Iphone 4s Durata batteria non convincente

Quello che a me pare strano è che in standby, di notte, a me perde circa un 7%, mentre il 4 perdeva un 2%.
Stando ai dati apple, se il 4 perde un 2% il 4s dovrebbe perdere un 3 massimo 4%, non un 7% …
Cmq a me interessa solo tranquillizzarmi e capire che veramente è un problema sw e non hw.

Io spero sia un bug sw…

Tutti lo speriamo :wink:

Eccomi anch’io per parlare del noiosissimo problema batteria!
Vorrei capire se è un problema del mio iPhone o è un problema generale dei 4S. La mia batteria dura veramente un nulla… è vero che essendo il mio primo iPhone lo uso di continuo, ma ho notato che anche in standby la percentuale cala velocemente. Esempio, qualche minuto fa era all’8%, ho aperto qualche applicazione e dopo qualche minuto già 6%… lo fa solo a me???

A me, con i setting di cui sopra, mi mangia un 1% all’ora in standby.
L’ultimissima prova che posso fare è disabilitare iCloud, riavviare il telefono, e vedere come va senza l’account icloud, per poi eventualmente reimpostarlo in un secondo momento.
Ora sono 1 po’ impegnato in ufficio, qualcuno vuole provare e poi darci un responso?

Potreste cortesemente dirmi perchè se io vado su:
Impostazioni --> Generali --> Utilizzo --> Dall’ultima ricarica : Utilizzo – Standby –

…non riesco a vedere l’utilizzo dall’ultima ricarica? mi mette proprio quei trattini, sia su utilizzo che su standby

Grazie

A qualche ricarica posso dire che il mio 4S dura moltissimo in standby…può durare almeno 6 ore senza che cali la percentuale ma in utilizzo consuma leggermente di più del 4… Come ho detto in altri post ho praticamente tutto attivo.

Ma hai già effettuato i 10 cicli di carica??
Io penso che a questo punto il mio sia un problema hardware perchè se la batteria è al 20%, apro qualche applicazione, tempo 3-4 minuti e mi cala al 17%, non credo sia tanto normale!!!
Non ho iCloud, Wi-Fi spento ma ho il 3G TIM, ho settato le impostazioni come da vostri consigli e nulla…!
Secondo voi?

Il 3g consuma molto più del wifi, nn mi stupirei di un consumo del genere, soprattutto se ci sono parecchie applicazioni che utilizzano la connessione…Ieri cmq la batteria mi è durata dalle 9 di mattina alle 22.30 usando parecchio il cellulare e sempre connesso in wifi…Oggi dalle 9 che l’ho acceso adesso alle 14.20 sono al 73%…Direi buono…

No, per adesso sono a 5 cicli…cmq anche adesso in standby da qualche ora è stabile al 43%.

In standby si intende tenendolo fermo con tastiera bloccata senza usarlo giusto??
In merito al mio caso tu cosa diresti?

Precisamente la situazione delle mie funzioni è questa:
Wifi disattivo
Bluetooth disattivo
Siri disattivo perchè al momento inutile
Non ricevo bene 3G quindi sono praticamente sempre sotto 2G
Icloud attivo solo con contatti e trova il mio iphone
Imessage disattivato da 1 giorno perchè fa schifo (ma non ha influito sulla batteria)
Game center attivo senza notifiche
Ping niente account
Localizzazione per il fuso orario disattiva
Localizzazione per iAD disattiva
Localizzazione foto disattiva

Localizzazione attiva su:
Copilot live
Meteo
Siri
Trova gli amici
Trova il mio iphone

Notifiche push attive, senza contare le basi come messaggi, telefono, meteo, borsa, ecc…:
1 account gmail con timer a 1 ora
HeyTell
Facebook messenger
Whatsapp
Twitter
Google+

In queste condizioni ho uno standby impeccabile e un consumo in utilizzo leggermente maggiore del 4.

Si, per standby intendo immobile, per il tuo caso bisogna vedere anche che app hai aperto…

Ragazzi vorrei un consiglio da voi possessori di iphone 4s 16gb… se acquistarlo oppure no vista la durata della batteria. Premetto che non ho mai posseduto un iphone!

Se non hai mai avuto un iphone ti ritroveresti con il migliore…per quello che riguarda la batteria è in ogni caso il cell con la maggior durata se confrontato con i dispositivi android…conosco possessori di android che definiscono la durata di iphone 4S oro che cola…il 4S è il 4 perfezionato e per quello che mi riguarda la durata della batteria è praticamente uguale…non ne rimarresti deluso sicuramente.

Io lo prenderei ad occhi chiusi…Certo qui si parla di durata della batteria perchè tutti vorremmo un telefono con una batteria impeccabile, ma questo è un problema comune un pò a tutti gli smartphone…Certo il 4 durava di più, ma si parla di un telefono tarato e che ha subito diversi aggiornamenti, contro uno che è sul mercato da meno di un mese…

Col wifi on sto a circa 1% all’ora.
Dopo 21 ore di standby e 3 ore di utilizzo (fatte 5/6 foto, un filmato di 20 secondi uploadato su youtube via wifi, un riavvio, mandate alcune mail, aggiunto en evento nel calendario, visto un breve filmato su youtube, pocciato con i setting vari, tutto con luminosità al 60%) la batteria è al 59%.
A grandi linee direi di farci due giorni, con questo utilizzo.
Va detto che, a cellulare attivo, il consumo è proprio visibile sulla percentuale.
Due note:

  • arrivato all’1% resta acceso per un bel po’. Ieri ho navigato 10 minuti mentre ascoltavo musica per farlo scaricare mentre era all’1%
  • Caricato a muro, seconda carica completa (terza carica totale) l’indicatore in alto mi segnava 100% mentre l’immagine verde segnava circa un 85% di carica della batteria

Domani provo il terzo ciclo di carica completa, questa volta tramite cavo usb+itunes. Magari non cambia niente ma tempo fa lessi che aiuta a calibrare la batteria (non so se sia assolutamente vero però :slight_smile:

Sono lontano dal 20% di consumo all’ora che ho letto in alcuni post, spero quindi che la batteria sia sana ed il ‘problema’ sia solo sw (e lo dico 1 po’ per autoconvincermi :P)

Io l’ho acquistato ieri, utilizzato per qualche download di app e attualmente la batteria è all’1%, vediamo dopo il primo ciclo di ricarica come si comporta…

Anch’io ho quel problema dopo aver ripristinato il telefono… avevo aperto un topic in merito ma nessuno ha saputo rispondermi :frowning:

No, purtroppo anch’io ho una durata scadente della batteria. Ieri ho chiamato apple e ho postato su questo topic quanto mi hanno riferito:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/78895-icloud-e-consumo-di-batteria.html

Oggi è il primo giorno che lo provo senza iCloud disattivato (di default ho sempre la localizzazione disattiva), e sembra leggermente migliorato… Ma il problema non ce l’ha in sby, che dura tantissimo, bensì quando lo si tocca… sembra fatto apposta per essere solo osservato e mai utilizzato! :frowning:
Comunque domani testerò ancora questo andamento del telefono con iCloud disattivo e vedrò se farmelo cambiare o meno… ma non capisco perchè debba essere tutto disattivato, quando altri utenti hanno prestazioni decisamente superiori con una marea di altri servizi attiva :frowning: