Iphone 4s Durata batteria non convincente

Io sono all’86% dopo averlo staccato dalla ricarica alle 8 di stamattina. Non ci ho telefonato ma ho scorso delle foto e fatto un breve filmato e ho smanettato a lungo nei vari menù. Il telefono ha tutto acceso ed è collegato alla rete WIFI di casa e ho un BT all’orecchio. Francamente visto che il device ha tre giorni non mi lamenterei troppo… Questo dei consumi è però un pianeta misterioso. Il 4 dopo alcuni giorni dall’acquisto consumava come un assassino, pur facendoci sempre le stesse cose. Poi improvvisamente smise, per non farlo mai più. Anzi a sera mi trovavo sempre la batteria a metà. Siamo sempre però alle solite (soprattutto per i giovani che qui immagino numerosi): iPhone si presta moltissimo al gioco. Se ci dai dentro a fondo o navighi abbestia, portarsi sempre dietro il cavetto di ricarica. Oppure dotarsi di un Power Pack come quello di Just Mobile per la ricarica. E’ grande come una saponetta (piccola) ma mi pare costicchi. L’ho preso da un reseller Apple.

Staccato dalla carica alle 5 del mattino, messo in inflight mode fino alle 12 (ad eccezione di una decina di minuti in tutto tra imessage e facebook), e dalle 12 utilizzato come andrebbe utilizzato un dispositivo come iphone (wifi, facebook, imessage… NO GIOCHI, NO LOCALIZZAZIONE ATTIVA): 43%… c’è da restarci male :frowning:
Secondo voi me lo cambiano per il problema batteria?

Si ma appena lo uso la percentuale scende subito
e troppo in fretta

idem… in sby è capace di perdere anche solo un 1% in un’ora… ma appena lo uso per chiamare o mandare sms è la fine…
In questo momento sono al telefono con la apple per esporre il problema, 5 minuti di chiamata 6% di batteria perso…

Effettivamente è tantino :frowning:

Ragazzi, questa la risposta del servizio assistenza Apple:
“La batteria è il punto forte di questo telefono, ma un consumo come quello che lei ci descrive è senz’altro da considerarsi un difetto al sistema operativo iOS5 che le tiene impegnata una quantità considerevole di RAM…”

Mi manderanno via mail un file o una procedura, non ho ben capito, e mi hanno chiesto di ricontattarli… boh!!! vedremo, vi terrò aggiornati!

Facci sapere :wink:

dovrebbe essere un file che monitora il telefono e manda ad apple dei dati, in america lo stanno mandando a molti clienti.
certo è che non accorgersi di un difetto simile prima del lancoìio …

Cmq io ho finito ora il secondo cliclo completo, vediamo un po’.

Ho una grandissima considerazione di Apple, ma se si pensa che con il 4 non avevano preso in considerazione il problema dell’antenna e si fecero prendere in castagna su quello…beh ci può stare di tutto. Il responsabile della faccenda ho letto che venne licenziato in tronco. Va detto che il cosiddetto antenna-gate si manifestava solo nel caso di una presa del device particolare con la mano sinistra. Ma scivolare su una simile buccia di banana (quando poi iPhone era superiore a qualsiasi altro prodotto) dà l’idea di come anche nelle grandi aziende si possano fare anche grandi castronerie.

No, anch’io speravo in quel file, ma non lo è… credo sia solo per i clienti usa al momento.
Quello che mi hanno consigliato l’ho postato in questa nuova discussione:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/78895-icloud-e-consumo-di-batteria.html

Il problema comunque non si presenta a tutti … molti amici mi dicono che il consumo della batteria sembra pari o eguale al 4
Credete che sia un problema rilegato a singoli phone?

Fatta una telefonata di tre minuti, segna ancora 100%.
Terrò aggiornati :slight_smile:

Si ma non possiamo andare avanti così … alcuni dicono che la batteria ha enormi consumi col minimo sforzo mentre altri dicono nettamente il contrario qui si ha bisogno di una risposta direttamente da cupertino.

Me sa che non ce se fila proprio cupertino

Quando vedranno il malcontento di tutti vedi come ci filano

Io ho spiagato dettagliatamente cosa ho fatto :slight_smile:

Ragazzi, io nn posso fare un confronto con il 4 perchè nn lo avevo…Posso però dirvi che nei primi 3 4 giorni nn riuscivo assolutamente ad arrivare a sera…Invece oggi dalle 9 di mattina mi è durato fino alle 22.30…Wifi sempre connesso…Facebook in push…Ci ho giocato, fatto una videochiamata do 10 minuti, navigato un bel pò e mandato un centinaio di sms e una 50ina con whatssapp…Credo nn sia niente male…Che ne dite?? Domani vedrò se si ripete l’ottimo risultato…

Primo post… :wink:
Da felice possessore di un 3GS sono dal 29 ottobre felicissima proprietaria del 4S!
Non so come inserire lo screenshot dall’iPhone ma magari lo farò domani dal Mac…
Cmq dopo solo un ciclo di carica completa questo è il rendimento:
Utilizzo: 5ore 37minuti
Standby: 1giorno 13 ore
Percentuale residua: 5%
Notifiche attive x molte app
Due account mail scaricano ogni ora
Localizzazione attiva per qualche app
Siri attivo
Luminosità al 50% con automatica on
A me male non sembra :wink:

Direi ottima!

A me non compare nemmeno la percentuale scritta… Come faccio a metterla?