davanti a me a ha cancellato tutti i dati…
Ora ho ripristinato x l’ennesima volta…vediamo se cambia qualcosa :glare:

Ok backup fatto… Vediamo se me lo cambiano… Se vado e non me lo cambiano mi altero però… Visto che vado la appositamente…

Io ho vodafone e succede… Casualmente nel posto in cui a me succede, al mio amico che ha Iphone5 e vodafone non accade…
L’utente qui sopra ha lo stesso problema e ha tim… E’ Possibile che ci siano tot dispositivi che soffrano di questo problema… Come tot dispositivi soffrono della vernice, ecc dcc

ATTENZIONE: Ripristinato per la terza volta e pare reggere il 3G…vediamo se stò giro non crasha :rolleyes:

Sincro guarda la posta… Fine ot

NEGATIVO…ancora super bloccato…
Non so che fare :frowning:

Dunque…visto che ho tempo (e fra poco capirete perché) vi scrivo qualche news.
Come scritto sopra, ho re-inizializzato l’iphone per la terza volta.
Speravo cambiasse qualcosa, ma nisba…come prima, nessuna rete dati, oppure pieno campo ma impossibilitato ad inviare messaggi/telefonate (errore di rete)…il solito dunque.
Mi è saltato in mente di chiamare il mio operatore, la TIM (119)
Mi ha risposto un’operatrice molto gentile che non sembrava molto sorpresa dei “sintomi”.
Mi ha spiegato che a volte capita sulle reti telefoniche che si “confondano/ingarbuglino” e quindi TEORICAMENTE basterebbe resettare e riconfigurare la linea stessa da parte dell’operatore.
Mi ha fatto spegnere il cellulare e mi ha detto di lasciarlo spento per 15 minuti intanto che avvia la procedura.
Dopodichè riaccendendolo nel 95% dei casi va a posto tutto (sperem…)
ALTRIMENTI domattina di richiamare che viene aperta una segnalazione per guasto della linea.
Sinceramente non mi era mai capitato sulla rete cellulare, ma solo sulla fissa.
Ora attendo e vediamo tra una decina di minuti se cambierà qualcosa…
Incrocio le dita!!! Vi tengo aggiornati :wink:

Come pensavo…non è cambiato nulla…mha…
Non so più che pensare :blink:

sincro,è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Mi scuso, non era nelle mie intenzioni…

succede non ti preoccupare :wink:

Sostituito il telefono con uno della 42 esima settimana ha più problemi del mio vecchio… Segni un po’ ovunque…

Domani chiamo in Apple e me ne faccio mandare un altro… Dopo di che Apple non mi becca più… Vendo e prendo s3…

Ma almeno FUNZIONA??? :frowning:
Mi è venuto anche il dubbio che sia la nanosim…
Non so se tornare domani a Carugate…BHO

Si per funzionare per ora funziona…

Sent from my iPad using Tapatalk

Allora mi sa tanto che domani mi toccherà tornare a Carugate :cursing:
Tu quando hai presentato il problema cosa ti hanno detto?
Ne erano a conoscenza???

[SIZE=4]Forse e dico FORSE ho trovato una soluzione![/SIZE]
Credo di aver capito che questo iPhone 5 ha problemi di ricezione nel suo complesso nel senso che:
se non rileva un segnale FORTE di 3G inizia ad andare in ricerca continua nella speranza di rilevarlo.
Risultato? Una bella “confusione” dove continua a dare/togliere segnale e creare errori di rete.
Allora ho fatto una prova e sembra reggere: Impostazioni -> Generali -> Cellulare -> Abilita 3G
E l’ho DISABILITATO.
Risultato? Il cellulare ha pieno campo in rete dati “E” senza calare minimamente!!!
Ok, non sarà veloce come da 3G, am almeno è utilizzabile in attesa che venga aggiornato SERIAMENTE il firmware…
Almeno questa è la mia opinione…provate anche voi e datemi conferma :wink: