Iphone 3GS usato come sbloccarlo

non dici fesserie! :smiley: è un 2g… per quello si inchioda! :slight_smile:

se hai un 2g ti consiglio allora di installare lo ios 3.1.3… e non il 4.2.1… girerebbe troppo lento e non so neanche se lo supporta… Billie tu che ne pensi?

Sembrerebbe di si, se è un 2g come hai fatto a ripristinare il firmware 4.2.1 ? Quel telefono si ferma al 3

mumble mumble … delusione totale
e mi scuso con tutti voi.
ora sto scaricando iPhone 2G Firmware 3.1.3
va bene ?
e come redsnow quale devo usare.
poi immagino dovrò ripetere con questi elementi.

innanzitutto devo rimettere tutto a posto.
infatti ce l’ho “da provare”.

ma a sto punto, rimesso tutto a posto, vi chiedo.
conviene prenderlo ? credo che mio cognato me lo cedo per 100/130 euro …
è una fesseria ?

vabbe intanto vediamo di sistemarglielo…

ma porc. !

scusate ancora, mi spiace molto non avere notato prima questa cosa…

Ahahahahah ma mettetevi d’accordo ragazzi,eravamo partiti con un 3GS e ora siamo con in 2G?? xD

Prendi una guida vecchia dal blog, sono fatte bene

lo so lo so, è colpa mia e me ne vergogno di brutto

Secondo me la cosa migliore che puoi fare è creare un custom firmware dello ios 3.1.3… ios che gira veloce su 2g… e la guida puoi trovarla qui GUIDA: eseguire il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS con firmware 3.1.3 utilizzando PwangeTool (Mac) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

altrimenti se preferisci farlo con ios 4.2.1 la guida è qui: GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Mac con PwnageTool 4.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

facendo un custom firmware, crei un firmware già jailbrekkato, e lo ripristini…

faceondo così magari ti trovi con la rete già funzionante e sbloccata…

Io ipotizzo, provare non nuoce… :wink:

per 100 euro prendilo… è un buon prezzo. c’è chi lo vende ancora a 200 e passa… :smiley:

Allora,non fare assolutamente nulla,collegalo solo ad itunes e clicca su RIPRISTINA,ripristinerà da solo all’ultima versione del suo IOS,poi esegui il jailbreak con SPIRIT.
Intanto ripristina senza scaricare nessun firmware.

EDIT: Qui c’è la guida e il tool che dovrai usare per lo sblocco

http://www.spiritjb.com/ (SPIRIT)

GUIDA: come eseguire il jailbreak su iPhone 3GS, iPhone 3G FW 3.1.3 utilizzando Spirit (Mac/Windows) [AGGIORNATO] - iPhone Italia (Guida)

uhm… mai usato questo spirit… è meglio?

Si deve usare quello per il jailbreak del 2G

ma nella guida c’è scritto che PwangeTool va bene per il jailbreak del 2g… creando un custom firmware potrebbe ripristinare l’iphone già jailbrekkato… non sarebbe meglio? :slight_smile:

Avevo già scaricato la 3.1.3 e installato quella. lancio Spirit e mi da: FAILED TO JAILBREAK error code: c6
adesso sto cercando di fargli fare il ripristino da solo a itunes, poi riproverò con Spirit.

mi si sta prosciugando la linfa vitale… e credo anche a voi … vediamo come finirà …

@billie sul 3.1.3 può usare jailbreakme.com che e facilissimo ?

Creare un custom è più difficile,per questo ho consigliato Spirit,ma a quanto pare non riesce neanche con quello.
Mi dispiace ma a questo punto comincio a non capirci più nulla,i passaggi sono molto semplici ed è impossibile che non si riesce a ripristinare correttamente un iPhone 2G con iTunes e che non si riesca a fare un jailbreak.
Forse l’iphone non è neanche il 2G…

Se non sbaglio i dispositivi che supporta sono

iPod 1G con 3.1.2
iPod 1G con 3.1.3
iPod 2G con 3.1.2
iPod 2G con 3.1.3
iPod 2G con 4.0
iPod 3G con 3.1.2
iPod 3G con 3.1.3
iPod 3G con 4.0
iPad con 3.2
iPad con 3.2.1
iPhone 3G con 3.1.2
iPhone 3G con 3.1.3
iPhone 3G con 4.0
iPhone 3G con 4.0.1
iPhone 3G[S] con 3.1.2
iPhone 3G[S] con 3.1.3
iPhone 3G[S] con 4.0
iPhone 3G[S] con 4.0.1
iPhone 4 con 4.0
iPhone 4 con 4.0.1

brrrrrrrrrrr…
beh nel caso fisse 1G e la disperazione sarebbe a quel punto totale … se gli faccio fare il ripristino automatico + spirit

Pensavo funzionasse sul 2g :frowning:

Ma scusa chi te l’ha dato non sa che iPhone aveva?
E’ impossibile.