iPad 3 problema switch wifi 3G

Stessa identica situazione. Anche a me riconosce il numero dati… Ma… Niente connessione 3g se non riavvio l’ipad o ripristino le impostazioni di rete…


I am here: http://tapatalk.com/map.php?dpn1dg

Ciao,
Mi e’ capitato lo stesso problema anche oggi senza capirne i motivi. Un collega in ufficio ha un IPad 2 con OS 5.1 e non ha questi problemi sempre con SIM TIM. Io credo sia un problema proprio del nuovo IPad e non della SIM.

Bisognerebbe iniziare a segnalare il problema sul supporto APPLE perché non credo dipenda dall’ operatore.

No ho vodafone…e perché a me nn appare??:frowning:
Io l ho segnalato oggi il problema, mi hanno detto di fare i passi che voi avete già fatto senza risolvere, e che se il problema persiste può essere un difetto dell’antenna .

Comunque il problema viene segnalato in altre nazioni, soprattutto in Gran Bretagna dove si sostiene che sarebbe un bug di IOS 5.1.


I am here: http://tapatalk.com/map.php?cvbdyc

Un problema di antenna mi sembra strano… Non vedo cosa ci possa entrare con non riconoscere il numero dati cellulare. Te lo hanno detto ad un Apple store? Se lo fa con più operatori credo che sia un problema di iOS 5.1 ma che p…e!!! Non è possibile che ogni volta che esce un aggiornamento ci sia un problema.


I am here: http://tapatalk.com/map.php?oop4p5
Sent from my iPhone using Tapatalk

Me l ha detto quella del supporto Apple con la quale ho parlato x telefono…nn so che dirti mi sono solo limitata a riportare quello che mi hanno detto, Cmq visti i vari casi è più probabile che si tratti un problema di iOS
Cmq il problema Dell antenna nn è x il nn riconoscimento del numero ma era riferito al problema del passaggio da wifi a 3G, scusatemi se mi sono spiegata male.

Vorrei portare anche la mia esperienza.
Anche io ho il nuovo ipad e quando esco dal wi-fi per riuscire a navigare in rete cellulare per farlo funzionare devo per forza spegnerlo e riaccenderlo… La sim e’ tim , ma non credo sia un problema di operatore…

Ho spulciato mezzo internet e pare che sia un problema in tutto il mondo, per cui difficile pensare che sia un difetto hardware, mi auguro piuttosto che venga riconosciuto e risolto con un aggiornamento software…

Ecco un link del forum di suoporto apple usa dove se ne parla e ci son centinaia di testimonianze…
rimosso

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

i link di altri forum o siti concorrenti sono vietati

Non si tratta di forum concorrenti, ma del forum di supporto apple, che meglio di mille altre parole puo’ aiutare a spiegare e contribuire a rispondere a quello di cui in 5 pagine si e’ discusso e mai definitivamente risolto… Perche’ appunto e’ un problema di larga scala, ma ancora non riconosciuto…

Rimosso

Detto questo, me lo son letto tutto e anche chi ha pensato di farsi sostituire l’ipad non ha ottenuto il risultato sperato, nemmeno chi si e’ fatto cambiare la sim…
Bisogna “sperare” che sia sistemabile tramite un aggiornamento di iOs e che avvenga al piu’ presto…

Senno’ si parlerà di maxi richiamo!

Ciao a tutti,

non credo proprio che il problema dipenda dal gestore telefonico, ho cambiato SIM Tim proprio ieri con gli stessi risultati…

Io più che il problema switch da linea Wifi a 3G in connessione dati, sul mio iPad 3 riscontro un altro problema: ho Tim sia su iPhone 4S che su iPad e qui dove abito ho sempre linea 3G su iPhone, mentre su iPad (tenendolo a poca distanza) è sempre su Edge.

Ho provato con un ripristino di rete, e anche se in un primo momento sembrava risolto, poi (con SIM nuova) il problema si è ripresentato…

Credo che Apple prenderà in esame questo problema, anche se per adesso non abbiamo sentito nessun commento (come successe a suo tempo con antennagate su iPhone 4 ricordate?..), e spero che con un prossimo aggiornamento tutto possa essere risolto.

Avevo pensato di portare l’iCoso 3 in assistenza, ma sono straconvinto che anche con un nuovo device sarebbe lo stesso…

Buona serata a tutti!

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Oggi ho provato svariate volte a passare da wifi a 3G anche con reti wifi diverse e il problema sembra scomparso da qua do ho messo la scheda “3”… Speriamo bene. Ho visto se ne parla molto sul forum Apple ma qui in Italia questo è l’unico forum che ne parla.

Sembra che l’unico problema a cui sono interessati gli utenti italiani sia la durata della batteria… Mahh


I am here: http://tapatalk.com/map.php?ydcqd5

Gia’, chissene della durata (che poi pare ottima) se non riesco ad usarlo fuori casa!

Comunque io di sicuro lo ho preso con il contratto tim, per cui di cambiare operatore non se ne parla… Devo sperare che risolvano in fretta o dicano cosa fare… E’ seccante!

allora forse è meglio usarlo solo in wifi con il proprio cell in hotspot (ovviamente per chi lo ha)

Sono sempre più convinto, nel leggere i vostri post, di non andare più all’apple store per fargli vedere il mio iPad. A questo punto il problema sembra essere su “larga scala”… Auguriamoci solo che venga risolto al più presto, anche perché è molto seccante dover spegnere ogni volta il device per poter passare alla linea 3G!!!
Anche io, come altri utenti, l’ho preso con abbonamento Tim e di conseguenza non cambio operatore… Devono assolutamente trovare una soluzione il prima possibile!

Mah, se hai tempo se non altro e’ un metodo in piu’ per sentire anche un altra versione… E magari scoprire qualcosa in piu’, anche se dubito che ne sappiano qualcosa in piu’ di quell che si legge in rete, altrimenti lo sqpremmo gia’!

Io sono passato alla tre e il problema sembra essere risolto. È possibile che il problema nasca dal passaggio dal segnale 3G a quello Edge (che tre non ha) oppure dal passaggio da una cella ad un’altra dell’operatore telefonico. La tre inoltre é molto più veloce, ho raggiunto i 12 M in download con speedtest e poi ha la tariffa più economica: solo 5euro per 3gb.


I am here: http://tapatalk.com/map.php?rgtn1j

E’ possibile, in effetti il passaggaio da 3g a edge e viceversa e’ uno dei problemi…
Se con TRE sei sotto wi-fi e passi al segnale 3g hai problemi?

Fino a questo momento no.

Stamani ho notato che con la linea Tim, quando la batteria iPad scende ad un 5%, nonostante sia presente linea 3G (lo vedo su iPhone), switcha automaticamente in Edge e raggiunto il 30% torna di nuovo su 3G.

A carica batteria avvenuta, nonostante avessi disattivato, ho notato wifi acceso in automatico. Sono passato da poco a Tim su iPad, visto che prima avevo una prepagata con Tre, ma nonostante ciò non tornerò indietro.

Ciò che trovo seccante (nonostante sia un sostenitore Apple) è che ad ogni uscita di un nuovo device, ci sia sempre qualcosa che non va (vedi consumo batteria anomalo sul 4S poi risolto).

Al momento non so se aspettare con calma un nuovo aggiornamento oppure recarmi al Genius Bar di Apple Store per avere ulteriori spiegazioni…

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Confermo pure io la stessa situazione, ogni tanto di punto in bianco si scollega dalla rete wifi e 3G anche se a pieno segnale.munica soluzione anche per me spegnere e riaccendere l’iPad. A questo punto penso proprio sia un difetto congenito…