In attesa del Jb....meno due settimane, inizio dei preparativi!

Ciao a tutti ragazzi :slight_smile:
in vista del prossimo rilascio del Jb sto cercando di prepararmi o se non altro mi farebbe piacere essere aggiornato x non commettere qualche errore inaspettato nella procedura di sblocco…di conseguenza sono qui a chiedervi qualche consiglio utile dopo aver letto diversi post qua e la di internet al riguardo…
Attualmente possiedo un iPhone 4s FW 5.1 non Jb visto che l’ultima volta purtroppo x mia sfortuna sono stato obbligato ad aggiornare dal 5.0.1 al 5.1 durante un ripristino proprio nella settimana in cui Apple ha presentato l’iPad 3 e iOS 5.1 bloccando i certificati della versione precedente…e ovviamente non avendoli potuti salvare in tempo causa mia negligenza :(, come voi stessi mi avete indicato l’unica via di salvezza, mi sono visto obbligato a passare al 5.1 entrando quindi nella fase: attendo e sbavo fino al nuovo Jb xD
Dopo questa premessa noiosa (scusatemi ragazzi), volevo chiedervi:
1)è conveniente che io passi al 5.1.1 visto k pod2g stesso ha ringraziato la Apple stessa x i buoni comportamenti della batteria dell’iphone 4s con il medesimo fw??
2)in qualunque caso sarebbe bene salvare i certificati shsh di qualunque fw io abbia nell’iphone?
3)meglio se nel frattempo rimango al 5.1 aspettando il rilascio del jb e dunque poi fare la prima mossa?

Grazie in anticipo!!!:):):slight_smile:

  1. il jb verrà sicuramente rilasciato per ios 5.1.1 ma io fossi in te aspetterei l uscita del jb prima di aggiornare al nuovo firmware
    2)gli shsh è sempre bene salvarli…utilizza tiny umbrella
    3)vedi risposta 1

Grazie x la rapidità di risposta Klara :wink: , cmq ok grazie mille dei consigli…x qnt riguarda gli shsh allora li salvo sia x il 5.1 adesso e sia per il 5.1.1 poi??

Ormai per il 5.1 è tardi…al massimo puoi salvare i blobs shsh con ifaith o redsnow…

Per gli shsh di iOS 5.1.1 dovresti riuscire a salvarli con la nuova versione di Tiny umbrella

Sent from my iPhone using Tapatalk

la datà prevista è tra il 24\25 maggio.

@Klara:mmmm…il termine blobs shsh mi giunge nuova:) nn sono ancora un esperto nel campo dei certificati…mi potresti chiarire la cosa in poche parole? ma tu cosa mi consiglieresti di fare allora Klara?:slight_smile:
@io92: addirittura la prossima settimana? benissimo:) pensavo quella dopo…

cosi si dice su google … perchè ci sarà una conferenza degli hacker dal 21 al 25 maggio e si presume che il tool verrà rilasciato attorno a quella data.

Secondo me, conveniva non rilasciare il jb, sopratutto dato che i giorni del rilascio saranno a fine maggio, l’11 giugno uscira ios 6 che sicuramente portera delle notifiche sostanziali, e sara conveniente aggiornare, poi se qualcuno preferisce tenersi un ios vecchio ben venga :wink:

A giugno non verra’ rilasciato iOS 6 definitivo,quasi sicuramente uscirà fuori la prima beta.
Così e’ stato per tutti i nuovi fw Apple.
L’attesa e’ ancora lunga
Pod2G fa bene a rilasciare il jailbreak per iOS 5.1.1 sopratutto se lo rilascerà anche per iPhone 3GS (per adesso si pensa di no)
iOS 5.1.1 potrebbe essere proprio l’ultimo fw per questo modello.

quoto billie89 :wink:

È di poco fa la notizia che il jb sarà anche per il 3GS!

ottimo :slight_smile:

nessuno mi ha piu risp :frowning: ragazzi cosa mi consigliate d fare quindi con sti benedetti shsh?

scusami…non avevo visto il post

programmi come ifaith e redsnow danno la possibilità di poter salvare l shsh del firmware che ancora monti sul tuo dispositivo,anche se questo non è più firmato da apple… fa una ricerca nel forum o su google per vedere un po le guide…sono semplicissime

da quel che io ricordo…basta scaricare ifaith,collegare l iphone mettendolo in dfu, selezionare “dump shsh blobs” e poi su let’s go. ti spunterà una domanda che chiederà se il tuo dispositivo è una apple tv.tu ovviamente dirai di no…dopo ciò ifaith ti chiederà di salvare i tuoi shsh

quel che ti consiglio di fare te l ho gia scritto nel mio primo commento

ok grazie:) sei sempre molto esaustiva x fortuna!!:wink: cmq una volta salvati io x sicurezza resto ad iOS 5.1…quando verrà rilasciato il jb vedrò di passare al 5.1.1…ma successivamente che sia opportuno salvare anche gli shsh di quello con tiny umbrella??

gli shsh di ios 5.1.1 puoi anche salvarli adesso con tiny umbrella (ultima versione)…non è necessario aver su il firmware montato.
gli shsh è sempre bene salvarli

maaa…allora nn ho capito una cosa…gli shsh nn sono relativi al fw che monta il proprio device??

gli shsh sono relativi al firmware che monti e non… vengono salvati solo se il firmware in questione è l ultimo per apple…

io ho ios 5.1.1… appena esce 5.2 (esempio)con tiny umbrella salverò gli shsh di quest ultimo senza bisogno di montarlo per forza…così potrò metterlo sul mio dispositivo ogni volta che vorrò

ooohh ma k figata:) qst è un’ottima cosa…quindi x tirare le somme mi consiglieresti di:

  1. salvare i blobs shsh del 5.1 con ifaith o redsnow;
  2. salvare gli shsh del 5.1.1 con tinyumbrella;
    il tutto rimanendo sempre al 5.1 e attendendo il jb x fare l’update del fw…correct?:slight_smile:

Esatto,tutto corretto
Volendo puoi inserire iOS 5.1.1 anche adesso
Il jb verra’ rilasciato per questo fw