Impossibile attivare iPhone, server di attivazione non disponibile? iOS 5 - 3gs

billie sto eseguendo delle prove ho montato la baseband 4.1 (4.2-5.o) ect nel iphone compare un hardisk con la scritta download jealb… dopo di che tante scrittte ed infine mounting rootfs as read-only …
error
applebcmwlan handle iok it busywatchdog tim eout error no successful firmware do wnload af ter 60000 ms giving up

Ma scusate a tutti, questo era il mio Post, aprirvene uno voi no?

Comunque, circa due settimane fa ho alla fine mandato il telefono a riparare, ormai bruciato… Ieri mi è arrivato ed è nuovo! Sono felicissimo!!

Ottimo :slight_smile:

Ciao anche io ho un iphone 3gs italiano che soffre di attivazione.Prima c’era ios 5.01 ma l’attivazione non va perche’ credo che non riconosca le sim infatti se inserisci una sim oppure no non succede nulla.Magari alle vole fa di ritardo cerco.
Ora ho ios 4.1 ed ho lo stesso problema per attivarlo.Mai jailbrekkato. Volevo sapere se potevo attivarlo senza itunes senza effettuare il jailbreak. Grazie

No,non potrai,devi usare iTunes
Se non dovesse funzionare portalo in assistenza

Ciao pensi dipenda da n problema hardware? Magari nella main board? Grazie

Si,penso di si

per MAC ?

Salve, identico problema con 3gs e aggiornato ad iOS 5.0.1 con itunes e adesso non riesco ad attivarlo ( classico msg della sim non valida ) … ho visto che ci sono guide ma per windows … e per MAC ??

L’iPhone e’ straniero o italiano??
Monti la baseband dell’ipad?
Cmq sei un nuovo utente e sarebbe carino che ti presentassi nell’apposita sezione del forum,prima di cominciare a postare :wink:

Straniero (USA) … cmq ho risolto mettendoci la 4.1 ( con la guida sul forum ) , la 4.2.1 non andava … e adesso funziona alla grande con le nostre SIM.
In questo caso si potrebbe aggiornare ad un firmware + recente ?

Sorry vado subito alla presentazione:P

Si,puoi ripristinare ad iOS 5.0.1 tramite sn0wbreeze e poi usare ancora una volta ultrasn0w per sbloccare la baseband
Il mio consiglio pero’ e’ quello di attendere prima il jailbreak untethered di iOS 5.0.1

Ottimo consiglio di billie89! Attendi, ormai e questione di giorni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,per chi volesse rimanere ad iOS 4.3.5 (chi lo ha già e non vuole quindi aggiornare) potrà contare sul prossimo jailbreak untethered che verra’ rilasciato da i0n1c prossimamente.
Anche se a mio avviso e’ completamente inutile xD

ok, ma scusa sn0wbreeze mi sembra che non esista per Mac , giusto ?

Giusto.
Dovresti usare redsn0w 0.9.9 b9b e crearti un custom firmware,poi fare il jailbreak sempre con lo stesso programma e scaricare ultrasn0w
Il mio consiglio rimane quello di prima.

3gs inglese bloccato all’attivazione con ios5.1

Ciao a tutti!
sono in panico!
al momento l’iphone non riesce ad attivarsi, schermata grigia con scritto che è impossibile attivare iphone perchè iol server di attivazione non è diponibile. ho provato sia con la rete wifi di casa che con itunes che mi dice che la sim non è valida.
Il danno è emerso oggi quando ho ripristinato l’iPhone da itunes quindi presumo alla versione iOs5.1.
Ho provato anche a fare ripristino scegliendo un ios più vecchio sempre tramite itunes ma mi dava errore 3194…
L’iPhone è un 3gs inglese che fino a ieri montava iOs 5.0.1, jb e sblocco della sim con snow…e funzionava perfettamente!!!
parlando di baseband credo di non avere la vecchi ma la nuova anche se non so cosa voglia dire!
Aiutooooooooo

Non dovevi toccare nulla,iOS 5.0.1 ti consentiva di avere lo sblocco definitivo ed iOS 5.1 non porta nessuna novità di rilievo.
Il mio consiglio e’ quello di inserire iOS 4.1 e usare il jailbreak untethered e sblocco della parte telefonica tramite ultrasn0w

Salve a tutti,

scusate se riapro questa discussione ma ho lo stesso identico problema che è descritto in questo post.

Al momento ho il mio iPhone 3gs bloccato sulla schermata di configurazione lingua (dopo aver aggiornato per errore a iOS 5.1). Ho acquistato questo iPhone su eBay, è un telefono straniero e precedentemente era stato sbloccato (da chi me lo a venduto) in modo da funzionare su tutte le sim…ora avendo aggiornato penso di aver bloccato nuovamente il telefono!

Infatti al termine della configurazione mi appare sempre il messaggio d’errore “Impossibile attivare iphone perché il server di attivazione non è al momento disponibile. Per attivarlo prova a connettere iphone a itunes o riprova tra qualche minuto”

In questo modo non posso nemmeno entrare nel menu del telefono…

Ho seguito alla lettera le istruzioni che ho citato. ma non sono riuscito a trovare ne iReb rc4 ne Sn0wbreeze per Mac. Se cortesemente riuscite ad aiutarmi ve ne sarei davvero grato.

Devi usare pwnagetool per Mac,non sn0wbreeze

Inserisci quindi il custom di iOS 4.1 seguendo la guida che ti ho postato prima,l’iPhone e’ straniero quindi ricordati di inserire la spunta su “Activate”

Dopo aver ripristinato,dalle impostazione dell’iPhone riportami la baseband che ha il tuo dispositivo.

Grazie per la risposta!:slight_smile:

invece iReb rc4 non mi serve?

Poi ho scaricato pwnagetool, ho selezionato il firmware 4.1. (che ho scaricato dal link del tuo post) ma mi dice “firmware selezionato, con dei problemi”. non so il perché…ora proverò a riscaricarlo.

come faccio a sapere quale baseband ha il mio dispositivo?? non ce la farò mai:crying: