Iphone 5 bianco o nero?

mi allaccio alla discussione visto che è un dubbio che affligge anche me. Ho preso un iPhone 5 nero il 27 dicembre (il primo scartato davanti all’omino apple presentava un graffio quindi subito sostituito con un altro stavolta perfetto!) premetto che mi vergogno a dirlo ma vista la spesa l’indecisione era totale…bianco e nero sono belli entrambi secondo me, chi per un verso chi per l’altro…del nero mi spaventavano i graffi e mi spaventano tuttora (difatti è uscito gia un micropuntino quasi invisibile in prossimita della cassa audio) il bianco mi sembra troppo femminile, anche se oggi sono andato a rivederlo ed è comunque bello. Tra l’altro io vengo da un precedente iPhone 4 anche quello nero ed in effetti a volte quando guardo il 5 attuale mi sembra di non aver cambiato telefono…se non quando poi lo accendo e mi rendo del passaggio. Non so proprio che fare ho tempo fino a giovedi per fare il reso e sostituirlo di colore…ma non so proprio che fare.
Tra l’altro il mio 5 attuale, facendo le corna, non sembra avere difetti, non vorrei andarmela a rischiare magari prendendo un bianco e avere difetti che so di luce filtrante o altri. :confused1:

Sinceramente non ho più seguito molto gli acquisti attuali, ma comunque io ho un bianco da ottobre e tutt’ora è perfetto senza alcun tipo di problemi…gli ho messo anche una cover rigida perchè quella in TPU dopo un pò mi aveva stancata e comunque non si è rigato o quant’altro…ormai arrivati a gennaio, i problemi che persistevano ad ottbre/novembre dovrebbero essere sempre più rari…
comunque sia, se ti piace il nero che hai ed è senza difetti, non vedo perchè cambiarlo :slight_smile: lì devi solo vedere tu con i tuoi gusti personali quale dei due ti piace veramente di più…

Il fatto e che pure oggi ho notato che la vernice sta venendo via dalle viti sotto e ho visto oggi un altro micro puntino sulla scocca laterale. Non sono tali da renderlo inguardabile anzi ci devo andare col lanternino, la mia paura e che tra un mese sia devastato, considerando che si rovina nonostante lo abbia riempito di pellicole e cover. Dubbio eterno inside!

io l’ho preso bianco perchè mi è sempre piaciuto di più,ma anche per non avere cedimenti di vernice.
io lo cambierei.

Io ho il bianco ed è perfetto, secondo me il migliore ma se tu hai preso il nero rimani assolutamente con quello, quello che ti piace inizialmente e che ti colpisce è il tuo! Te lo dice un commerciante che ne sà, visto che ho a che fare con i clienti tutti i giorni…Tieniti quello, non esitare;)

alla fine ho ceduto… il nero piu lo guardavo e meno lo sentivo mio…mi sembrava anonimo…forse due anni di iphone 4 nero mi hanno portato a questa scelta! e devo dire che ora mi sento davvero soddisfatto! lo preferisco di gran lunga al nero questo 5!! stupendo!!!

ottima scelta,per me il bianco è anche più fashion perchè si distingue maggiormente dalla massa;)

Ma soprattutto ora sto più tranquillo e me lo godo di più! Prima anche solo riporlo in tasca era un’ansia! Poi magari sono fissato io…
Ad ogni modo più passano i giorni e più sono convinto della scelta fatta. Per il mio gusto personale questo iphone 5 è da prendere bianco! Troppi dettagli del design si perdevano in quello nero (che tuttavia resta sempre bello)

Io pure questa volta ho optato per il bianco, innanzi tutto perché mi piaceva di più e perché dopo 4 anni con l’iPhone nero (3G e 4) mi ero un po’ stufato (anche se il 4 nero lo trovo più bello), e poi il nero total non mi convinceva più di tanto… e visto il possibile difetto della vernice, sono andato per il bianco ancora più convinto! e non me ne sono pentito, lo trovo assolutamente splendido! Adoro come la cornice smerigliata riflette la luce e lo fa brillare!:wub:

