Impossibile Backup iPhone su iCloud, problema abilitazione

Ciao ragazzi. Ha ricominciato a fare capricci, sia su iPhone che su iPad. Il backup automatico non funziona in nessuno dei due dispositivi. Manualmente, parte ma o dà “backup non riuscito” o calcola tempi improbabili come due ore.
L’ho disattivato, mi ha rotto. Uso iTunes e buonanotte.

Ciao darioprov, a me fino a domenica ha funzionato su tre dispositivi diversi, proverò di nuovo in questi gg.

Comunque capisco, il backup è una cosa seria, se non possiamo fidarci di iCloud si lascia perdere.

Confermo che con il metodo sopra descritto il backup è tornato a funzionare regolarmente anche in automatico.

Ancora a me non funziona ne auto ne manuale.

“A me funziona” salvo qualche rara volta che dice “impossibile terminare il backup”. Aspetto 20 secondi e lo rifaccio, lui riprende da dove si era fermato e termina, a volte invece riparte dall’inizio e termina. Non so che dire…

Salve a tutti, a me capita qualche volta che mi chieda la password di iCloud altrimenti non fa il backup…:confused1:
Mi è recentemente successo sull’ iPhone e stamattina sull’ iPad. Boh… comunque se re-inserisco la password in Impostazioni/iCloud il backup va a buon fine.

@box98000 a volte è successo anche a me ma non credo riguardi il problema che trattiamo qua: infatti quando inseriamo la password va tutto come dovrebbe. Il problema che avevo (parlo al passato in quanto io sono uno di quelli che ha risolto) era che non era permesso effettuare backup ne manualmente ne automaticamente, e se si disattivava il backup automatico icloud sul telefono risultava impossibile riattivarlo.
Sembra che io abbia risolto con un ripristino in modalità di recupero.

Scusate se ritiro in ballo questo topic, ma nessuno è riuscito a fare il backup in wifi dopo che ha installato ios 9? Solo collegandolo ad iTunes funziona?

Adesso è passato un po di tempo e non saprei dirti come, ma se non ricordo male si era risolto.
ps se posso permettermi, adesso che ti serve sapere come andava col 9, quando puoi installare il 10?

Ho un iPhone 5 e non voglio installare ios 10