In attesa di greenp0ison e limera1n salviamo l'ecid

non sono molto ferrato in materia iphone 3gs, tinyumbrella nell ultima versione 4.1.6 va bene x salvare ecid o ci vuole il4.1.5 come scritto

ciao io ieri ho effettuato il j.b ad un amico… iphone 4 italiano firmware 4.1, pero l’ecid non l’ho salvato…
ho combinato un guaio? o per gli iphone 4 non ce questo problema?

si vanno bene entrambe

salvalo prima possibile per l’iphone 4 serve eccome

ah allora stasera quando lo vedo me lo faccio dare… ora che e’ jb lo posso salvare lo stesso giusto? lo posso fare anche da cydia? se e’ si come?

certo che puoi salvarlo, su cydia non ricordo se in homepage o in qualche sottomenù dovresti trovare un pulsante con un cuore rosso con scritto “make my life easier”

ok grazie

Prova ad andare sul blog di iphoneitalia e nella casella cerca metti downgrade evedrai che tra i risultati ti appariranno delle guide per effettuare il processo di downgrade per chi ha l’ecid salvato.
Comunque basta che ti scarichi il fw di cui hai l’ecid salvato sul pc, modifichi il file hosts di windows o mac e poi da itunes clicchi su shift+ripristina scegliendo il firmware preedentemente scaricato sul pc

Io l’ho salvato con cydia con l’icona quella col cuore…! Adesso mi chiedevo se mi conviene fare anche un salvataggio in locale con tiny…?
Cosa cambia ad averlo solo sul server di saurik o anche in locale…?

ragazzi visto l’articolo uscito su questo sito riguardo all’importanza di salvare il proprio shsh in locale visto che tra poco la apple patcherà il firmware, volevo sapere se avevate un link per il programma autoshsh funzionante, visto che quello linkato dal forum non funziona e se casomai si poteva effettuare il salvataggio del proprio shsh anche con tinyumbrella, io sinceramente non so dove mettere le mani.
Grazie

sei apposto secondo me!
magari aspetta altre info, comunque non ti costa nulla !

collega l’iphone al pc, apri tinyumbrella e clicca su “save my SHSH” attendi la risposta del programma, nel caso non va devi abilitare umbrella dalle eccezioni di firewall!

Grazie cons sempre tempestivo…! Tu l’hai salvato con tiny…?
ma poi non esiste un modo per vedere se è stato salvato correttamente su cydia…?

già il programma a fine procedura di salvataggio ti da la conferma del salvataggio su cydia, per ulteriore verifica se hai l iphone con jailbreak apri cydia e nella homepage in alto controlla se compare la scritta con gli ecid salvati

di niente:D
io salvai con tiny sia quello del 4.0.2 che 4.1 e mi diceva che la richiesta era stata inviata!
poi dopo aver installato cydia l’altro giorno notai la scritta verde in alto SHSH 4.0.2,4.1 a conferma, senza toccare niente!

comunque a quanto dice l’altro utente , chi non aveva salvato troverà il “cuoricino”, anche se non so dirti se capita a tutti!
comunque fallo subito ,perchè apple sta per rilasciare un aggiornamento per correggere la falla, e non sarà piu possibile salvare il file shsh per il 4.1!

Grazie per la risposta…! Ma credo che ancora non siano stati caricati sul server perchè in alto su cydia non ho niente…!
Cmq per sicurezza mi sa che sta sera appena rientro a casa faccio tutto con tiny…!

Ma quando salvo tiny umbrella manda i dati ai server di cydia???
Boooo.!:confused1:

si si:)

Ho preso il cavo usb che uso come carica batteria nell’auto, scaricato tiny umbrella eseguito il tutto e mi dice:10/11/2010 14:00:35.078 SHSH SUCCESSFULLY saved! [Click Here to Open],
10/11/2010 14:00:35.093 You have saved your SHSH locally and the request was sent to CYDIA. This means that CYDIA DOES have your SHSH. Do NOT bug semaphore about the Cydia home page showing this version.
Quindi vuol dire che cydia non aveva il mio ecid e adesso è tutto ok…?
Cmq su cydia in alto ancora non ho niente…! Niente ecid salvati, credo bisogna aspettare che il server carichi tutte le richieste…!

sei a posto , lo hai salvato sia sul pc che su cydia ,solo che per visualizzarlo su cydia devi aspettare ,considerando il “traffico” in questo periodo!