Impossibile Backup iPhone su iCloud, problema abilitazione

Confermo,
per ora sono riuscito a disattivare il backup delle app che non mi interessano, ho avviato un backup manuale, ma mi dice tempo rimanente 2 ore… :cursing:
speriamo almeno che vada a buon fine…

Beati voi!!!
Ho appena provato su ipad backup di 390 mb e NON funziona al solito!

Effettivamente anche a me ha riiniziato a funzionare… ho appena terminato con successo il backup su iCloud! Meno male che sembra abbiano risolto… brava Apple!

Risolto anche per me (senza fare nulla di nuovo), che ho aperto il thread. Evidentemente era un bug sui sistemi Apple, come molti hanno ipotizzato.
Per me si può chiudere.

Sì, ma a me alla fine non lo porta a termine

Pur che tua il creatore del topic, non sarebbe corretto, nei confronti di chi vive ancora il disagio, chiudere il topic…

Il topic resta aperto.

Prova a forzarlo cliccando di nuovo su “esegui backup”. Vedrai che lo porta a termine.

In ufficio ho la fibra cin upload fenomenale.
È l’intera mattinata che forzo e forzo ma quando dice che mancano 10 minuti si blocca.
Faccio presente che lo spazio lo crea sul cloud questa cosa è strana.

La butto lì (magari è una cavolata… in tal caso ignoratela) ma non è che si blocca perché il backup che avete su iCloud magari è danneggiato?
Mi spiego… da quel che ho capito, dopo il primo backup, nei successivi aggiorna sempre quello precedente e non ne genera uno nuovo da zero per sovrascrivere il vecchio.
Pertanto avete provato ad eliminare il vecchio backup da iCloud e poi far partire in modo forzato quello nuovo?

Confermo che continua a NON funzionare il backup automatico (dispositivo collegato ad una fonte energetica e sotto rete Wi-Fi). Questo sia con iOS 9.2.1 eseguito da iPad mini, sia con iOS 9.3 beta 2 eseguito da iPhone 5s.
Però entrambi i dispositivi effettuano senza alcun problema il backup attivato manualmente (impostazioni-iCloud-backup-esegui backup adesso).

Fatto mille volte. :frowning:
A me non funziona ne automatico ne manuale.
Coloro che si lamentano solo per l’automatico… Grrrrr… Ma beati voi!!!

Devo provare dall’Air1 di mio padre… anche a lui dava errore non subito (come a me) ma circa a metà del processo e non lo portava a termine. Potrebbe essere un problema differente da quello che avevo io e l’utente che ha aperto questa discussione…

Resta il fatto che la Apple ha veramente ancora molto da lavorare su questo fronte… la concorrenza è estremamente più affidabile sull’argomento “backup”.

E che sia più chiara con questi processi (mettete indicatore upload? Spiegare il backup incrementale? Ecc.).

Settembre … Da allora ho problemi di backup!!! Maledizione ios 9!!!

Sembra che io abbia risolto.
Ho contattato l’assistenza che mi ha indicato il ripristino in modalità di recupero, poi disattivazione backup e riattivazione dopo 3 minuti: il backup è avvenuto correttamente in maniera manuale (cosa che prima non avveniva), anche se non senza 2 o 3 tentativi falliti.
Vedremo se da qui in avanti funzionerà regolarmente anche in automatico.

Ciao Carlo. Dopo il ripristino hai ripreso il backup iTunes o hai configurato come nuovo iPhone?

In realtà è successa una cosa strana dopo il ripristino: Ho ripreso regolarmente il backup precedentemente fatto su itunes, ma subito dopo il riavvio del telefono itunes mi continuava a chiedere se volevo inizializzarlo da nuovo o riportare il backup, nonostante l’avessi appena fatto. Questo lo chiedeva a loop, tanto che ho richiamato l’assistenza che mi ha detto di non preoccuparmi e di selezionare su itunes, dato che il telefono ero comunque riuscito ad attivarlo, imposta come nuovo. Subito dopo mi ha fatto accedere alla schermata dell’iphone e ho potuto sincronizzare come sempre.
Da quel momento, dopo 2 o 3 tentativi, sono riuscito a backuppare manualmente si icloud.

Adesso il mio problema è solo su IPHONE 6 PLUS.
Vorrei copiarti cioè tentare la tua strada perchè vorrei anch’io riavere il mio backup regolare (che avevo prima di ios 9).
Dimmi se sbaglio qualcosa:

1. Backup manuale su iTunes
  2. DFU
  3. attacco a PC
  4. iTunes
  5. Ripristino da backup
  6. Il mio telefono è come prima del backup
  7. disattivo Backup iCloud per 3 minuti (magari prima cancello il backup non riuscito precedente)
  8. Backup iCloud manuale

C’è qualcosa che sbaglio o posso farlo anch’io?

Alla fine ci sono riuscito, ci ha messo molto la prima volta visto che cominciava da zero. Le volte successive ci ha messo di meno, ma talvolta fallisce.

Il procedimento sembra esattamente quello che ho fatto io. Te lo riscrivo per sicurezza:

1. Attacco iphone ad itunes ed eseguo il backup sul pc;
  2. Stacco iphone e lo preparo per il ripristino in modalità recupero (lo spengo, tengo premuto il tasto home per 10 sec.);
  3. Attacco iphone al pc con itunes aperto (tenendo ancora premuto il tasto home fino al messaggio di itunes);
  4. Appena appare il messaggio itunes che ci invita a ripristinare in modalità recupero lascio il tasto home e do l’ok al ripristino;
  5. Terminato il ripristino, nella schermata di benvenuto itunes, seleziono il backup da riportare sul telefono;
  6. Una volta riportato il backup effettuo la sincronizzazione per riportare anche gli altri contenuti sul telefono (salvo il problema che descrivevo nel post precedente);
  7. Stacco il backup automatico su icloud da telefono ed attendo 2-3 minuti;
  8. Riattacco il backup automatico su icloud da telefono e provo a farlo manualmente.

Così facendo dovrebbe tornare a funzionare. A me ha backuppato dopo il secondo o terzo tentativo a dir la verità, ma comunque sembra risolto.

Cmq a me continua a non funzionare il backup automatico!