In attesa di greenp0ison e limera1n salviamo l'ecid

Ok grazie…! Quindi come pensavo…! Cmq anche ieri l’avevo salvato con cydia… L’unica cosa è che non spunta per l’intenso traffico…!

grazie, ho appena effettuato l’operazione.
Di fatti avevo già salvato il 4.0 e il 4.01.
Andando a controllare nella cartella .shsh me lo ha salvato anche se il salvataggio del firmware 4.01 me lo nomina 4.1 (come mai?).
Il file è numeroecid-iphone-4.1.shsh
Ora farò lo stesso col 4.1 (quello nuovo).
L’unico problema è che andando su cydia non appare più la scritta in alto che mi diceva che avevo i firmware salvati.
Volevo poi sapere se avendo cliccato in passato sul cuoricino adesso devo ricliccarci su (se mi compare, visto i problemi di cydia) oppure lo fa in automatico e quindi il cuore non compare lo stesso.
Conviene poi fare il jb adesso visto le condizioni di cydia?
grazie
p.s. visto che ci sono volevo chiedere altre info:
Io adesso ho un fw 4.0.1 jailbreack. Ho fatto un backup su itunes e ho salvato tutto.
Poi da quanto ho capito bisogna procedere con un ripristino per riportare il 4.0.1 allo stato originale. Fatto questo aggiorno al 4.1
Una volta installato il 4.1 senza Jailbreack che ovviamente mi avrà cancellato tutto, come faccio a recuperare sms e via dicendo? Posso riutilizzare il backup precedente che avevo fatto con il 4.0.1 sul 4.1?
Insomma volevo sapere se c’erano problemi di backup vista la diversità dei firmware e se mi conviene ripristinare il backup sul dispositivo con il firmware allo stato orginale o cin il fw 4.1. già jailbreackato.

se ti da il “curicino” allora cliccalo!

per il jb non c’è problema , l’unica cosa è che essendo in tantissimi i primi giorni è sempre incasinato,il superaffollamento crea problemi alle repo ecc. infatti io ho installato solo tre applicazioni/tool!

ragazzi attenzione che sembra che apple stia per rilasciare a breve un firmware 4.1.1 che tapperà la falla usata da limera1n rendendolo inutilizzabile su tale firmware.
Chi è intenzionato ad avere la pssibilità di ritorno al 4.1 salvi al più presto il file ecid del fw 4.1.

buon giorno a tutti io ho un iphone 3gs con firmware 4.0.2 jailbrekkatto con limera1n e ho salvato l’ecid ieri tramite umbrella e ora volevo sapere una cosa provando a ripristinare appunto al firmware 4.0.2 mi da l’errore 3914 come se nn è salvato l’ecid come mai questa cosa??? nn si è salvato l’ecid???

se hai salvato l’ecid ieri hai salvato quello del firmware 4.1
tu non salvi quello del firmware che hai sul telefono ma quello del firmware che apple certifica in quel momento…che è sempre l’ultimo rilasciato

a ok e xkè nn mi porta la scritta su cydia ke è salvato su in alto??? e in cydia nn trovo neanche il cuore con la scritto x salvarlo da la… e poi un’altra cosa io quindi nonostante avendo il firmware 4.0.2 sull’iphone ho salvato il firmware 4.1??

puoi farlo , ma è sconsigliata questa operazione ,perchè potresti avere problemi di instabilità como puoi non averli!
gli sms dovresti cercare una guida (che c’è)per espostarli tramite SSH e rimmetterli dopo aver rifatto il jb!
per i contatti salvali sincronizzando con un account email(consiglio Gmail) oppure outlook sincronizzando tramite itunes!

Ciao ragazzi…si sa quando e se uscirà la versione finale e quindi non una beta di limera1n???non è che rimarrà come ultima versione la beta4??

i contatti li ho già salvati con outlook e itunes, volevo però sapere insomma quale era la procedura regolamentare: fare backup di dispositivo non jb e ripassarlo su nuovo firmware sempre non jb.
Io purtroppo non ho questo backup.
Per gli sms sono riuscito ad estrarli tramite backupextractor e sqlite, ho il file salvato sul pc, ma non ho capito come reinserirli.

per gli sms non so aiutarti!
ripeto se non vuoi inserire tutto daccapo metti il backup con jb ,puo darsi che vada tutto bene, nel caso avessi problemi alla c’è un solo modo;)

per gli sms penso che bisogna reinserirli sul nuovo firmware dove li ho trovati, e mi hanno detto mi pare in passato con permesso 777, che non so cosa voglia dire.
Per quanto riguarda il jb con limera1n conviene aprirlo subito itunes o aspettare che parte dopo quando va in dfu?

anche io credo si faccia cosi, ma non ne sono sicuro ,è una procedura che non mi è mai piaciuta ho sempre preferito salvarli sottoforma di note!(degustibus):smiley:

non c’è differenza secondo me , io l’avevo chiuso quando ho collegato l’iphone , e poi durante limar1n si è aperto dandomi una serie di errori, ma tutto andato a buon fine!

Ragazzi ho salvato l’ecid con ombrella e ora vorrei ripristinare il mio iPhone in modo da renderlo “vergine” e pronto per il gran giorno delle “nozze” col jaibreak, quando pero finiranno le versioni beta. Due domande: sto scaricando il fw 4.1 dal iphoneitalia (così lo conservo insieme all’ecid) e vorrei sapere la procedura per ripristinarlo senza doverlo scaricare nuovamente da iTunes. Se non ricordo male era da iTunes premere shift e contemporaneamente ripristina e scegliere il firmare precedentemente scaricato L’iphone deve essere in modalita dfu? Poi una conferma: l’ultima versione di iTunes è compatibile col jailbreak no? Mi sembra di aver letto così.
Grazie

vaiiiiiiiii!
tutto esatto:D

ps hanno rilasciato Limera1n RC1 ultima !

pps non mi hai chiesto di farti da testimone:(:stuck_out_tongue:

Grazie!!!:smiley:
Ancora dobbiamo scegliere le bomboniere:D
Non ti preoccupare sei in pole position. Prepara il regalo… Che so… Un iPad:P
Ci conto…:D:P

Ghema tu sai come mai, a differenza dei precendenti fw, dopo aver salvato l’ecid con Umbrella non mi compare nulla di scritto sulla home di cydia?

EDIT: ok, ho letto sul blog: Perchè Cydia non visualizza più i blob SHSH salvati? Ecco la risposta! - iPhone Italia

scusate a me tinyumbrella appena lo lancio dice :
NOT running as administrator OR your horst file is not editable - Cannot listen on port 80! TSS Server will not work!

poi sul pc mi salva il file shsh ma non mi fa clickare il pulsante Start TSS Server

che significa?!

ah ho disattivato firewall antivirus spybot etc…

ed esgui il programma come amministratore