Impossibile attivare iPhone, server di attivazione non disponibile? iOS 5 - 3gs

Salve, ho finalmente installato iOS 5 sul mio iPhone 3GS, dopo aver caricato il tutto, mi esce lo slide con scritto iPhone, io faccio lo slide, mi chiede la lingua, dove mi trovo ecc… ad un certo punto mi chiede la connessione wifi, io seleziono la mia di casa e clicco su continua, poi appare la rotellina che scorre con scritto “Per attivare iphone non ci vorranno piu di 3 minuti”…

aspetto i 3 minuti e mi appare questo messaggio: Impossibile attivare iPhone perchè il server di attivazione non è al momento disponibile. Per attivarlo connettere iPhone ad iTunes o riprova tra qualche minuto.

Io ovviamente ho provato anche a collegarlo su iTunes, nella barra laterale mi appare iPhone con una cosa che gira, pero’ se clicco sopra non funziona, dopo un po’ appare la scritta che dice che non posso attivarlo perchè la scheda sim non è valida…

… che faccio?

L’iPhone e’ italiano giusto?

No, l’iphone è svizzero, la sim che ho messo è svizzera, non capisco cosa non và…

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes poi riprova l’attivazione

Occhei ci provo, ti faccio sapere.

No ma aspetta, non si puo’ fare su mac!

Pure io ho lo stesso problema ieri sono stato 1 ora e mezzo a parlare con la apple ma non mi hanno saputo dire niente! qualcuno mi aiuta?

E sei riuscito a fare qualcosa? Io sto andando in panico…

No niente ho richiamato Apple ma niente! Anche io perchè non posso stare senz cell senza iPhone e non si può manco fare il downgrade quindi rimarremmo bloccati in questa situazione nel caso non risolvessero!

Io ho appena fatto il downgrade… non potevo stare cosi… ti converrebbe farlo anche a te :slight_smile:

Per chi non riuscisse ad attivare l’iPhone dopo l’aggiornamento a iOS 5:
Rifate la procedura di ripristino a iOS 5

come hai fato a me da diversi errori

E come faccio se siccome io devo farmi il custom di iOS 5, e se metto quello originale mi dice che non posso attivare l’iphone? Come faccio siccome non posso neppure collegarlo con iTunes? Visto che non mi riconosce la scheda SIM originale…
Sono in crisi.

Rifai il custom e tutto il resto

Il custom di IOS 5? Si puo’ già fare?

E come faccio per la SIM? Quando collego il telefono per attivare il tutto, iTunes mi dice che la scheda SIM non è valida… anche se metto quella originale.

Tasto “cerca” —> http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

Primo post

Credo di non aver capito bene, nel senso: Adesso sto scaricando iOS 5, e ho anche fatto il download di Sn0wBreeze 2.8, per iOS 5, solo che accetta la golden master… e non va bene… cosa devo fare? Scusami :S

Ho fatto tutto, e ho lo stesso problema di prima: Non rileva la scheda e mi dice errore… che mi tocca fare?

salve, anchio ho questo problema con il mio iphone 3gs 8 GB. qualcuno sa dirmi come fare il downgrade a un firmware precedente? un altra cosa nel panico generale credo di aver fatto qualcosa di male. l’iphone era al 4.3.3, con jailbreak; su itunes ho fatto ripristina e poi credo che si sia aggiornato al 5.0.0; dato che non riuscivo ad attivare l’iphone ho avuto la bruttissima idea di fare il jailbreak del 4.3.3 sul 5.0.0 fatto tutto ma alla fine redsn0w mi ha dato un errore e l’iphone adesso non si accende più :crying: vi prego ditemi che c’è ancora speranza :crying:
PS: l’iphone è tedesco ma ho la sim tedesca, quindi non capisco perchè abbia avuto i problemi di attivazione. aiutatemi perfavore :crying:

Hai aggiornato la bb a quella dell’ipad tramite sn0wbreeze?
Esiste la relativa opzione che permette di farlo