garanzia estesa... delucidazioni

si la fattura dell’iphone… l’apple care l’ho attivato io…
non è registrata sul sito apple vero?

La apple care puoi monitorarla ( attivazione e scadenza) dal sito apple inserendo il tuo seriale. Per quanto riguarda la fattura dell’iphone non credo si possa fare nulla, doveva fornirla il primo proprietario.

sto parlando della sola fattura :slight_smile:

ok vedrò il da farsi…

ok in parte si e capito.ma il secondo anno senza apple care anche se acquistato all’appe store non compre problemi hardware e e sostituzione express del dispositivo giusto??io ho acquistato apple care con iphone 5 tutto insieme!!!

garanzia estesa… delucidazioni

perché non dovrebbe comprendere i problemi hardware? e quali altri problemi potrebbe avere un dispositivo se non hardware? i problemi software si risolvono con un ripristino
la sostituzione espress gratuita naturalmente non è prevista dalla garanzia legale, si può ottenere ma a pagamento(29€)

garanzia estesa… delucidazioni

I problemi hardware sono inclusi ovviamente altrimenti a che servirebbe questa garanzia …

Dal mio Phone using Tapatalk

mi trovo nella situazione di dovermi tenere apple care siccome chi mi ha venduto il dispositivo non ha la ricevuta fiscale! :frowning:

Scusa mi sono espresso male mi disse l’omino blu che senza Apple care i danni da usura cioè la rottura del bottone volume o home non è coperta da quella legale !!questo discorso però è stato fatto il 26 ottobre con le vecchie normative!!

Circa due settimane fa ho dovuto sostituire l’hard disk del mio macbook pro acquistato lo scorso anno presso un premium reseller…la sostituzione è stata fatta invece presso un apple store dove mi è stato detto che avrei dovuto pagare e di fatto ho pagato circa 250 euro perché il mac non era stato comprato da loro ma soprattutto perché essendo trascorso più di un anno ( ora sono nel secondo ) non potevo usufruire della garanzia apple…poichè ora la garanzia apple è di due anni e da quello che ho letto copre anche i prodotti precedentemente acquistati purché ancora nei due anni secondo voi non avrei diritto a un rimborso?

non credo siccome la garanzia legale deve essere fruita presso il negozio d’acquisto

o fatto la verifica della garanzia dal sito apple per vedere se effettivamente e’ in garanzia per 2 anni…ed esce scritto questo:
“Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.
Data di scadenza prevista: 19 novembre 2013”
io il telefono l’ho comprato il 20 novembre quindi 1 anno…i 2 anni allora sono solo per i prodotti comprati direttamente da apple store??
Servirebbe che qualche utente che abbia acquistato l iphone 5 direttamente all Apple store verifichi che data esce dalla verifica su sito se 1 o 2 anni.

Se posso esservi utile :

Link esterno rimosso
Io interpreto così :
2 anni dalla Apple e se si vuole 3° anno con AppleCare …

Buon WE a tutti

garanzia estesa… delucidazioni

mi sa che hai interpretato male, Apple Care estende a 2 il periodo di garanzia limitata Apple, che altrimenti sarebbe di 1 anno

garanzia estesa… delucidazioni

Appena posso vi metto la sentenza, era anche sul corriere della sera che metteva fine a questa diatriba …

Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi e 1 o 2 anni??il secondo anno e’ come il 1°??per tutti??non si capisce nulla

garanzia estesa… delucidazioni

non c’è bisogno di nessuna sentenza

1º anno: garanzia Apple con le caratteristiche A B C

2º anno: garanzia legale fornita dal venditore, che potrebbe essere Apple, ma che nel 2º anno ha l’obbligo di fornire SOLO garanzia legale, cioè quella che copre SOLO i problemi di conformità, se alle coperture legali si vogliono aggiungere i servizi A B C anche nel secondo anno, si paga Apple Care

L’appello care e’ ancora acquistabile entro il primo Anno anche se si compra il giorno prima della scadenza del primo anno???nel secondo anno protetto da Apple care sostituiscono il tel in caso di difetto?

garanzia estesa… delucidazioni

si a tutto

odinoafr, i link esterni sono vietati dal regolamento.
Rimosso :slight_smile:

garanzia estesa… delucidazioni

Chiedo umilmente perdono :frowning:

Sent from my iPhone using Tapatalk