Buongiorno ragazzi,
Sul nuovo iPad ho riscontrato il seguente problema: Praticamente se sono connesso in wifi, e poi magari esco di casa e quindi iPad passa in 3G, non funziona più internet!!! Mi dice impossibile connettersi (o simili…) se spengo e riaccendo il modulo 3G non cambia niente, ma se spengo e riaccendo l’iPad, allora mi trova subito la rete 3G.
Qualcuno mi sa dire come mai ipad non riesce a switchare la linea in automatico passando da wifi a 3G e viceversa?!
Ti ringrazio!!! I tuoi consigli mi hanno risolto il problema! Eseguito il ripristino della rete, Adesso iPad esegue lo switch automatico delle linee (wifi / 3G) alla grande!!!
Grazie ancora!!!
Purtroppo il problema di cui sopra, che avevo inizialmente risolto con un ripristino delle impostazioni di rete, si è ripresentato stamattina; esco di casa (iPad connesso in wifi), riapro l’ipad mentre sono al bar (quindi in 3G), mi scarica la posta ma poi mi dice “problema connessione di rete” o simile…
Adesso ho nuovamente ripristinato le impostazioni di rete… Che comunque il problema lo risolve.
Secondo voi che dovrei fare ?! Dovrei portarlo in assistenza?!
Prima di portarlo in assistenza prova con un ripristino tramite iTunes senza riprendere il precedente backup (quindi configurando come nuovo dispositivo) se così non va ti rivolgi all’assistenza
li posso poi recuperare con icloud?? appena torno a casa stasera provo… speriamo bene!!! non sono molto pratico di backup etc… ho sempre fatto del casino!
Da quando c’è iCloud poi… Ma se lo ripristino e lo riavvio come “nuovo”… dovrò reinserire tutto manualmente? giusto?
scusa se ti faccio domande probabilmente anche stupide… grazie del tuo supporto!
Allora, i contatti li puoi recuperare usando o google contacts oppure iCloud.
La musica sempre tramite itunes (basterà sincronizzare la libreria)
Le foto, le puoi copiare su pc e sincronizzarle tramite itunes.
Le app sempre tramite itunes.
Praticamente una volta che vai a ripristinare l’iPad avrai il dispositivo come appena uscito dallo scatolo. Dovrai solo reinserire il tutto come al primo avvio
N.B. Perderai i dati delle app (esempio: tipo i salvataggi dei giochi).
Se ho dimenticato qualcosa chiedi pure, stai tranquillo è tutto molto semplice
Anch’io ho avuto il tuo stesso problema con iPhone 4s. Intanto sei sicuro di avere l’apn giusto? Che operatore hai? A me lo faceva con Tim. Poi si è risolto tutto automaticamente dopo una telefonata al 119 nella quale chiedevo un controllo dei ripetitori della mia zona in quanto non riuscivo a navigare in 3G. Ora non so dirti se fosse un problema del gestore, ma il giorno dopo che ho chiamato il problema si è risolto. A me però lo faceva soltanto in alcune zone del mio paese. Hai provato a testare la cosa anche in altre zone? Te lo fa lo stesso. Potresti provare a riscrivere l’apn…
Fammi sapere…
Ah dimenticavo, anch’io provai a ripristinare da iTunes senza andare a recuperare il backup, ma niente da fare
Anche io ho una microsim con piano abbonamento dati di TIM! da quel che scrivi sembra che tu abbia avuto più o meno il mio stesso problema!
su APN, ipad (in automatico) ha messo APN: ibox.tim.it , nome utente e password: Vuoti
allora prima di ripristinare il tutto, tenterò anche la carta 119!
Grazie per il tuo utilissimo intervento!