Ciao a tutti, ho un grosso problema, da qualche giorno il mio Iphone5 fa i capricci e mi accorgo che anche dove c’è segnale mi visualizza “nessun servizio”, costringendomi a metterlo in modalità aereo e toglierlo da tale modalità al fine di fargli recuperare la rete… Dopo due giorni cosi, stasera ho deciso di resettare le impostazioni di rete da terminale, per capire se è quello il mio problema… Dovesse ricapitarmi cosa consigliate di fare? Al Genius me lo sostituiscono con questo problema? Sono bloccato sul fatto sostituzione sia perchè i rigenerati mi sanno di poco affidabili, sia perchè con il problema vernice che c’è in giro non vorrei che mi dessero un terminale fallato…
Se dovesse capitare ancora questo problema l’iPhone verra’ sicuramente sostituito e verra’ fatto con un nuovo iPhone di zecca,dato che l’iPhone 5 e’ appena uscito
Comunque prima di procedere con un eventuale sostituzione prova con un ripristino un DFU mode da iTunes e non caricare nessun tipo di backup
Facci sapere
Ciao che operatore hai ?
Anch’io sto riscontrando lo stesso problema il mio operatore è wind con la differenza che oltre a nessun servizio ha problemi ad agganciarsi al 3g o alla edge mi da campo pieno ma solo Iwind e di conseguenza non posso accedere ad internet devo andare in cellulare e disabilitare il 3g e dati cellulare per poi riabilitarli e cosi mi compare il 3g seppure con una tacca ma appena mi collego cade il tutto.
Ho contattato la wind e mi hanno detto che faranno delle verifiche e che forse dipende dalla tecnologia della nano sim che non si registra perfettamente in rete ad oggi ancora non so nulla
Wind a parte che oramai sembra “ufficiale” dia più problemi di altri operatori (con gli iPhone) potrebbe anche essere la nano sim, magari non tagliata come si deve oppure semplicemente difettosa. E’ una cosa che ho già sentito in giro, provare magari a cambiare la sim potrebbe essere una buona prova.
Il problema che la nano sim wind è originale non tagliata ed il suo costo è di ben 10 euro per gli abbonamenti se sarei stato capace di tagliare la micro sim che usavo in iPhone 4 magari non avevo questi problemi ho ricontattato il 155 e mi hanno detto che la pratica è ancora aperta ed è in lavorazione e a quanto pare pensano anche loro che il problema è dovuto alla nano sim che non si configura o non si registra in rete anche spegnendo e riaccendendo compare il 3g ma appena cerco di aprire apple store o safari sparisce tutto con Tim non mi dà problemi.
Appena la Wind mi risponde in merito al problema vi terrò senz’altro informati.
ciao ragazzi…anche io ho lo stesso vostro problema con la nano sim wind…cellulare acquistato ieri pomeriggio e nano sim attivata ieri alle 19…dopo un ora già ha iniziato a dare problemi,e continua a darli…come mi consigliate di procedere? como posso ripristinare le impostazioni di rete?
grazie mille
Secondo me si anche perché la Wind ha sempre avuto un po’ di problemi con i nuovi fw e nuovi modelli di iPhone
Per il 4s era quasi inutilizzabile per un mese o due
infatti avevo già notato in alcuni centri wind un certo astio nei confronti degli iphone xD
ad ogni modo…nel caso non migliori la situazione come mi consigli di procedere?..ripristino da dfu - cambio nano sim - cambio operatore xD - cambio iphone xD???
Beh prima di cambiare iPhone (non so se hai letto la poca disponibilità), proverei con una SIM diversa! E ovviamente di un altro operatore! Il problema deve essere della SIM (Wind) se con un’altra funziona tutto bene dell’iPhone invece se pure con altre sim non hai campo/hai problemi vari
il problema si è ripresentato…lo risolvo attivando e disattivando la modalità aereo…spero sia colpa della sim…oggi acquisterò una sim tim e farò la prova del 9