In attesa del Jb....meno due settimane, inizio dei preparativi!

esatto…se vuoi montare da subito ios 5.1.1 fai pure…altrimenti tieniti ios 5.1 e attendi…scelta tua :wink:

ok grazie Billie e anche Klara ovviamente :slight_smile: cmq proprio stamattina ho letto su iphone italia di persone che aggiornando il 4s al 5.1.1 hanno avuto dei peggiormenti riguardo la durata della batteria rispetto al 5.1 e il sito infatti consigliava un ripristino impostazioni x far tornare la batteria cm prima oppure nel caso nn funzionasse, facendo un vero e proprio ripristino…qualcuno di voi ha x caso avuto questa coincidenza?

non ho un 4s quindi non saprei dirti…nel mio 4 con ios 5.1.1 non ho riscontrato alcun problema anzi…ho anche avuto un certo miglioramento della durata batteria…conta anche che non ho il jb attualmente… attendi magari risposte da chi ha un 4s aggiornato

ok va bene…cmq nei prossimi giorni appena avrò tempo, visto che attualmente sto scrivendo qui sul forum con un libro aperto davanti agli occhi x un esame universitario di martedì :slight_smile: , vedrò di fare tutto quanto…e anke aggiornare al 5.1.1…cosi mi risparmio poi al rilascio del jb…ma ancora una curiosità…da quanto ho capito i blobs shsh a differenza degli shsh normali, non sono firmati da Apple…ma sostanzialemente cosa cambia? cosa comporta?

non c’è molta differenza…sono una sorta di shsh modificati per far in modo che itunes possa comunque leggerli al momento del ripristino…alla fine li utilizzi con lo stesso procedimento…creazione del custom firmware e ripristino

ma x creare il custom firware cosa è necessario fare? io pensavo k bastasse ripristinare semplicemente avendo gli shsh e selezionando con il tasto alt il file restore al momento in cui itunes vuole procedere con il ripristino…

Guarda la mia firma…la guida su ciò che riguarda iOS 5.1/5.1.1 troverai la guida al downgrade…con la descrizione del procedimento per la creazione del custom firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie Klara…:wink: me la studierò per bene…ho dato un’occhiata veloce e alla fine mi sembra anke una cosa molto semplice e fattibile!!!

Infatti e semplicissima :wink: di niente

Sent from my iPhone using Tapatalk

a quindi a giugno non sara rilasciato ios6??? sara solo una beta… perche avevo letto parecchi articoli che parlavano del rilascio di ios6…

Si ma in versione beta…iOS 6 uscirà insieme all iPhone 5…ad ottobre si dice

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,Apple ha sempre fatto così con i nuovi firmware e i nuovi dispositivi.
Prova a fare una ricerca negli articoli passati.

Veramente gran bella guida su iOS 5.1/5.1.1 Billie…molto esplicativa e semplice…mi sarà utile…spero passi anche questa settimana così sarò libero e potrò dedicarmi un po’ al fw e certificati:) complimenti ancora!!! Se non ci foste voi ragazzi, sarebbe dura :):slight_smile:

si , la beta. ios 6 uscirà , si pensa, in contemporanea con il nuovo iphone.

ah ok, allora ho frainteso io… allora giu di jb per il mio 4s XD,

Klara che significa questa frase?? :
Utenti Windows - iFaith - Il tool preserverà la baseband per gli iPhone stranieri (Non valido per iPhone 4S e iPad 2)
Cosa c’entra il downgrade con gli shsh? scusa se le mie domande possono essere stupide:)

Che il custom firmware creato con ifaith preserverà la parte telefonica (baseband)per gli iPhone stranieri…per gli iPhone stranieri le baseband sono un problema perché non tutte sono sbloccabili,quindi ifaith da l
Opportunità di salvare quella sbloccabile che monti nel tuo telefono o comunque tenere quella che hai senza aggiornarla e quindi dover attendere ancora di più per il tool di sblocco…

Il downgrade da la possibilità di montare un firmware non più firmato da Apple e quindi sono necessari gli shsh salvati per questo procedimento

Sono domande trattate sul forum :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie cmq sia il mio iphone non essendo straniero non dovrebbe avere problemi di baseband…cmq siccome l’ultimo aggiornamento di pod2g afferma: 2 days more to wait… ahhhh
quindi in teoria meglio se mi do una mossa a salvare i blobs x il 5.1 e gli shsh del 5.1.1…saresti cosi gentile da passarmi i link le ultime versioni di ifaith/redsnow x i blobs e tinyumbrella x gli shsh del 5.1.1??:slight_smile:
ps: non so quale tra ifaith e redsnow si debba usare x i blobs!!

Avendo tu un iPhone italiano non hai motivo di crearti il problema della baseband.

Per i link cercali nel forum o su google che non ho nemmeno pc con me adesso.

Si salva gli shsh e utilizza ifaith o redsnow per i blobs…è lo stesso

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie :wink: ma una volta salvati viene creato un file o roba simile? nn ricordo piu…ricordo solo k con tinyumbrella c’era un file di testo in cui comparivano due stringhe da eliminare ma nn ricordo piu nulla:(