Iphone 3GS usato come sbloccarlo

Ok, ricevuto! :wink:

Ho fatto ripristinare automaticamente a iTunes, finalmente.
Ho chiuso iTunes, ho aperto Spirit che mi ha riconosciuto l’iphone. Ho cliccato su jailbreak e:

non so più dove sbattere la testa - abbiate pazienza

Ottimo! Quindi iphone funzionante?! funziona tutto? :slight_smile:
a questo punto allora puoi passare a fare il jailbreak se iphone funge… come ti ha detto billie…

L’errore c6 di Spirit e’ dovuto al fatto che l’iPhone deve essere prima attivato con la sua SIM per poi fare successivamente il jailbreak.
Ma e’ mai possibile che non hai informazioni su questo iPhone??
Non puoi farci sapere se e’ italiano o straniero?
Dove l’hanno comprato?

ehm… no veramente Spirit non me l’ha jailbreakkato ! mi ha restituito quell’errore. :frowning:
e siamo ancora al punto del logo itunes e la chiamata d’emergenza !!!

Straniero i 2g non li hanno mai commercializzati in Italia ufficialmente

L’ha comprato mio cognato da un suo cliente.
Non riesco proprio così su due piedi a sapere più informazioni. Chiederò a mio cognato. Anche se dubito che quello abbia ancora la SIM originale …

perchè ?! perchè mi è venuto in mente di ripristinare tuttoo?!?!?!??!?! :frowning: :frowning: :frowning:

Non disperare… c’è sicuramente il modo di sbloccare la parte telefonica se è straniero…

Allora,fai una cosa,cerca di capire dove ha comprato l’iphone,che iphone è che firmware adesso sta montando.
Cerca di capire se l’ha comprato in Italia o da qualche altra parte.
Poi facci sapere,senza queste informazioni si può solo procedere per tentativi…e la cosa sta diventando abbastanza esasperante adesso.

ho mandato un sms a mio cognato. vediamo se ha qualche notizia… grazie ragazzi della comprensione.

Prego :wink:
Appena sai facci sapere.

Qualora fosse un iphone 2G montante ios 3.1.3 per effettuare il jailbreak prova questa volta redsn0w 0.9.4,scaricalo da qui visto che hanno rimosso tutti i link

2shared - download redsn0w-mac_0.9.4.zip

Per quanto riguarda il procedimento è molto semplice,è lo stesso che hai effettuato prima con l’altro redsn0w.

Non ti dimenticare di spegnere e mettere in DFU l’iphone arrivato alla 3 schermata del programma.

mi ha risposto: è estero
e non ha alcun sim da fornirmi

Allora e’ proprio questo il problema.
Cmq la baseband dovrebbe essere sbloccabile,stiamo parlando di un 2G con firmware 3.1.3
Intanto esegui il jailbreak con il tool che ti ho dato nel post precedente.

allora, ho installato questo:
iPhone1,1_3.1.3_7E18_Restore

ma il redsnow che mi hai segnalato, billie non funziona. mi da:
“unable to recognize specified IPSW”

:confused1:

sto provando con il : iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore (ho letto su una guida online che era abbinato al redsnow 0.9.4)
in effetti redsn0w-mac_0.9.4 questo lo riconosce, lascio la spunta solo su “install cydia”, passo in modalità DFU, ma quando sta facendo il reboot, si inchioda su “waiting for reboot” e non succede più nulla, ne a video, ne sull’iphone…

NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOO FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ho rifatto togliendo la spunta anche a cydia !!!
ha fatto tutto ed ora vedo le icone vedo tutto tutto quanto !!!
adesso devo frenare un attimo i bollenti spiriti e capire se funziona davvero tutto, ma intanto lasciatemi sfogaaaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeee :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

vi tengo aggiornati !
santi subito !!

:slight_smile:

Finalmente! :slight_smile:
Certo che con redsnow 0.9.4 ti funziona,e cmq funge anche con INSTALL CYDIA,avrai sbagliato qualcosa…
Cmq tienitelo così per adesso,te lo consiglio :wink:

Me lo sto ciciolando per bene ! :slight_smile: :slight_smile: che sognoooooo grazie mille ancora ragazzi.

Adesso se attacco la USB, itunes mi propone di aggiornare alla 3.1.3 … hhmmm… che faccio ? meglio lasciare stare questa 3.1.2 ???
riguardo a Cydia: ma in pratica serve per avere app non apple ? se ho capito bene… me lo consigliate. se no faccio anche a meno !