Iphone 3GS usato come sbloccarlo

Ciao a tutti, oggi, compleanno, mio cognato mi ha regalato il suo (e a sua volta di un cliente) iphone credo 3GS. ho messo dentro la mia simcard vodafone e tutto bene. poi però per resettarlo ho fatto ripristina da itunes. ha scaricato il software e lo ha installato.
solo che ora:

  • sull’iphone c’è il simbolo del cavo e di itunes, con scritto “slide for emergencies”. ma in alto a sinistra mi segna vodafone IT, e oltretutto sono arrivati degli SMS che dopo un anteprima di qualche secondo sono spariti (!!!)
  • in itunes mi dice “la scheda SIM inserita in questo iphone non sembra essere supportata”.

aiutatemi !! cosa devo fare ??? ho cercato, lo giuro, ma è tutto arabo ! è il primo iphone ed ogni termine è astruso e ignoto !
grazie mille !!:rolleyes:

Hai tolto il pin della sim prima di collegarlo ad iTunes?
L’iPhone è italiano o straniero?

Dato che sei nuovo sarebbe educato se ti presentassi nell’apposita sezione (Presentazione nuovi utenti) :wink:

Hai ragionissima ! vado subito a presentarmi.
nel frattempo però ti rispondo che non so se sia italiano o straniero in quanto io sono il terzo utente che lo usa…
quanto alla pin… cosa intendi ? è un operazione meccanica da fare sulla sim ?
codici o altro non ne avevo su…

No, ti ho chiesto se hai tolto il pin (il codice di sicurezza) della sim.

No, ti ho chiesto se hai tolto il pin (il codice di sicurezza) della sim.

non ce l’ho mai avuto su. (intendi un codice da digitare all’accensione ?)
ma poi ribadisco che appena inserita la sim funzionava tutto. poi, fatto il ripristino per poter azzerare tutto… eccomi qua impantanato.
ma può essere che azzerando tutto magari ho anche azzerato un eventuale “sbloccaggio” effettuato dal primo utente ??

Solitamente quel messaggio in iTunes appare con i terminali sim locked (ad esempio gli iPhone comprati negli USA) che non possono essere usati in Italia senza aver prima fatto lo sblocco.
Solo che non dovresti ricevere neanche gli sms. Che versione di iTunes hai?

iTunes 10.2.1
per gli SMS è stato strano … perchè ho sentito la vibrazione ho visto per 1 secondo l’anteprima… ma tipo, adesso, non esco da quella schermata della chiamata d’emergenza. non posso andare a leggerli ecc ecc
in alto a destra però ho vodaIT. Tra l’altro ho provato a chiamarmi sul cell dal telefono dell’ufficio e la chiamata arriva ! mi chiede se voglio rispondere !!
(per la cronaca, me lo chiede in inglese, mentre prima del ripristino era tutto in italiano…)

Hai provato ad inserire un’altra sim e a collegarlo ad iTunes?

no questo no, è che non ne ho una qui a portata di mano… :frowning:

beh potresti provare ad effettuare il jailbreak per attivarlo e vedere se funziona…

sto girando l’intera rete per capire come fare sto jail break… ma non capisco niente !!

Sul blog trovi delle guide specifiche, che firmware monta il tuo iPhone ?

non ho niente, dove lo posso vedere ? è quello scaricato da iTunes durante il ripristino ?
scusate l’imbranataggine !

se puoi servire … la mia SIM card è da 64 K … può essere che non vada bene ?
ho messo su una del mio collega da 128 K, e quanto meno però esce un messaggio “sim card non adatta” o qualcosa del genere (in inglese, sempre).
A me quel messaggio non esce.
boih ?

Vai su impostazioni, generali, info guarda la versione

intendi sull’iphone ? non riesco a smuovermi dalla schermata con l’icona di itunes, il cavetto e la scritta “solo chiamate d’emergenza”…

Non ti so aiutare penso ti convenga provare con un’altra SIM come ti hanno suggerito sopra

Quando hai collegato il dispositivo ad iTunes,hai cliccato su aggiorna?

iTunes è la versione più aggiornata. Per il software dell’iphone se l’è scaricato lui. il problema a quanto pare è che va (ri)sbloccato e non so da che parte cominciare, che software scaricare…

Intanto devi capire che firmware monta adesso il tuo iPhone,così poi passiamo allo sblocco.