Ciao a tutti, vorrei spezzare una lancia a favore dell’iPhone 5 nero: pur possedendolo da ottobre 2012, con l’aiuto di pellicole e bumper in silicone, mai nessun graffio. Zero, neanche minimo! Quella storia della vernice che si stacca la trovo alquanto fantasiosa… Ormai siamo a febbraio, e il mio iPhone 5 nero sembra ancora appena uscito dalla scatola!
Se vi piace nero, fidatevi, di sicuro non si graffia di più di quello bianco (se tenuto con le dovute cure, ovvio).

Fantasiosa…:lol:

0_o

non è che perchè tu sei stato fortunato vuol dire che tutti gli utenti che hanno parlato del problema della vernice se lo siano inventati.

Anche qualcuno dello stesso staff ha dovuto sostituire più volte il proprio dispositivo nero.

Purtroppo è verissima altroche fantasiosa…

Non fraintendetemi. Io trovo fantasiosa la storia che la vernice si stacca A PRESCINDERE, solo per il fatto che sia nero, e indipendentemente da come lo si tiene! Molti credono sia così… E per molti acquirenti so che questa è l’unica paura che li frena per prendere l’iphone 5 nero.
Per questo volevo testimoniare che non solo non si graffia più di quello bianco se lo si tiene bene, ma anche che, se non ti capita già con difetti visibili all’apertura, poi si può stare abbastanza tranquilli (sempre se lo si tratta con le dovute cure)!

Da quello che mi ha spiegato un amico dipende solo da alcuni lotti che presentano un problema di verniciatura, ed è capitato solo a quelli neri. Ma non vuol dire che tutti i neri abbiano lo stesso problema o che tutti i bianchi ne siano esenti. E’ una questione di probabilità.

Purtroppo non è così…praticamente tutti gli ip5 neri che ho visto soffrono del problema vernice…

Il problema è la delicatezza e la facilità con cui si sverniciano, ora la qualità è forse un pò migliorata (non il tipo di costruzione ma l’attenzione al fatto di non distribuire prodotti nati già difettosi esteticamente) anche se comunque restano molto delicati. Poi ovviamente molto dipende dal tipo di utilizzo…

Purtroppo box, ho avuto anche una pessima esperienza personale che ho già raccontato, infatti avendo acquistato un nero a fine gennaio dall’apple store online, ho dovuto chiedere il rimborso e prenderlo bianco perchè il nero presentava diversi segni di sverniciatura appena tolto dalla confezione e, come detto, anche quelli di amici/conoscenti hanno i medesimi difetti. Per fortuna, nel mio caso, ero anche indeciso sulla colorazione (dato che sia bianco che nero sono davvero belli) e prenderlo bianco non mi è affatto pesato…anzi lo trovo più bello perchè i dettagli sono più curati ed in più dopo 20 giorni di utilizzo non presenta il minimo graffio. Temo che le cose non siano cambiate… Del resto sei difetti sul nero c’erano ad ottobre non è che possono sparire per magia, dato che alla Apple non converrebbe cambiare tutta la linea produttiva visti i costi impressionanti che ciò comporterebbe. Purtroppo il “vernice gate” sull’iphone 5 nero è a mio parere una grossa vergogna per la Apple…

Anche secondo me la verniciatura nera dell’iphone 5 è una grossa pecca di Apple.

il mio iphone preso da 18 giorni in alto a destra dentro il bordo della cornice ce un puntino di bianco io credevo che era sporco ma soffiando niente e un puntino di vernice tolto non si vede molto ma si possono fare altri puntini anche tenendo pellicola e foderino lo preso dal negozio tim. vorrei cambiarlo visto il problema del nero xo mi piace di+ ma posso farlo?
dove mi rivolgo centro tim o apple