Iphone 3GS usato come sbloccarlo

forse c’è un metodo per accedere al sito apple e inserire l’id del device scritto dietro… a quel punto ti dice che modello hai… :slight_smile: cosa da verificare ma secondo me si può… al max si chiama l’assistenza apple, gli si da l’id e ti dicono il modello… :smiley:

Esatto,cmq non penso che chi gliel’hai dato non sa che dispositivo aveva :slight_smile:
Penso che fare una telefonata sia molto piu’ semplice :wink:

prova a guardare qui! :wink:

Identificazione dei modelli di iPhone

Apple - Supporto - Specifiche tecniche

qui puoi inserire anche il tuo id! :wink:

che dovrebbe essere scritto dietro all’iphone!

oppure in impostazioni, generali, info, numero di serie

Purtroppo non può…ha tutto bloccato e non si e’ neanche capito se e’ straniero o no…

grazie !! modello A1203
(…) ora sto cercando di fargli fare il ripristino automatico da itunes ma porc… non riesco a fare uscire la schermata post DFU:cursing:

?? Ma devi solo attaccarlo ad itunes e cliccare su RIPRISTINA :slight_smile:
Non devi fare nient’altro…

il problema è che se lo attacco e basta in itunes, quest’ultimo non lo vede, come se non esistesse… riesco a fare uscire il pulsante ripristina solo dopo svariati tentativi a questo punto non so nemmeno io come ci riesca…

Mettilo in dfu mode:

premi per 10 secondi contemporaneamente il tasto power e home, poi rilasci solo il tasto power tenendo premuto altri 10 secondi il tasto home… dovebbe apparirti un messaggio su itunes:" itunes ha rilevato un iphone in modalità di ripristino… ecc… " clicchi su ok, tasto alt + ripristina… selezioni il firmware che hai scaricato (3.1.3)… e aspetti…

Non ha bisogno di selezionare nessun firmware,basta a questo punto solo la modalità DFU e poi ripristina.

giusto… vero… non ci avevo pensato… :smiley:
meglio come dice billie… metti dfu, e clicca semplicemente il tasto ripristina… dovrebbe apparirti dopo che hai correttamente messo in dfu

in ogni caso forse è meglio ora cambiare il titolo del post… :slight_smile: Mettere un riferimento ad un iphone edge o 2g… e non 3gs… :smiley:

E magari mettere il problema un po’ + specifico, non sblocco… per sblocco si parla della parte telefonica…
Meglio mettere ripristino…

:slight_smile:

Questo è un compito dei moderatori Fudish. lasciamo fare le cose come vanno fatte e sopratutto SE vanno fatte a chi è stato scelto dallo staff per fare questo servizio.
Grazie.

Ci vuole anche un mod che sposti la discussione

Non avevo visto il tuo commento JD :frowning:

Ahem… JDM… forse sono stato frainteso…
non volevo prendere il posto dello staff…
pensavo dovesse essere l’utente a modificare il titolo, non lo staff… per questo l’ho detto come consiglio a lui…

Non era mia intenzione essere presuntuoso…

ricordo anni fa che quando ero staff in alcuni forum erano gli utenti stessi a modificare i titoli… per quello l’ho detto…

Lungi da me dire agli operatori cosa devono fare! :slight_smile:

mihai frainteso.
è gia successo in passato che un utente si sia risentito per esser stato ripreso (consigliato) da un utente semplice come lui, su come gestire il titolo di un topic o come scrivere nel topic stesso.
Salgono i toni, salgono le PROVOCAZIONI e partono le ammonizoni o i ban.

quindi meglio evitare.

Discorso chiuso.

Ma io non l’ho ripreso…non potrei mai riprenderlo, non ne ho l’autorità…
questo penso sia ovvio, almeno per me…
magari meno ovvio per utenti presuntuosi e maleducati… ai quali non credo di far parte…
ho solo dato un consiglio… ho sbagliato modo di scriverlo forse, magari non sembrava un consiglio…
La prossima volta specificherò meglio che si tratta solo un umile consiglio. Grazie

Cmq se non lo fai è meglio. Ci siamo noi qui apposta.
Piu che altro per non far fare un intervento doppio ai supermod ed a me ogni volta… dire cosa fare all’untente in fallo e riprendere te dal non fare il moderatore, nemmeno su consigli.
Grazie Fudish.

kalte-sterne

scusami se ti sei sentito ripreso da me, non era mia intenzione…

in ogni caso… ce l’hai fatta a mettere in dfu e a ripristinare? :slight_smile: