sono di nuovo qui a chiedereaiuto (premettendo che ho già eseguito questa guida sia su un ipod e su ipad 4 andate entrambe a buoin fine) volevo esporvi un nuovo problema;
Mia cugina ha appena preso un ipad air (7.1.2) e possiede già un ipad 2 (7.1), attaccaati al mio pc da quale ho eseguito le prime due installazioni, acceso itunes e autorizzato l’account.
seguendo la guida su entrambi i dispositivi viene installato whatsapp ma quando a fine procedura lo stacco ed accedo a whatsapp mi richiede id apple e password, inserendoli appare una schermata nera e poi esce dall’applicazione;
Premetto che il numero da mettere l’ho attivato su un iphone 4s 7.1.2, e nelle ultime prove ho provato ad inserire le cartelle salvate su pc che avevo quando lo ho installato sull’ipod ma il risultato non cambia… da cosa può dipendere?
ciao e grazie anticipatamente
EDIT: dimenticavo di dire che ovviamente su iphone ho il mio account, e su ipad ho un account diverso
il problema è appunto una questione di account…il whatsapp che inserite nell ipad, deve essere stato acquistato dallo stesso id apple che avete su iphone e con cui avete acquistato whatsapp.
Scusami ma non ho capito -.-
Io sul 4s, dove configuro il numero e da dove prendo le cartelle ho l’account 1; idem su iTunes da dove prendo whatsapp (acquistato con account 1) ; su iPad ho l’account 2… Devo quindi effettuare tutte le precedenti operazioni trasformando l’account 1 in 2? Grazie ancora …
esattamente…devi fare tutto utilizzando l’ account 2 o anche tutto con l’ account 1…sia itunes, che iphone,che ipad… altrimenti l’ ipad non riconoscerà quel whatsapp…
l’ importante è che ci sia un unico account a gestire le cose.
Esatto; installa Whatsapp sull’iPhone usando l’ID Apple che usi su iPad… Successivamente procedi con l’attivazione, installi whatsapp su iPad e trasferisci le cartelle dall’iPhone…
A questo punto disinstalli Whatsapp da iPhone, fai il login con l’ID Apple che usi lì (o come dici tu account 1), riscarichi Whatsapp e lo attivi
ho dovuto cancellare whatsapp dalla libreria di itunes, e riscaricarlo con l’account 2, fatto il procedimento funziona tutto correttamente; grazie ancora a tutti!
ho rifatto il procedimento da zero per aggiornare al nuovo whatsapp 2.11.9; installato e copiato le due cartelle, si apre, appare l’ottimizzazione che carica circa fino al 70 percento, dando poi l’errore di dispositivo non compatibile; Ho provato a farlo due volte, sia con le cartelle utilizzate la volta scorsa, che creandole nuove dall’iphone; Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Anche io ho lo stesso problema… Gia’ provato prendere tutte le cartelle ma con la versione 2.11.9 non funziona… Dopo ho rinstalato la versione 2.11.8 e funziona …
Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema con la versione di WA 2.11.9. Errore “Dispositivo non supportato”.
Ho eseguito tutti i passaggi addirittura resettando l’iPhone e installando solo WA per fare una procedura più pulita.
L’id Apple con cui ho scaricato WA è uguale su iMac, iPhone e iPad mini.
Il numero di telefono è un nuovo numero di una nuova sim che ho inserito sull’iPhone resettato.
La versione 2.11.8 è reperibile? Magari provo con la versione precedente.
Io ho Il setup della versione 2.11.8 … Se Vi serve faccio upload su qualche server… Come detto prima reinstallando la versione 2.11.8 funziona tutto grz
Toglietemi una curiosità:
ho inserito la sim con il numero da registrare nell’iphone resettato (che poi è la stessa sim dell’ipad) e scaricando WA con id apple giusto ho registrato il numero e attivato account WA tramite l’sms arrivato nello stesso iphone.
poi ho scaricato le cartelle da iphone su scrivania e cancellato WA da iphone.
poi ho installato WA nell’ipad precedentemente scaricato con lo stesso id apple dell’iphone e caricato le cartelle dell’iphone.
Penso di aver fatto bene.
Quando apro WA nell’ipad mi chiede in principio di loggarmi con l’id apple e poi mi da l’errore.