iOS 6 problema icona Wi-Fi

Prova a cambiare il canale nelle impostazioni del router wifi tipo portalo tra il 5 e il sei i prodotti Apple lavorano meglio su quella frequenza di canale e un tentativo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ti ringrazio, credo comunque di non esserne capace. Anche perché non ricordo neppure più password e nome utente del router…comunque con ios 5.1.1 andava tutto divinamente

Ho chiamato l’assistenza… mi hanno fatto fare un ripristino hard e non ha funzionato. Domani mi mandano il corriere a prendere il telefono… Speriamo bene…

A quanto pare è un problema che ha colpito in prevalenza gli iphone 4S.

Se a qualcuno interessa, ecco il link della discussione sul forum ufficiale della Apple: Sign In - Apple
Ormai siamo a 92 pagine e la Apple non ha ancora reagito con nessun tipo di dichiarazione ufficiale…

Vi terrò aggiornati!

Per i casi meno gravi : anche a me scompariva l’icona wifi e compariva quella Edge in standby dopo l’aggiornamento a iOS6. Si riconnetteva dopo circa dieci secondi con contestuale ripristino dell’icona wifi. Il problema non si presenta disattivando “Dati cellulare” da Impostazioni, ma mantenendo attivato “Abilita 3G”.

[QUOTE=lillith;760392]ah bene, allora ho qualche speranza. Ce l’ho da 6 mesi…
Vuoi dirmi che hai già avuto problemi con il tuo iphone? Per me è la prima volta…

L’ultimio post nella discussione sul forum della Apple è di un tizio Australiano al quale un tecnico senior ha detto che è un problema hardware che si è scoperto appena adesso con la release dell’iOS 6.0… (Credete sia possibile?) e gli ha consigliato di andare in un Apple Store per farselo cambiare… (beati loro).

Ciao, ho visto adesso il tuo post. Allora io ho preso un iphone 4S a novembre 2011 in un centro 3, ad oggi è il quarto che mi sostituiscono. Oggi sono andata all’apple store di Catania, gli ho detto del problme awifi e mi hanno sostituito il telefono, mi hanno dato un iPhone 4S con ios 5.1.1. La cosa strana per me è che, appena arrivata a casa, provo il wifi e noto che in standby l’icona sparisce, quando riattivo lo schermo compare subito. Per me è strano perché l’iPhone precedente, con ios 5.1.1, anche in standby aveva l’icona wifi attiva. Chiamo l’assistenza e mi dicono che è normale che l’icona sparisca in standby, e che comunque le notifiche arrivano ugualmente. Ora mi chiedo come mai l’iPhone precedente aveva l’icona del wifi che non si staccava mai? Comunque a me le notifiche adesso arrivano, quindi è quello l’importante. Per il tuo problema credo proprio che te lo sostituiranno…

Addirittura il 4° telefono!!!
Sono contenta che ti abbiano sostituito il telefono, però secondo me dovevi farti installare l’ios6 lì d’avanti ai tuoi occhi e vedere se va tutto bene… Spero per te sia la volta buona!

Invece io il mio iphone l’ho preso in aprile di quest’anno. E’ la prima volta che ho avuto dei problemi dopo aver installato l’ios6, a parte il wi-fi, la batteria dura pochissimo, neanche una giornata intera e poi il telefono e sempre caldo, anche quando non lo uso. Sinceramente spero che me lo cambino…
Sarà dura però stare senza telefono per una settimana…

Sono stata una deficiente, mi hanno dato il telefono e me ne sono andata, sinceramente sono rimasta di sasso quando me l’hanno sostituito senza controllare il mio telefono, ma basandosi solo sul fatto che ho detto che avevo problemi di wifi. Il discorso icona wifi che sparisce in standby è ancora un mistero per me. comunque vedo che sto continuando ad avere problemi col wifi, non mi trova la rete di casa…quindi è proprio ios 6 che non va…anche il mio cell si scaldava tanto, ma solo se usavo il 3G

azz… quindi continui ad avere problemi!! :frowning: non ti trova il wi-fi proprio come prima?
a questo punto credo che se mi manderanno un nuovo telefono sarà con il 5.1.1…e l’unico modo per caricare il back up è aggiornare all’ios6, giusto??
Beh, inizio già da adesso a tenere le dita incrociate…

Sì, problemi seri con il wifi…che stressss…se hai un backup fatto del 5.1.1 puoi tenere quel sistema operativo e mettere il tuo backup. Io sono già passata ad ios 6, la batteria una schifezza…il wifi idem…

Permetto che mi dispiace per il tuo problema che, pare, essere per fortuna (mia che ho un 4) limitato ai 4S :slight_smile:
Per l’icona che scompare quando è in stand-by è assolutamente normale, forse varia da telefono a telefono che è più o meno reattivo ma fa così su tutti i terminali. Forse tu sostieni che non lo faceva perchè il tuo telefono era particolarmente reattivo e quindi alla riaccensione si vedeva subito il Wi-Fi.

@ debora5676: scrivi che hai ancora il problema dell’aggancio del Wi-FI… ma quello che ti hanno sostituito non ha l’ iOS 5.1.1? Prima non andava bene con quel firmware?

