In attesa del Jb....meno due settimane, inizio dei preparativi!

ciao ragazzi ne approfitto per farvi 1 domande:

ho la versione 5.0.1 jb vorrei aggiornare il cel alla 5.1.1 , prima di farlo devo fare qualche procedimento prima per non fare danni?

Alberto si viene salvato un file sul pc,e il tool ti indicherà il percorso

Marco: da dove hai scaricato queste app?

Sent from my iPhone using Tapatalk

anche io vorrei sapere…allora se metto il 5.1 originale da 5.01 perdo tt i dati? come si fanno a salvare in caso? pposso passare da 5.01 a 5.1.1 direttamente senza passare dal 5.1?

Effettua un backup con iTunes o iCloud.
Con iTunes se aggiorni (se non hai il jb) o ripristini,ti verra montato sempre l ultimo firmware disponibile

Sent from my iPhone using Tapatalk

ragazzi se avete dei problemi con il vostro iphone ecc (Klara correggimi se sbaglio), aprite una discussione nuova elencando i vostri problemi…e cm in tutte le discussioni si cercherà di dare una mano…cercate di non intasare troppo le discussioni altrui xo…:wink:

Ciao a tutti! Mi intrometto nella discussione riguardante l’ormai prossimo jailbreak per iOS 5.1.1 con l’intenzione di porvi alcune domande.
Il jailbreak in se compromette la stabilità del dispositivo? Oppure sono determinati tweak a minare la fluidità che contraddistingue iOS? Per meglio dirla: effetuando il jailbreak sull’iPhone senza installare nessun tweak questo avrà la stessa fluidità di uno senza jailbreak oppure avrà delle performance lievemente inferiori per il semplice fatto di avere il jailbreak?
Per effettuare il jailbreak devo prima fare un ripristino o posso collegare il mio iPhone al computer e procedere allo sblocco?
Il Jailbreak va a compromettere in qualche modo la durata della batteria?
In fine, esiste un tweak che consenta all’iPhone di utilizzare la gesture di swich per le applicazioni in background con tre dita che ha l’iPad?
Scusate le tante domande ma ho il mio primo iPhone da pochi mesi quindi non ho mai effettuato il jailbreak… e sono ancora piuttosto indeciso sul da farsi :slight_smile:

Ragazzi sono tutti argomenti trattati e stra trattati. Usate il tasto cerca

Sent from my iPhone using Tapatalk

È un pò che leggo vecchie discussioni ma non danno delle risposte molto esaustive! Sapresti solamente darmi un parere riguardo la stabilità di iOS dopo il jailbreak? (Per tue esperienze personali di utilizzo)
Grazie in anticipo :slight_smile:

La risposta è sempre: dipende da come utilizzi e da cosa scarichi da cydia. Io ho il jb e il sistema è stabilissimo :wink:

Strano perché a moltissime di queste ho anche risposto personalmente…

Comunque io quando avevo il jb non ho avuto alcun problema di stabilita…conta che ho sempre avuto pochissimi tweet…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie ad entrambi, il mio scopo sarebbe infatti di installare un tweak che gestisca il multitasking in modo simile all’iPad e SBSetting, null’altro. Se così facendo la fluidità resterà la medesima di un iPhone “vergine” così come la sua durata in termini di batteria all’ora credo proprio che mi cimenterò in questa proceudra.
Klara scusami probabilmente inserisco delle chiavi di ricerca imprecise, solo che riguardo al tweak che desidero non ho trovato nulla e riguardo la stabilità dell’ iOS nelle vecchie discussioni non si menzionava se gli eventuali rallentamenti siano causati dai tweak o dal jailbreak in se.

Billie o Klara sareste x caso cosi gentili da potermi linkare dove poter scaricare le ultime versioni disponibili di ifaith/redsnow e tinyumbrela per cortesia??:slight_smile: xk nel forum ho cercato ma probabilmente non cerco la voce giusta mentre su google non riesco mai a capire quali versioni siano effettivamente le più recenti -.- …sono molto precautelativo xk ho sempre paura di fare qualcosa di sbagliato :frowning: se mi potreste aiutare qualcuno di voi mi farebbe un gran favore…Grazie in anticipo!!:slight_smile:

ti ho mandato un pm con i link

Programmi utili per il Jailbreak - iPhone Italia Blog

Trovi tutto sul blog :wink:

Uhhh grazie mille Klara :slight_smile: troppo gentile e troppo paziente soprattutto :wink:
Grazie anche a te acidpunk :wink:

QUOTO

di niente :wink:

Stavo cimentandomi al salvataggio dei blobs shsh del mio iphone 4s…ma prima di iniziare mi sono ovviamente letto la guida di ifaith :
GUIDA: ecco come utilizzare iFaith per eseguire il dumping dei certificati SHSH! [WINDOWS] - iPhone Italia Blog
leggendo ho letto k l’ipad 2 non è compatibile x via del mancato exploit di geohot in limera1n…ma l’iphone 4s è supportato visto k hanno entrambi lo stesso processore A5? di che exploit si parla?

Il processore A5 (iPad 2 e iPhone 4S) non supportano quella falla di sistema hardware trovata da Gehot
Proprio per questo il jailbreak per questi dispositivi viene eseguito con un’altra tecnica di iniezione del codice.

quindi non posso usare ifaith per salvare i blobs shsh del mio 4s???

No,devi usare l’ultima versione di Tinyumbrella