iOS 6 problema icona Wi-Fi

penso sia una cosa a livello di grafica, visto che anche stando in stand-by le notifiche di yahoo e facebook le ricevo

Ciao,
il mio problema era il seguente:
Stamattina mi sveglio e vedo che iphone e scollegato dalla wifi (non c’era l’icona). Ho provato a riconnettermi ma non trovava più la rete di casa!! Ho riavviato il router, ma niente da fare. Ho spento e riacceso il wi fi dell’iphone, stessa storia. Alla fine ho provato a riavviare il telefono. Dopo il riavvio, l’icona del WIFI è diventata grigia, non più attivabile. Ho cercato un po’ in rete ma le uniche soluzioni erano di provare a resettare le impostazioni di rete. L’ho fatto ma ho ottenuto soltanto a riavere l’icona del WIFI nuovamente attiva. Continua a non trovare le reti (con 3 router diversi). A questo punto, se non trovo una soluzione entro stasera mi sa che farò il downgrade all’ios precedente.
Qualcun altro ha avuto questo tipo di problema?

Ciao, hai provato ad inserire manualmente in “Altre reti” il nome della tua rete? Qualcuno ha risolto in questo modo.

Salve a tutti, io da quando ho effettuato l’aggiornamento ad IOS 6 (mercoledi), che il mio IPad non trova più nessuna rete, sono in contatto con la apple praticamente quasi tutti i giorni, ma, al momento, non riescono a fornirmi soluzione, men che meno una risposta rassicuratrice.
Qualcuno sta come me?

Ciao, io ho un problema simile. In pratica il mio iPhone non trova più la mia rete wifi, riesce a trovarla solo se mi metto vicino al modem, mentre se mi trovo in posti dove prima prendeva benissimo, adesso niente di niente. Inoltre, quando riesco ad agganciare la rete(perché sono vicina al modem), se metto il telefono in standby, l’icona del wifi sparisce, e così non ricevo nessuna notifica. Quando riattivo lo schermo, a volte ricompare, a volte non vuole saperne proprio di trovare la rete, notando così un calo drastico della batteria, perché il telefono sta sempre a cercare la rete

purtroppo non posso più provare perché l’icona è diventata di nuovo intattiva… al momento sto provando a reinstallare l’iOS6 visto che non ho salvato il backup del ios 5.1.1. (:unsure:) e quindi non posso fare il downgrade…
a sto punto, mi sa tanto che non ci resta altro che aspettare la nuova release… andando spesso all’estero, per me il wifi era fondamentale… che delusione… :frowning:

E’ snervante cliccare sul tasto home e vedere che la rete wifi non c’è più, è snervante non ricevere più notifiche…Io comunque venerdì vado all’apple store, anche se so già che non risolverò nulla, perché se il probleme è ios 6, loro non possono far nulla. Intanto vado per il discorso batteria che è diventato un vero problema.

Ho scoperto che non sono la sola ad avere questo problema… Infatti sul forum della Apple c’è un thread di 86 pagine di gente che si lamenta che dopo l’upgrade a iOS 6.0 l’opzione Wi-Fi è diventata grigia (disattivata). Se si torna a iOS 5.1.1 il problema scompare, peccato però che Apple non lo permetta. A molti americani che si sono recati in un Apple Store il telefono è stato sostituito.
Per me la cosa è molto frustrante, anche perché il mio telefono non è stato acquistato in un Apple Store ma in un negozio 3… Dubito che loro mi possano aiutare in qualche maniera eccetto propormi di mandare il telefono in assistenza.
Non so proprio cosa fare… sono davvero arrabbiata e delusa…

Ciao, anch’io ho preso l’iPhone in un centro 3, quando ho avuto problemi ho chiamato l’assistenza apple ed è passato il corriere a prenderlo. Loro dicono che questo lo fanno per il primo anno, poi il secondo anno spetta all’operatore 3. Comunque, tornando al discorso wifi, adesso come adesso il telefono non trova la rete di casa, quindi niente wifi…venerdì vado all’apple store ma non credo che sostituiscano il telefono, perché si è capito ormai che è un problema software, quindi risolvibile con un aggiornamento. L’unica è sperare che arrivi presto…

Urca! Allora è un problema noto anche per Apple, la speranza che sistemino questo ed altri piccoli bug con un prossimo aggiornamento è probabile quindi. A me il Wi-Fi funziona ma comunque non come prima, a volte è lentissimo per poi improvvisamente tornare veloce come prima (nel senso, come era con il 5.1.1). Stamattina presto ad esempio ho provato con speedtest e scaricavo a 0,3 mb… ora vado a quasi 6 mb con la stessa Wi-Fi di casa.

ah bene, allora ho qualche speranza. Ce l’ho da 6 mesi…
Vuoi dirmi che hai già avuto problemi con il tuo iphone? Per me è la prima volta…

L’ultimio post nella discussione sul forum della Apple è di un tizio Australiano al quale un tecnico senior ha detto che è un problema hardware che si è scoperto appena adesso con la release dell’iOS 6.0… (Credete sia possibile?) e gli ha consigliato di andare in un Apple Store per farselo cambiare… (beati loro).

Ancora però non si è capito perché la Apple non si è pronunciata ufficialmente in merito… sono davvero tante le persone con questo problema, ma solo quelli che possiedono un iPhone 4S.

Nessuno ha saputio nulla? Ho solo io problemi di questo tipo con l’IPAD dal dopo aggiornamento? é ormai passata una settimana che ho l’Ipad inutilizzabile su WIFI, la Apple cnon sa cosa rispondermi, cosa debbo fare secondo voi, oltre tempestarli di chiamate come sto facendo?

hai provato tutti i metodi? ripristino impostazioni di rete?ripristino con itunes?

E’ dal 19 che provo e riprovo : Dfu, ripristino con e senza backup…c’è un tizio che consiglia di metterlo in frigorifero e poi funziona…(dice lui) :smiley: , ma va l’ icona è sempre grigia.
Domani vado all’ Apple store e vediamo un po’ se non me lo sustituiscono.

Che delusione pero’ avevo il miglio Iphone (4s) di sempre con l’ IOS migliore di tutti… che tonfo caro Steve.:cursing:

non so se ce l’avevi con me, ma ho provato tutto, sia il ripristino di rete che totale riportandolo a come nuovo, niente non va.
L’assistenza di secondo livello mi dice che stanno aspettando indicazioni dagli ingegneri, io però domani mi farò sentire parecchio perchè il problema principale è la mancanza totale di informazioni che possano tranquillizzare, che iphone non funzioni il wifi, ha sempre il 3G, ma che non funzioni l’ipad con il wifi, diventa un bell’ogetto e nulla di più

se le hai provate tutte,l unica è l assistenza infatti

si ma l’assistenza ho scritto cosa mi sta rispondendo da una settimana

devi insistere per farti dare l assistenza che meriti

mi dicono che il problema è comune a molti e stanno cercando di risolverlo

Allora cerchiamo di avere pazienza :wink:

Sent from my iPad using Tapatalk