Ho paura di no… lo avevo sovrascritto per sbaglio… quindi toccherà anche a me passare subito al ios6… beh, speriamo bene…

@box98000 a quanto pare sì, è solo un problema degli 4S, però a questo punto spero che in assistenza risolvano il problema…

Ciao,
Anche il mio ex iphone 4s era malato di wifi, sono andato ad un centro apple e senza storie lo hanno sostituito.
Ho anche aspettato che il genius di turno mi installasse l’ ios 6… ( tra andata e ritorno sono 120km) e ‘sembra’ che fino ad ora sia tutto funzionante.
Il mio era ancora in garanzia ma se invece era scaduta ? Avrei dovuto pagare per un aggiornamento che a cotto un bel po’ di telefoni ?
E poi : il genius a detto sottovoce ad un altro genius : " Eccone un altro " … :w00t:

Notte a tutti

Ciao, quello che mi hanno sostituito aveva ios 5.1.1, però una volta a casa, visto che il discorso icona wifi che spariva c’era sempre, ho deciso di ripristinare e aggiornare a iOS 6(probabilmente ho fatto una cavolata). Ora ovviamente ho il problema che non riesce ad agganciare la rete, se non in posti vicini al modem. In effetti l’iPhone che avevo prima, con iOS 5.1.1, sembrava che avesse l’icona del wifi sempre presente, poi da quando avevo aggiornato a iOS 6, l’icona ha iniziato a sparire, notifiche che non arrivavano e wifi che non agganciava. Ora questo nuovo, sia con iOS 5.1.1 che con iOS 6 ha l’icona che sparisce e il wifi altalenante. La maggior parte delle persone dice di avere problemi di wifi nel senso che non riescono ad attivarlo, quindi non so se il mio problema e’ così diffuso e se quindi ci stanno lavorando. Ma se ho i dati cellulare spenti ed il cell in standby, come si comporta iMessage? Li ricevo o ricevo sms normali?

E’ estremamente difficile, ma in teoria e’ assolutamente possibile. Mi spiego.

Magari il bughetto c’era, parlo proprio nell’hardware stesso del wifi (e’ molto complesso, e Apple in un certo senso e’ “cliente” di chi fa il chip wifi) solo che il driver wifi di iOS 5.x non “se ne accorgeva”. Magari in iOS 6 hanno cambiato qualcosa, e track, e’ saltato fuori…
In ogni caso a questo punto sarebbe carino sapere se c’e’modo di tracciare quelli col problema, dato che il mio va bene…

Io il problema continuo ad averlo, il WIFI sul iPad è praticamente inutilizzabile dal 19 Settembre e la Apple continua a dirmi che ci stanno lavorando. Dal forum però mi sembra che sia rimasto solo io con questo problema.

Anche io problemi con wifi, a casa ho installato Airport Express, con il 5.1 andava che era una bellezza, da quando ho fatto aggiornamento a IOS6 con l’iPad la linea cade continuamente. Segnalo invece che con l’iPhone le cose vanno meglio, come mai? Altro problema le app crashano continuamente. Insomma questo aggiornamento è una vera delusione.

saluti

no no nn sei il solo, anche con il mio ipad 3 ho lo stesso problema dopo l aggiornamento…addirittura anche lo swich da wifi a 3g nn funziona più bene mi tocca ttt le volte ripristinare la rete x usarlo…è diventato un vero stress spero risolvano quanto prima perchè con questi problemi è assurdo.
ed ho lo stesso problema anche con l iphone4

Fede

Immagino avete provato a ripristinare le impostazioni di rete…
In questi casi sarebbe utile ripristinare, inizializzarlo come nuovo iDevice e non prendere il backup, e vedere se succede ancora…
I miei device sono ok, pero’ dato che sono in molti ad avere questo problema qualcosa ci deve essere…

Avete provato a disabilitare l’autenticazione con password nel wifi del router? So che e’ pericoloso, ma eventualmente si mette il blocco del MAC address, pero’ dato che dopo l’aggiornamento a iOS6 qualcuno lamentava problemi col certificato, non vorrei che apple avesse scassato qualcosa che abbia a che fare con la crittografia e magari col wifi “libero” funziona…

Ripeto, purtorppo non lavoro a cupertino, sono solo ipotesi!

il ripristino totale l’ho fatto 3 volte da 3 pc diversi, l’ho portato sempre a nuovo ed ho provato. Niente, il problema non è che vede la rete e non si aggancia, il mio iPad non riesce a trovare nessuna rete, la rotellina gira all’infinito e non trova reti, ne a casa, ne in ufficio ne da nessuna parte io mi metta.

Stô notando una cosa da alcuni giorni quando il mio iPad spegne lo schermo disabilita automaticamente la connessione wifi ,questa si riconnette automaticamente al sucessivo sblocco dello schermo.in questo modo nn ho possibilità di ricevere le notifiche se lo schermo ê spento visto il dispositivo ê disconnesso.
Ho notato poi che questa cosa non accade se il dispositivo ê sotto carica infatti la connessione rimane sempre attiva.
È stata introdotta questa particolare funzionalitá con iOS 6?
Ho passato n rassegna tute le impostazioni ma non ho trovato nulla
Vi sono consigli in merito grazie