Iphone 4s Durata batteria non convincente

anche a me l’1% dura tantissimo!

Ho modificato i parametri, ma sto comunque tenendo la localizzazione spenta di default, se non va così non so proprio cosa fare!

Io ieri ho riscontrato questo: staccato dalla corrente elettrica (dopo una notte intera) alle 6 del mattino, usato 5 minuti prima di andare a lavoro, tenuto in inflight mode da lì in poi fino alle 13 (fatto vedere a qualche collega che mi chiedeva, ma sempre senza toglierlo dalla modalità in volo e senza farci un granchè)… beh, alle 13 era sceso a circa l’80 %… primo no comment…
Inutile dirvi di quanto sia sceso nella successiva ora, quando ho riabilitato la linea telefonica… più del 20%… e nei parametri interni, mi indicava un utilizzo di 4 ore e mezza… ma se l’ho tenuto in inflight mode per tutto quel tempo!!!
Ho intuito ci fosse qualcosa che andasse in background, così ho fatto ripristino totale del telefono, inizializzandolo come nuovo e reinstallando le app una ad una… oggi è la giornata del test… speriamo vada bene, altrimenti… bye bye 4s :frowning:

Io non ho un calo del genere…staccato dal caricabatterie ieri sera alle 19 mi è rimasto al 100% fino alle 00,30 usandolo solo per far vedere 2 cavolate ad un amico…poi utilizzandolo più seriamente ha incominciato ovviamente a calare…
Ah! E ho praticamente tutto attivo!

Secondo me il problema è tutto nel capire se riesce a portarci a sera con un utilizzo “normale” e con un pò di navigazione, gioco o utilizzo delle app…Perchè credo sia scontato per ogni smartphone che la batteria si esaurisca in poche ore se il telefono è usato di continuo…Pensate solo che il mio Nokia che avevo prima dell’iPhone si scaricava in circa 4 ore se lo tenevo connesso in wifi…Credo che l’Iphone regga molto ma molto di più…Anche se effettivamente mi aspettavo qualcosa in più, dato che prima di prenderlo avevo sentito di gente che lo utilizzava pareccio e ci arrivava tranquillamente a sera…

Se i vostri iphone arrivano all’1% e ci rimangono per molto tempo, potrebbe essere un problema di calibrazione della batteria (ios non capisce qual’è il reale stato della carica). Io uso il classico metodo, consigliato anche da Apple: lo faccio scaricare fino a farlo spegnere, lo tengo spento per un paio di ore, dopo di che lo carico ininterrottamente, senza usarlo, per 5 -6 ore. Di solito si “ri-scalibra” dopo 9-10 cicli e ripeto la procedura.

Utilizzo 1h 28m
Standby 5h 20m
Batteria al 76% Ho ricevuto un paio di chiamate e aperto il conto della posta da 3g
Secondo voi e normale?
Ecco prima di premere per inviare il post 75%

Giovanniroma anche io ho a grandi linee i tuoi dati, ma ancora non ho completato 3 cicli i calibrazione della batteria.
Sto anche provando questo: Google Workspace Updates: New community features for Google Chat and an update on Currents molti danno la colpa al centro notifiche…

Non mo fa accedere al link potresti scrivermi la spiegazione

Mi spiegate una cosa?? Se il telefono ieri sera era completamente scarico e quindi l’ho ricaricato completamente, perchè se andando nelle impostazioni e poi utilizzo, mi indica 7 ore e 50 minuti di utilizzo e 12 ore di standby?? Da quando l’ho staccato dalla carica alle 14 in cui ho fatto questo controllo sono passate circa 5 ore !!

Certo:

iPhone 4S battery problem fix: how to get more than a day’s life on a single charge

how I got more than 7 days of standby time on my iPhone 4S (see image 1) in 3 simple steps (by turning off email fetching):

  1. Settings > General > Reset > Reset All Settings (see image 2, and this won’t wipe out your phone, just resets your iOS5 settings)
  2. Settings > Mail, Contacts, Calendar > Fetch New Data > Push to Off, Fetch to Manually (see image 3)
  3. Settings > Location Services > System Services > Setting Time Zone to Off (see image 4)
  4. optional: Settings > Notifications > Calendar > Notification Center to Off

If this still didn’t work for you, try deleting all of your email accounts, reboot the phone, and add each one back.

The tradeoff here is that I won’t get notified about “You’ve Got Mail!”, but that’s about as useful to me as a dead phone, so for me it’s well worth the gain battery life.

Stesso identico problema mio… Mi sa che c’è qualcosa che gira in background

Però la batteria mi reggeva…Solo che nn capivo come potessi aver utilizzato il cellulare per circa 20 ore se lo avevo staccato dalla corrente da sole 5 ore… :stuck_out_tongue:

Qualcuno ha già provato? notata miglioramenti?

Io sono a 48 ore dalla carica, 4 ore di utilizzo (segnate, non reali, che sarebbero la metà circa), telefono all’1% da 2 ore.
Ho fatto quanto ho scritto nel post su g+, ma fin ora non ho ancora fatto i due cicli completi di scarico/carico per calibrare la batteria.

Metterò aggiornamenti appena possibile.

PS per chi nn può leggere il post su g+ ecco il mio commento:

I purchased the phone on friday, and when i unpacked it the battery was at 80%. I plugged (usb) it and charged, and i let the phone turn off itself. Then i made a full charge (wall charger, not usb charger), on sunday morning. The phone went at 100% at about 11.45am.
I did some setting tricks yesterday and these explained this morning and its still on a 40%. I wanna do a couple full cycles now to calibrate it, and then ill come back with some tests.
ATM running with push off, gmail (not exchange) fetching every 30 mins, notification center with only emails and weather on, find my phone disabled, icloud document sync disabled, itunes wifi sync enabled. I also did a net restore and i disabled the location services as explained above.
Oh, i also noticed on the icloud internet page, that looking my address book i had some pictures corrupted. I resored em and synced it with the phone.
In a few days i shall come back with more infos and tests, i hope this is all a notification center issue (which kinda make sense).

ma come ipotetico problema di background come si potrà risolvere?

Secondo me ci sono 4 tipi di problemi:

  • app in background che ciucciano batteria
  • localizzatore che ciuccia batteria
  • calibrazione sw sbagliata sulla batteria
  • problema con il centro notifiche

Sembrano problemi sw, se avete un router in casa e il cell in wifi, potete notare che lasciano attivi centro notifiche e find my iphone, il telefono si connette ad internet ogni 9/12 secondi.

voglio essere speranzoso e pensare che un agg risolva quasi tutto, nel frattempo continuo con le mie prove :stuck_out_tongue:

Raga io sono a:
Uitilizzo: 1h 28 m
Standby: 7h 39 m batteria al 78%…
Ieri chiamando l’app store mi ha detto
che bisogna fare 8/9 cicli di scarica e carica
prima che la batteria si calibri…

80% dopo 9 ore non è nemmeno male

Ma i vari cicli di carica devono essere fatti quando il phone è completamente scarico?