Iphone 4s Durata batteria non convincente

Anche la Apple fa la stessa cosa con i propri prodotti.

Comunque il diritto di recesso è un’altra cosa. Significa che se compri un prodotto e non ne sei soddisfatto, lo puoi restituire entro X giorni anche se non è difettoso.
Il diritto di recesso è garantito per legge per le vendite al di fuori dei locali commerciali, ma alcune grandi catene lo danno come servizio in più ai propri clienti.
Se il prodotto è difettoso c’è la garanzia.

Penny

scusami come fai a vedere i dati dall’ultima ricarica? è un’applicazione? grazie cmq ho grossi problemi con la batteria ieri sera l’ho lasciato in standby con la batteria carica al 40% stamattina era al 24… con tutto disattivato tranne il 3g :frowning:

I dati di utilizzo si vedono in impostazioni - generali - utilizzo e vai fino infondo alla pagina.

grazie

in standby la batteria ha un consumo esagerato, è un problema ormai conosciuto da apple ma non sanno ancora cosa possa essere. certi dicono l’invio errato di pacchetti corrotti di icloud certi siri certi di molte altre cose. è capitato che io avessi la batteria al 10% e al mattino svegliandomi l’iphone non si accendesse più. io ho tolto siri e altre piccole cose, un pochino sembra migliorata la situazione. a mio parere di notte bisogna o spegnerlo o metterlo in modalità aereo (per ora è l’unica soluzione). SPERO che apple capisca che l’opzione DISATTIVA 3G è vitale per la durata della batteria.

mentre spero in aggiornamenti vi porgo cordiali saluti!!!

Michael

Ah quindi posso intuire che non si possa disattivare il 3g?!

scusa io nn ne capisco molto è il mio primo iphone ma andando in impostazioni-generali-rete- disattiva dati celluare non si disttiva il 3 g?

scusate ma perchè quando vado ad evidenziare i dati dell’utilizzo dopo l’ultima ricarica di dice : utilizzo 1.15 standby 2. 20 io ho scollegato il cell dla caricabbaterie alle 11 e 45 ho postato giusto una foto su facebook e due chiamate al massimo lo avrò usato 15 minuti e mi dici utilizzo 1ora e 15? apparte i 15 minuti in cui l’ho usato è stato sempre in standby con le apllicazioni chiuse.

Se fai disattiva dati cellulare disattivi proprio tutto il web da operatore…si parla di disattivare la rete telefonica e dati 3g per rimanere in 2g.

A me il consumo è proporzionato, l’utilizzo aumenta solo se lo uso.

Ciao a tutti! Anch’io alle prese con i capricci della batteria…
Ho preso l’IPhone il 29 Ottobre e non ho ancora fatto tutti i cicli completi di carica, i primi due giorni devo dire che non è andata poi tanto male, la sorpresa è arrivata oggi…
L’ho caricato ieri sera al 100% dopo averlo fatto scaricare fino al 16%, l’ho scollegato intorno all’1e15, ho disattivato davvero tutto seguendo i consigli di questa discussione; quando sono andata a letto la batteria era al 94% beh, stamattina al risveglio era già al 72%… senza averlo toccato.
La cosa strana è che l’utilizzo va di pari passo con lo standby, stamattina stava con 11 ore e 6 minuti di utilizzo e 11 ore e 13 minuti di standby, ora 15 ore e 58 minuti di utilizzo e 16 ore e 6 minuti di standby…
Nel mio caso credo che il problema dipenda dalla rete, prendo il 3G per un pelo per cui c’è uno switch continuo fra 3G ed Edge, stanotte proverò a metterlo in modalità aereo e staremo a vedere.
Ho anche visto che è uscito un aggiornamento per gli sviluppatori, visto che sono registrata appena avrò un po’ di tempo proverò ad installarlo.
Teniamoci aggiornati!

Pubblico anche in questo topic i dati sull’utilizzo del mio 4s:

2 ore e 50 di utilizzo, 13 di standby e la batteria è al 44%…
Come devo considerarlo questo dato?
Premettiamo che nell’utilizzo localizzazione, wifi (non ho wifi a casa) e iCloud sono disattivi…
Ho paura a cambiarlo perché mi sembra che stia un pò migliorando la situazione, e non vorrei ritrovarmi con in mano un telefono ancora peggio… però é anche vero che non si può tenere un iPhone con tutte quelle limitazioni!

Io ho lo stesso problema l’utilizzo coincide quasi con lo stadby anche se l’ l’ 'ho usato pochissimo…

Sono d’accordo con te, ma non voglio cambiarlo perchè va a finire che mi becco un iPhone con schermo giallo che sarebbe peggio!!!
Piu’ o meno credo che la durata della batteria del mio iPhone e del tuo coincida, considerando che io sono al 20% con 4 ore e 21 min. di utilizzo e 19 ore e 51 min. di standy! Ovviamente non credo a questi dati perchè non l’ho utilizzato per 4 ore!!!
Posso soltanto dirti che l’ho staccato dalla carica ieri alle 17 ed ora è al 20% (spegnendolo di notte), ed ecco i miei settaggi:
-Localizzazione attiva per facebook, calibrazione bussola, ricerca rete cellulare, traffico.
-Wi-Fi spento ma 3G sempre attivo.
-Notifiche attive per telefono, messaggi e mail.
-Luminosità al 60% circa automatica.
-iCloud spento.

Dovrei fornire altre info utili per capire?? Secondo voi come va???

Nemmeno io ho utilizzato il telefono per le ore che invece lui sostiene… (sto stronzo!! :smiley: )
Le mie impostazioni sono diverse dalle tue, sono più restrittive!

• Localizzazione: off
  • Wifi: off (ma 3g sempre attivo)
  • Notifiche attive per telefono e messaggi (tutto il resto spento dai vari switch interni)
  • Luminosità: 50% circa
  • iCloud: spento
  • Siri: attivo
  • Restrizioni per Game center e Ping

Io Siri ce l’ho disattivato… comunque c’è da premettere che sono al terzo ciclo di ricarica quindi spero che dopo andrà meglio…

Ho notato che, caricando il telefono tramite pc, con itunes avviato, la percentuale in alto mi dava 100%, mentre l’icona nn mostrava la presa, ma aveva ancora il fulmine.
Lo ho così lasciato in carica fin che non è apparsa l’icona corrispondente al 100% (altri 25 minuti).
Dopo 2 ore e mezzo di standby e 20 minuti di chiamate sto ora al 97%, dato per me accettabile.

Se la 5.0.1 da un più 40% direi che, con i valori che ho ora, ci siamo.

magari avessi i tuoi dati… io l’ho staccato alle 12:00 mi rimane il 26% le impostazioni che ho sono:

• Localizzazione: off
  • Wifi: off (ma 3g sempre attivo)
  • Notifiche attive per telefono messaggi e viber
  • Luminosità: 40% circa
  • iCloud: spento
  • Siri: spento
  • Restrizioni per Game center e Ping

ma la cosa assurde è che mi segna come utilizzo 6. 33 e standby 9.18 il telefono lo avrò usatò al massimo per un’ora… prima di metterlo in standbay ho sempre controllato se ci fossero programmi aperti. è come se ci fosse qualcosa sempre attiva nel telefono che si ciuccia tutta la batteria… se lo avessi usato per 6 ore sarei anche contento del 27% rimanete di batteria…

Quando hai attivato l’iphone 4s, hai fatto un ripristino da backup di vecchio iphone?

no è il mio primo iphone!! perchè?

ecco lo screen appena fatto al mio 4S