Iphone 4s Durata batteria non convincente

Può essere un problema cerchiati a vari phone difettosi che dite?

Se è così, per chi non lo ha preso in un negozio apple (come il sottoscritto) , sarà un piccolo dramma :\

Io anche lo preso a mediaworld

Allora ragazzi, stamane ho chiamato l’assitenza Apple per chiedere a riguardo del problema batteria, sono stata al tel 30 minuti, mi hanno fatto ripristinare l’iPhone come nuovo senza ripristinare nessun backup (nè app, nè contatti nè nulla), e mi hanno detto che se il problema persiste dopo vari test devo farmelo sostituire.
Oggi ho provato così: Staccato dalla carica 100% alle 16:45, ora che sono le 20:15 con utilizzo 29 minuti e standy 3 ore e 30 minuti ho il 95% di carica… che dite?
Ovviamente tenere presente che non l’ho proprio utilizzato se non per qualche sms, una tel di 3 minuti, una sbirciata a facebook!

I miei dati dall’ultima ricarica, quinta da quando l’ho comprato e con utilizzo standard:

Stato attuale della batteria: 7%
Utilizzo: 7 ore e 26 min
Standby: 22 ore e 5 min

Calcolando che l’ultima volta che ho misurato il 4 avevo letto:
Utilizzo 6 ore e 19 min
Standby 1 giorno(24 ore) e 2 ore

Direi che sono praticamente uguali…1 ora di utilizzo vale di più che 1 ora in standby.

7 ore di utilizzo reale? perchè a volte segna molto di + dell’utilizzo effettivo…

Riporto dal forum Apple quello che un utente ha calcolato, può tornare utile:

This was already mentioned in a prevoius post, but it is so buried that I am summarizing it here (because I cannot find it). The following values are for NORMAL battery behavior:

100% / 200 hours (standby) = 0.5% per hour for standby (assuming that all options that would cause the CPU to work in the background is turned off). If you have Push, messages, locatioins, etc. enabled then expect the rate to be higher than 0.5% per hour!
100% / 8 hours (talking on 3G) = 12.5% per hour of 3G use
100% / 6 hrs (internet on 3G) = 16.67% per hour of internet use on 3G, or about 1.5% every 5 minutes (it's actually 1.39%)
100% / 9 hrs (internet on wifi) = 11.11% per hour of internet use on wifi, or about 1% every 5 minutes (actually 0.93%)

Even when I had massive battery drains, it wasn’t actually due to a bad battery. It was almost always something trying to access my 3G network. Here were my own (tedious) steps in figuring out the cause:

https://discussions.apple.com/message/16597440#16597440

Voi dite, quindi, che sia un problema soltanto di alcuni terminali iPhone 4s??
Mi chiarite un po’ la questione “diritto di recesso”? Come funziona e in che caso? Io ho acquistato il mio iPhone lunedì (due giorni fa) presso Saturn negozio fisico.
Ho diritto, volendo, al recesso chiedendo sostituzione del terminale con uno nuovo?

ho paura di no:

Servizio sempre soddisfatti - Garanzie e assistenza - Media World
Parcheggio e Servizio Cortesia per pacchi pesanti | Saturn

alla voce limiti del servizio “sempre soddisfatti” ci sono anche i prodotti di telefonia mobile.

Ma questo è per quanto riguarda i primi 15 giorni… io parlo del diritto di recesso di tutti i venditori entro i 7 giorni!!! Scusate non dovrebbe essere così per tutti i prodotti venduti in ogni negozio?? Assurdo!

Sarà che vengo da un 3GS che aveva ormai 30 mesi, ma io non trovo la batteria così scadente:
Staccato stamattina verso le 8.00: 15 ore di stand by e 5 ore di utilizzo. Mi rimane ancora il 7%.
Cosa ne dite?

Il diritto di recesso esiste solo per i prodotti e servizi venduti al di fuori dei negozi fisici.
Solo alcune catene (es. Auchan) lo danno come servizio opzionale ai propri clienti. Saturn no, lo so per certo, perché ho cercato di farmi rimborsare un prodotto che non mi soddisfaceva un paio di mesi fa, ma non è stato possibile.

Penny

E com’è possibile che un anno fa quando acquistai un Nokia presso un Nokia Store, lo riportai indietro entro i 7 giorni perchè era difettoso e me lo sostituirono con uno nuovo?!

In ogni caso se è difettoso ve lo sostituisce Apple, anche se l’avete acquistato da un rivenditore diverso.

Stasera sono passata all’Apple Store di Carugate, per chiedere informazioni su una lunga serie di errori che trovo in “diagnosi e utilizzo” e sul problema dell’insoddisfacente durata della batteria. Per quanto riguarda la batteria mi hanno risposto che è normale che il 4S si comporti peggio del 4, soprattutto a causa di SIRI.

Penny

Io ho disattivato “diagnosi e utilizzo”, ma a cosa serve?!

Apple ha appena confermato che ci sono dei bugs che incidono negativamente sulla durata della batteria e promesso un aggiornamento in qualche settimana…

È stato rilasciato iOS 5.0.1 beta per gli sviluppatori, il bug della batteria dovrebbe essere stato corretto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Speriamo che al mio duri ancora di più e che non venga segata la batteria!

Mio prime sensazioni ufficiali dopo primo ciclo di ricarica:

Ho caricato il 4S ieri dalle 18.30 alle 12.30 senza mai toccarlo dopo averlo fatto scaricare completamente. Ho riattivato la sim, l’ho utilizzato per un paio di cavolate e l’ho lasciato in standby tutta notte con 3G attivo e tutto disattivato. Svegliato alle 05.45 la batteria era all’88%!!! Non credo sia normale, voi che dite??? Che palle però, ho aspettato tanto dal mio dal mio primo 3G e adesso mi ritrovo con un terminale che ogni giorno va caricato, così non va!!! :frowning:

Scusate ma i 14.4 mb in 3g del 4s funzionano anche qui
da noi in italia o e solo per l’america?

Ti dà il dettaglio di tutti gli errori di sistema.
Ma alla fine forse non è molto utile e consuma batteria …:frowning:
Comunque al Genius Bar mi hanno detto che tutti gli errori che ho trovato sul mio iPhone dipendono dalle app che gli sviluppatori non hanno ancora aggiornato a iOS 5.

Penny