IPHONE 5 fuori produzione?!?

Tratto dall’articolo del blog

Apple ha attivato inizialmente il servizio, al momento solo negli Stati Uniti. Entro fine anno, il programma dovrebbe arrivare anche in Europa, ed Apple stima che almeno il 13% degli utenti sfrutterà questa opportunità.

Fonte: Apple attiva ufficialmente il programma di permuta iPhone per acquistare il nuovo modello, ma solo negli USA - iPhone Italia Blog

C’è un modo di vedere le cifre in dollari applicate da Apple per provare ad azzardare una previsione? Sicuramente niente di vantaggioso …

Scusate non avevo letto l’articolo. Ora mi è poi chiaro! Comunque,come intuito, nulla di vantaggioso …vederlo privatamente rimane l’opzione più conveniente per chi magari vorrà inseguire questo nuovo top gamma

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

non c’e’ nessuna sorpresa…e’ solo la ciliegina sulla torta dell’iphone piu’ scadente di sempre.

l’iphone 5 e’ delicato e fragile, display discutibile, qualita’ audio in chiamata che lascia desiderare…insomma un brutto prodotto che a me ha lasciato parecchio deluso venendo dal 4 e cosa fanno??? lo tolgono dal mercato. Nessuna scelta e’ per caso, se era un buon telefono potevano metterlo al posto dell’orribile 5C che costa solo 100 euro in meno.

Quindi l’iphone 5 oltre ad essere un telefono, a mio avviso, sfortunato si porta dietro pure il fuori produzione dopo nemmeno un anno e questo che significa? Il telefono oggi ha un valore e una richiesta sul mercato poco sopra lo 0 quindi anche difficile liberarsene…

A proposito di permute, a me han detto che da gamestop viene ritirato l’usato e viene applicato uno sconto per l’acquisto di quello nuovo. Possibile? :expressionless:

Ma io veramente ho il 5 e in assistenza non ci sono stata nemmeno una volta…quindi non parliamo del 5 solo basandoci dalle esperienze di un forum che tratta comunque problemi dei dispositivi…ha davvero molto poco senso.

Anche l’ iPad 3 dopo 6 é andato fuori produzione a causa del 4 eppure non mi sembrava avesse problemi…sono scelte di Apple,non corrette, ma sono scelte loro.

Si, ritirano iphone da gamestop e attualmente un iphone5 da 16gb, se in ottime condizioni, viene valutato 450€

pensavo lo potessero valutare di meno

Con questa politica hanno rovinato il mercato dell’usato che finora ha sempre caratterizzato apple come produttrice di prodotti che poco si svalutano… Mi sono appena fatto un giro sui siti che del seconda mano e già il mio ip5 32 gb lo vendono a quattro soldi, cosa che prima assolutamente non succedeva. Chi prima faceva la politica del vendo il top di gamma ad un prezzo poco discostante dal nuovo, con ip5 non lo può fare più… Amen…

Avrebbero dovuto fare come han sempre fatto, lanciare il 5s e tenere su il 5 per almeno 1 altro anno, non lo hanno fatto invece e sapete perchè? E’ una mia opionione occhio, ma a mio parere ip5 è stato un prodotto con troppi problemi, difetti di ogni genere (il mio ha la bella macchia sulla fotocamera posteriore) questo ha portato l’azienda a non investire più su quel prodotto.

Adesso ho un ip5 difettoso (ho già un appuntamento con il genius) che una volta riparato dovrò svendere se voglio andare sul modello successivo, e credo proprio che non lo farò. Politica di apple mirata ovviamente ai loro interessi e poco ai nostri interessi…

Sono un po’ deluso, sapevo del 5s, ma non sapevo che mandassero fuori produzione il 5 dopo così poco tempo.

Il 5 in realtà continuano a venderlo con parte posteriore in plastica colorata.

Il mercato dell’usato non è intaccato e non ha motivo di esserlo.

questo tutti,io volevo fare come dici però oggettivamente penso di fare una delle due:
1)tenerlo nel cassetto e usarlo come ipod/ipad
2)svenderlo e prendere il 5S
però sinceramente mi rode(per i 729 euro spesi neanche un anno fa) perchè non mi era mai successa questa cosa con apple,sono rimasto molto deluso

Non è intaccato? E’ già intaccato adesso, figuriamoci quando metteranno in commercio i terminali nuovi a dicembre, e francamente non so chi vorrà acquistare un terminale fuori produzione ad un prezzo decente… Gia mi immagino la trattativa… con l’acquirente che mi dice, abbassa il prezzo perchè mi stai vendendo un prodotto che non lo fanno più, tanto vale che mi prendo il 5c nuovo…

d’accordo,e ho letto qualcosa del genere già ieri sera su FB
non credo di poterlo pubblicare,giusto mod?

se vuoi riportare un messaggio o qualcosa di scritto va bene…ma niente link facebook…contengono messaggi commerciali :wink:

degli screen shot di un gruppo di compra vendita dove un mio amico di FB vende il suo iphone 5
posso oscurare i nomi e il nome di questo mercatino

va bene.mi raccomando oscura bene.

io su un noto sito di vendita online usato… penso abbiate immaginato vedo un mercato completamente sballato, terminali come il mio venduti a 500 euro, e sono tanti… e ovviamente chi tenta di venderlo a 600 o più è considerato come folle e pazzo. Mentre in precedenza un 4s da 32 in questi periodi lo si vendeva a 650 o 600… e non dimentichiamoci che il 4s è costato molto meno. Ribadisco che averlo tolto dalla produzione ha danneggiato chi intendeva venderlo per passare al modello successivo. Tranne che come diceva qualcuno nei precedenti post, si trovi uno spratico che te lo va a pagare bene… cosa di sti tempi molto difficile.

ok ci sto lavorando :slight_smile:

I prezzi sono sballati, per il 4s era impensabile piazzarli alle cifre che scrivi!

L’unica soluzione per riuscire a trarre il massimo profitto dalla vendita privata del nostro iPhone 5 è smerciarlo prima dell’uscita del 5s.

Ridendo e scherzando è solo un bene che in Italia esca tra 3 mesi e non subito. Questo ci lascia un po’ di libertà di manovra.

Ecco il mio consiglio:

Sentirsi in via privata tramite messaggio in questo forum, trovarsi a Milano (per chi è di Milano o nord Italia ovviamente) e fare una macchinata della speranza verso l’Apple store di Nizza in Francia.

Potemmo chiamarla “la macchinata della delusione”.

Data la triste storia dell’iPhone 5 dagli esordi fino al Keynote di ieri pomeriggio, possiamo fare solo un ultimo tentativo per ottenere un mezzo happy ending:

VENDERE, VENDERE, VENDERE subito e ferocemente!!

Me le sarei aspettare tutte dal mio iPhone5, non diventasse un oggetto fuori mercato, fuori prezzo, fuori desiderio…insomma…

Fuori senso!

TUTTI A NIZZAAAAAA!!

ecco quello che dicevo,se c’è qualcosa che non va bene lo cancello :wink:
Immagine.pngImmagine 2.pngImmagine 3.pngImmagine 4.png