Non devi mettere il numero del iPad in quanto come SIM DATI non ricevi sms su iPad. Non so se centra ma ho notato che NON bisogna aprire la app su iPad fino al termine della procedura di attivazione, pena errore…
vabbè, sarò anche un utente avventuriero, sarò un pò rinco x l’età (70 anni), ma la guida l’ho seguita e stra-seguita, letta e riletta, fatto il procedimento senza aprire l’appl. sull’iPad, fino al termine (chiuso l’iPad e riavvio forzato)… ci riproverò ma sono sicuro che riviene il solito errore, proverò a mettere il num. del cell. di mia moglie… speriamo porti bene poi vi so dire se è andato a buon fine, intanto cancello le app. WhatsApp. dall’iPhone dall’iPad, e ricomicio con la guida davanti :thumbup1:
tutto ok… finalmente! probabilmente quando ripetevo l’operazione, usavo sempre il solito numero di telefono, ma con il numero del codice a 6 cifre non più valido (dovevo richiederlo dopo 5 minuti). Ora che ho dato un’altro numero è venuto il nuovo sms con il nuovo codice ed è andato tutto OK
Per seguire meglio la guida (vista la mia veneranda età ) l’ho copiata in word ed ho numerato i vari passaggi, evidenziando in rosso alcune importanti operazioni, per es: collegate il vostro dispositivo, uscite da iFunBox, collegate il vostro ipad e avviate iFunBox ecc.ecc.
ora ho anche whatsApp sul mio iPad, anche se non lo userò mai! perchè uso sempre l’iPhone :rolleyes::D:lol:
GRAZIE 1000 a tutti voi che avuto la pazienza di sopportarmi e SUPPORTAMI
ciao alla pross:thumbsup:
Buongiorno a tutti! Riesumo questo topic perchè mi è stato regalato l’iPad Air proprio ieri, la versione di iOS presente è stata aggiornata come richiesto alla versione 7.0.4 (11B554a) qualche minuto fa.
La domanda per voi esperti è: posso utilizzare la procedura descritta per installare Whastapp sul mio dispositivo? Funziona tutto?
Ringrazio tutti per la cortesia e la disponibilità.
Deb
Appena seguita tutta la procedura descritta a pagina 1, per filo e per segno, alla fine “ERRORE: spiacenti, il tuo dispositivo non è supportato” … Consigli?
Ho rifatto nuovamente tutto, seguo tutti i passaggi alla lettera (è piuttosto semplice…) e non va. Non sbaglio nulla … Non so che fare…
Domanda stupida: puo’ essere d’intralcio il fatto che non ho nessuna sim inserita nell’ipad, pur essendo 3G?
No, ho un numero nuovo di stecca su un nokia 3310
Ho usato un iphone 3gs dove mia mamma usa whastapp.
Ho preso l’ipa dalla cartella di itunes, l’ho copiato sul desktop.
Installo l’ipa sull’ipad con ifunbox. Stacco l’ipad.
Ho cancellato whastapp dal tel di mia mamma, l’ho riscaricato e avviato col nuovo numero (fisicamente inserito sul 3310), si attiva, metto il nickname ed esco.
Collego l’iphone 3gs a ifunbox, copio le cartelle sul desk, esco e stacco.
Cancello whastapp da suddetto iphone e re-imposto l’account di mia madre.
Collego l’ipad, copio le cartelle, riavvio l’ipad.
Dopo il riavvio, apro whastapp e mi da errore.