iPad 3 problema switch wifi 3G

Hai risolto poi??


I am here: http://tapatalk.com/map.php?nbskg1
Sent from my iPhone using Tapatalk

Stamattina ho chiamato il 119 come mi avevi consigliato, loro mi hanno resettato la SIM con l’abbonamento dati internet… ho ripristinato le impostazioni di rete e… Purtroppo ancora non sono uscito dall’ufficio e non ho potuto constatare approfonditamente se il problema è stato risolto o no.
Appena esco dall’ufficio vedo subito se riesce a connettersi alla rete dati 3G. Entro stasera riuscirò a dirti se ho risolto o meno… Speriamo bene!!!
Grazie dell’interessamento, mi sei stato molto d’aiuto!


I am here: http://tapatalk.com/map.php?dhbidq

Eccomi qui! Uscito dall’ufficio, e preso il treno di ritorno, finalmente il mio iPad è riuscito in automatico a switchare dalla linea wifi a quella 3G!!! Probabilmente complice il reset che il 119 di Tim mi ha effettuato questa mattina…
Mi auguro solo di non riscontrare più questo tipo di problema che tanto mi ha disturbato.
Se dovesse ricapitarmi, oltre a scrivervi per avere il vostro appoggio, andrò all’apple store o effettuerò un ripristino dell’intero sistema!
Grazie ancora per il vostro preziosissimo supporto!

P.s comunque la linea di Tim a 7 mbps è lentaaa!!! abituato al 3G di Vodafone sull’iphone4, mooolto più veloce!


I am here: http://tapatalk.com/map.php?hzlosd

con grandissima amarezza, stamattina, uscito di casa con il mio ipad in borsa, si è ripresentato nuovamente il problema dello switch da WiFi a linea 3G… sono disperato! le ho praticamente provate tutte; mi manca solo il ripristino totale del dispositivo.
A questo punto farò il ripristino e… incrocerò le dita… :frowning:

Jack…ricordati che è vietato uppare :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non era mia intenzione uppare, ma solo far presente che purtroppo (a differenza di quanto scritto nel post prima) ancora non ho risolto il problema… Perdonami se ho aperto un nuovo post invece che modificare il vecchio… :wink:

Mi è successo proprio due giorni fa anche a me, ovvero sono uscito da casa mi è scomparsa l’icona del wifi ed è apparsa quella del 3G; fin qui niente di particolare. Quando sono arrivato a prendere l’ipad per collegarmi ad internet ho notato che avevo 3 tacche di segnale e l’icona 3G era presente, solamente che mi è apparso il messaggio “impossibile attivare la rete dati cellulare”. Ho provato a quel punto a disattivare e riattivare la Linea dati cellulare ma niente. A quel punto ho effettuato un ripristino delle impostazioni di rete e tutto è tornato alla normalità. Per il momento non mi è più risuccesso, anche stamani sono uscito di casa e ho navigato tranquillamente. Spero che sia stata soltanto una cosa passeggera.

A te jack ha fatto nella stessa identica maniera?


I am here: http://tapatalk.com/map.php?qjuzr5

Si Mamos, stessa identica situazione!!! Come esco di casa e quindi passo da wifi a 3G, l’ipad non riesce più a connettersi in automatico. Risolvo il problema solo facendo un ripristino delle impostazioni di rete oppure spegnendo del tutto l’ipad. Il problema e’ che a me succede tutte le volte che cambia connessione iPad.
Ho provato anche un ripristino del dispositivo, però poi ho l’ho ripristinato con il backup che avevo effettuato; e siccome non ho risolto il problema, non vorrei che fosse stato proprio il backup che si è portato dietro il problema…
Comunque ho fissato un appuntamento all’apple store questo sabato per vedere se riescono loro a capire che problema ha il mio iPad… Speriamo bene…

Io sono andato proprio oggi all’apple store, ho parlato con quello del genica bar e secondo lui è un problema del gestore Tim, comunque ero entro i 14 giorni dall’acquisto quindi me ne hanno dato un altro nuovo incelofanato. Sono tornato a casa dopo aver ripristinato il backup e tutto sembrava funzionare tutto correttamente; invece dopo 2 ore stesso tuo problema non mi naviga in 3G dopo essere uscito dalla rete wifi. A questo punto sono sicuro che il problema è della Tim… Quindi siccome mi sono stancato oggi vado e passo a 3. E vediamo cosa succede!!!


I am here: http://tapatalk.com/map.php?hdb42j

Ciao a tutti,
ho lo stesso problema sul mio IPAD 3 4G+Wifi con TIM.

Praticamente quello che accade è che quando vuole lui, nonostante ci sia un segnale pieno in 3g se provo a collegarmi ad internet ottengo il seguente messaggio “Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso ad internet”.
Anche se si imposta su modalità aereo e si riattiva il problema persiste. L’unica soluzione è il riavvio dell’IPAD (che è una bella rottura). Il problema non sembra legato al WI-FI (anche se sull’IPAD è attivo ma non connesso). Sono uscito di casa stamani ed il problema si è presentato adesso dopo 5 ore.
Ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete. Ok per 4 gg poi si è ripresentato.

E’ una bella rottura e non so come risolvere.

Qualcuno ha risolto? Grazie

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se mi dite così allora molto probabilmente faccio un giro a vuoto andando all’apple store… Mi sembra strano peró che, se fosse un problema generale di tutti gli iPad con Tim, qualcuno avrebbe tirato fuori la notizia molto prima… Poi magari mi sbaglio. Ma allora come cavolo facciamo a risolvere questo problema ???

Hai provato effettuando un ripristino tramite iTunes, senza riprendere alcun backup? (come ti dissi)

Il ripristino già fatto…non funziona.

Lo ha fatto anche a me un paio di volte con Vodafone, quindi nn credo sia un problema della scheda Tim.

Fede

Passato a 3 con la super internet. Per ora nessun problema vediamo oggi appena esco di casa come si comporta. Se fosse in problema di tutti gli operatori sarebbe un vero problema. Provate ad andare a vedere su Impostazioni-> generali->info e guardate se vi riconosce quasi in fondo il vostro “numero dati cellulare” a me ad esempio da sempre sconosciuto. Lo fa anche a voi? Potrebbe essere la causa del problema… Chissà. fatemi sapere


I am here: http://tapatalk.com/map.php?jr1yyy

Nn lo riconosce neanche a me, penso sia xke è una SIM dati, oppure dovrebbe riconosce il numero ugualmente???

Idem

Anch’io TIM e anche a me accade la stessa cosa, ho fatto il ripristino totale senza effettuare il backup, ho pure fatto resettare la Sim, ma il problema si ripresenta e per navigare devo riavviare l’Ipad. Il numero invece compare nelle info.

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io per il momento con “3” tutto a posto, sarebbe interessante sapere se lo fa con tutti gli operatori o soltanto con tim o Vodafone visto che ho letto un utente che gli fa la stessa cosa con Vodafone. Bug di iOS 5.1? Ho visto però che non se ne parla molto del problema, quindi sembrerebbe un problema che riguarda un ristretto gruppo di persone

@violanor: te hai Tim? Comunque il numero deve apparire anche con una SIM dati

I am here: http://tapatalk.com/map.php?eowenu
Sent from my iPhone using Tapatalk