E’ un po’ il problema che abbiamo quasi tutti in questa discussione. Io ho notato che adesso il problema c’è anche sul mio iphone 3G S che ha ancora ios 5.1.1 Quindi non ho capito a cosa sia dovuto
E’ una cosa che io ho sempre rilevato, le notifiche le ricevi comunque dato che se stacca il Wi-Fi passa al 3G. A me almeno funziona così e le notifiche (e quant’altro) arrivano.
Salve a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia situazione, come scritto in precedenza, dal mio iPad non riesci uno più a vedere reti wifi, uso il passato perchè oggi sono stato all’apple store ed ora sto scrivendo da un nuovo iPad.
Quindi tutto ok, almeno per me. Credo che chi va all’apple store con questo problema, gli venga sostituito il iDevice.
Un saluto a tutti
Il mio dispositivo iPad ê solo wifi dunque in assenza di questa connessione non può effettuare switch la 3G
In precedenza le notifiche arrivavano correttamente (ho notato questa cosa in corrispondenza dell aggiornamento a iOS 6)
Posseggo un altro iPad di prima generazione. Non aggiornato e con quello le notifiche continuano ad arrivare anche a schermo spento visto la connessione non viene disabilitata e rimane sempre attiva.
Bene a sapersi, ho lo stesso problema e sabato mi hanno dato appuntamento all’apple store quindi rischio che me lo sostituiscono?!
Il mio tablet è perfetto e fino a 15 giorni fa funzionava che era una meraviglia, se me lo sostituiscono mi scoccia parecchio.
A me lo hanno sostituito con uno nuovo di pacca, considerando che il mio aveva 6 mesi, ci può stare dai.
Con il backup, è tornato l’iPad che avevo, ma con 6 mesi di meno.
Tu mi confermi che con quello che ti hanno sostituito hai finito di tribolare??? Il mio dubbio è proprio quello!
Altra soluzione è aspettare il 6.1:)
l’ho preso ieri sera, è sicuramente presto per dirlo, però l’ho usato un pò tra ieri sera e questa mattina e mi è tornato l’iPad che avevo ma aggiornato ad IOS 6
A me hanno sostituito l’iPhone 4S, ma oggi l’ho rimandato in assistenza, visto che il problema c’era anche sul nuovo iPhone
Venerdì ho mandato il telefono in assistenza, oggi è tornato un iphone nuovo.
L’ho attivato come nuovo telefono e ovviamente ha l’ios 5.1.1… il wi fi funziona!
Vorrei ripristinarlo con il mio backup, questo però vuol dire che devo rimettere l’ios 6.0…
Consigli?
EDIT: ho aggiornato e ripristinato il backup… per il momento funziona! speriamo bene!
Se lo hai spedito evidentemente non potevi recarti in un apple store, perchè il mio iPad sostituito aveva anch’esso il 5.1.1, ho fatto l’aggiornamento in negozio al 6 in modo che se c’era qualcosa loro erano lì.
Fossi in te chiamerei l’assistenza o comunque mi rimetterei in contatto con loro facendoti confermare che una volta portato al 6 se avesse problemi, te lo sostituiscono comunque.
Ho aggiornato e ho ripristinato il backup! E’ andata bene!
Cmq, la garanzia è valida anche sul nuovo dispositivo, per fortuna… Speriamo bene insomma
Ma non é che avete attiva l’impostazione “NON DISTURBARE”?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Scusa, cosa c’entra il “Non disturbare” con il WiFi?
zero, a me con vecchio iOS era sempre acceso sicuro al 100%
Rieccomi!!! colui il quale ha aperto questa discussione :). Ho letto tutti i vostri commenti e i relativi problemi riscontrati…allora vi chiedo, come fate a spiegare questo: se cerco di sincronizzare L’iPhone 5 con iOS 6 via wi-fi a iTunes (senza cavo), nel momento in cui lo schermo è acceso (telefono attivo), iTunes lo vede e sincronizza, quando è in standby (schermo nero) iTunes smette di vederlo, come se appunto non fosse più connesso alle rete wi-fi. Una volta riattiva l’iPhone, come per magia, ecco riapparire sia l’icona del wi-fi (in alto a sx) che la sua presenza in iTunes!!! ho già fatto tutto quello consigliato in questa discussione ma il problema rimane e la cosa è alquanto fastidiosa!!! spendo tot per avere un telefono di fascia alta che mi permetta di fare certe cose, bene, allora pretendo il massimo da chi me lo vende!!! se no posso benissimo prendere un normale telefono da 30euri che almeno mantiene il segnale wi-fi.
Come detto anche da una persona in questa discussione, in questo modo le notifiche (WA, FB, ecc…) sono praticamente INUTILI!!! si sà quando rilasceranno sto benedetto aggiornamento di iOS 6???
Grazie
N.B: nessuna critica a nessuno, solo la mia personale opinione su un fatto davvero ridicolo!!!
Ma perchè, PERCHE’ si continua a scrivere questo?!? Spiegatemelo… quando il telefono è in standby e si sconnette dal WiFi non è che muore, va in 3G e le notifiche arrivano sempre e comunque! Non mi pare difficile capirlo…
ma scusa, va in 3G a te che tieni acceso anche quello e dati cellulare ecc… io parlo nella situazione in cui sono a casa collegato alla mia rete wi-fi, perché mai dovrei tener acceso il 3G per avere una cosa che dovrebbe farmi da wi-fi (se fosse attiva come dovrebbe)?
Ah perchè quando sei in area WiFi stacchi 3G e traffico dati lasciando solo al WiFi la gestione del traffico dati? E potrei sapere il motivo, al limite si stacca il 3G lasciando sempre attivi i dati e le notifiche, ecc… arrivano.
Se è per la batteria mi pare eccessivo, staccando il 3G si risparmia già molto, oltre mi pare che siamo al limite della schiavitù sul risparmio della batteria.
Opionione personale eh…
se sono a casa mia, collegato alla rete wi-fi di casa, non ho motivo di tener anche i dati attivi visto che il collegamento wi-fi “dovrebbe” fare tutto… se sono fuori casa è un altro discorso…