In attesa del Jb....meno due settimane, inizio dei preparativi!

E con tinyumbrella posso salvare sia i blobs shsh del 5.1 che monta il mio iphone, sia gli shsh del 5.1.1 che ancora non ho sull’iphone senza doverlo aggiornare?
Correggimi se sbaglio…

No,se non li hai salvati prima gli shsh di iOS 5.1 non potrai mai più salvarli,adesso quel fw non e’ più firmato da Apple.
Potrai solo salvare gli shsh di iOS 5.1.1

E con tinyumbrella posso salvare sia i blobs shsh del 5.1 che monta il mio iphone, sia gli shsh del 5.1.1 che ancora non ho sull’iphone senza doverlo aggiornare?
Correggimi se sbaglio…

iAlberto ho già risposto alla tua domanda,non scrivere la stessa cosa e sopratutto non uppare.

ops perdonami billie…prima quando avevo risposto non mi era comparso il mio messaggio x cui ho ricliccato su invia risposta…di conseguenza è stato postato due volte lo stesso messaggio…scusami ma non l’ho fatto apposta :frowning: cmq Klara se non sbaglio mi diceva k i blobs del mio 5.1 che monta il mio 4s posso salvarli…xk ora dici che non si può piu? quindi i blobs shsh quando è possibile salvarli? non ci capisco piu nnt :frowning: xD

Ragazzi visto l’imminente rilascio del jb per il firmware 5.1.1 vorrei sapere una cosa.
Io sono fermo al 5.0.1 jb e quando uscirà il jb per il 5.1.1 vorrei aggiornare il mio iphone, quindi la mia domanda è, se eseguo un backup del telefono poi aggiorno in DFU e rieseguo il jailbreak, quando poi andrò a ricaricare il backup ci saranno installati anche i tweak che avevo in precedenza oppure no?
Se no, c’è un modo per riuscire a fare questo? Una volta aggiornato vorrei ritrovarmi il telefono come ce l’ho adesso.
Grazie a tutti.

Esistono tweak che creano un backup degli stessi tweak di Cydia :wink:
Una breve ricerca e ne troverai quanti ne vuoi :slight_smile:

Tutto cio che ho trovato è aptbackup ma leggendo bene il tweak non funziona se si aggiorna il firmware, ma solo se si ripristina al firmware che era presente al momento del backup.

Billie ho riletto i messaggi precedenti e quando riassumevo le cose k avrei potuto fare ossia : mantenere 5.1 e salvare i blobs shsh ed eventualmente poi passare a 5.1.1 mi dicesti che non sbagliavo…però ora non capisco il motivo per cui tu mi abbia detto che non posso piu salvarli? anke se apple non li firma piu i blobs dovrei essere in grado di salvarli no? :frowning:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/87975-tweak-xbackup-e-ripristino.html leggi qui. ce ne sono anche altri comunque :slight_smile:

Ti ho già detto che puoi solo salvare gli shsh di iOS 5.1.1

Non e’ vero,funziona anche quando inserisci un fw successivo

Ok grazie Billie:) allora vedrò di salvare gli shsh 5.1.1…ma alla fine della fiera allora i blobs per il custom fw quando si possono salvare? xk se non ho capito male i blobs sono quelli non firmati piu da Apple.

ciao a tutti forze mi potete aiutare, ho un iphone 3gs comprato in italia,e un iphone 4s sempre comprato in italia, sono stata a cuba di recente e nessuno dei due mi a letto la sim cubana,posso fare qualcosa per risolvere questo problema visto che fra 15 giorni ritorno a cuba e non ho un tlf da utilizzare con la mia scheda sim cubana.
grazie.

Stai creando confusione…
I blob sono gli shsh,gli shsh non firmati più da Apple non possono più essere salvati in iPhone 4S e iPad 2 (dato che iFaith non e’ compatibile ancora)

Hai letto il titolo della discussione?
Il tuo problema non c’entra nulla con l’argomento trattato qui.

Inoltre

Regolamento iPhone Italia Forum Update: 18 feb 2012 E’ richiesta presentazione in apposita sezione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/
Grazie

Gli shsh possono essere salvati esclusivamente quando il fw è firmato.
Firmato=ultimo fw disponibile.

Ipoteticamente se uscirà ios 6, ios 5.1.1 non sarà più firmato.

E’ un argomento trito e ritrito nel forum.

Ahhhhnnnnn…cavolo allora avevo invertito i significati!!:frowning: ti chiedo scusa Billie :wink: ti ringrazio per il costante aiuto che riesci a darmi…!!

Prego :wink:

Qualche buona anima pia sarebbe cosi gentile da potermi linkare una guida seria all’uso di tinyumbrella x cortesia?:slight_smile: ho cercato ma finora ho fatto solo confusione con ste spunte benedette e le famose stringhe di cui si parla nel file di testo :(:frowning: Grazie in anticipo!! :slight_smile: