iOS 6 problema icona Wi-Fi

dopo aver installato iOS6, mi sembra ci sia un problema di icona della Wi-Fi quando si è connessi (in alto a sx), ogni tanto sparisce e poi riappare…successo anche a voi?

a me succede quando lo tengo in standby e poi sblocco… mi appare la linea Edge normale e poi si ricollega.

quando l iphone è in standby e si riaccende scompare e appare nuovamente la connessione wifi…è normale

ma prima di iOS 6 non era così ho sbaglio?

io anche con ios 5 ho sempre notato questa cosa…e in giro nel forum più volte se ne è parlato

con iOS 5 non mi para facesse sta cosa…sembra quasi esere connessi ad una rete “ballerina” anche perchè entranto tipo in Appstore mi chiede di connettermi anche se lo sono già…

mmmmmmmmm questo dell app store è strano…prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete

edit: è appena successo anche a me sul mio ipad…

visto che non dicevo il falso, ahahahahahaha!!! cmq facendo un ripristino delle impostazioni di rete, il problema icona sembra risolto: cioè da iPhone in standby (schermo nero), schiaccio Home, vedo già l’icona del wi-fi…cmq, dopo sta cosa, mi sembra che il wi-fi sia più lento

EDIT: e cmq mi è successo anche che per scrivere un messaggio mi richiedesse d’inserire la pass del mio ID Apple

allora…stanotte ci sono stati un bel po di problemi per il wifi,troppi utenti hanno presentato lo stesso problema…e alla fine è stato fortunatamente temporaneo…può darsi sia la stessa cosa anche adesso. a me l ha solo fatto una volta,adesso tutto è tornato a funzionare correttamente

No, forse non lo avevi notato ma è sempre stato così. :slight_smile:

infatti :slight_smile:

Ciao, io veramente con iOS 5.1 avevo il wifi collegato anche in standby, infatti a casa tenevo solo il wifi attaccato(dati cellulare no), e così ricevevo le notifiche di whatsapp, anche quando il cell era in standby. Adesso con iOS6 il wifi in standby si disconnette, e quando riaccendo lo schermo a volte la ritrova la rete e molte volte no, in questo modo addio notifiche, addio imessage

ma certo che il wifi rimane attivato anche a schermo lockato, ci mancherebbe! è solo una cosa grafica tipo che appena clicchi sul tasto home leggo edge e dopo neanche mezzo secondo vedo già l’icona wifi ma era ovvio che fosse ancora connesso!

Non ne sarei così sicuro…

No no, io ne sono sicuro :slight_smile: mi basta andare nel registro delle connessioni del router e vedere quante volte l’iphone si connette e si disconnette… ci sono appena andato e l’iphone ce l’ho connesso al router da stanotte alle 2 e non si è mai più disconnesso ( stanotte alle 2 perchè mi son svegliato e l’ho tolto dall’offline lasciandolo connesso lol)
tranquillo quindi… però appunto non è che passano secondi prima di rivedere l’icona wifi… è praticamente istantaneo che pigio il tasto home e la vedo sovrascrivere in una frazione di secondo quella edge/3g… e comunque non succede sempre… è casuale… a volte vedo già quella wifi… non so da cosa dipenda… ad ogni caso il risultato non cambia

Io da quando sono passata a iOS 6 ho il wifi che si disconnette in standby, lo so perché non ricevo più notifiche, poi quando riaccendo lo schermo, se sono vicina al modem riattacca la rete, riappare l’icona wifi e mi arriva le notifiche tutte insieme, se nel frattempo mi sono spostata, non trova più neppure la rete. Infatti adesso sono in un punto in cui prima mi connettevo tranquillamente ma adesso non mi trova la rete…questo dopo esser passata ad iOS 6

questo è 1 altro problema allora e vuol dire che effettivamente ti si disconnette… ma infatti a te l’iconcina wifi ce ne vuole per riapparire… invece a me riappare dopo neanche 1 secondo fisso oppure trovo direttamente quella wifi

Si, il mio credo sia un problema dopo aggiornamento ad iOS 6, non so che fare…mi conviene chiamare l’assistenza?

prova a fare un ripristino in dfu e poi carica l’ultimo backup?

Io avevo verificato così già con il 5.1: in Wi-Fi sconnetto da Impostazioni i Dati, 3G, ecc… quindi lascio al solo Wi-Fi la gestione del traffico dati. Si va su iTunes e si inizia a scaricare (dal telefono, ovviamente) una app particolarmente pesante che poi potremo anche eliminare; inizia il download e si vede anche dal router del Wi-Fi che la lucina lampeggia velocemente a conferma che è la rete Wi-Fi che sta lavorando. Lascio andare in stand-by il telefono mentre sta scaricando la app e vedo che il download in Wi-Fi si ferma, riattivo l’iphone ed il download riprende.
Risultato? Il Wi-Fi con l’iPhone in stand-by si sconnette ed interrompe ogni traffico dati.