garanzia estesa... delucidazioni

quindi potevo evitare di comprare l’apple care?
con la garanzia “normale”, nel secondo anno, potevo comunque presentarmi alla apple per assistenza a gusti?

se il tuo rivenditore è apple si

mmm che macello! :frowning:

non avevo letto quest’intervento… credo che ogni dubbio sia svanito…
la domanda che mi pongo è: il mio venditore è apple, il telefono mi sta dando problemi di perdita del segnale alla linea telefonica, vado da apple con la garanzia legale (quindi chiedo il rimborso dell’apple care) o mi tengo l’apple care?

Personalmente terrei comunque l’apple care :wink:

garanzia estesa… delucidazioni

non puoi chiedere il rimborso di Apple Care

credo che hai ragione… ma l’apple care… quale vantaggio principale darebbe oltre all’assistenza e alla copertura sull’hardware?
il cambio della batteria e cos’altro?

"Per due anni dalla data di acquisto originale del dispositivo, AppleCare Protection Plan ti dà accesso telefonico diretto agli esperti del supporto tecnico Apple per qualsiasi domanda sull’uso del tuo iPhone/iPad. E quando viaggi in Europa potrai contare sull’assistenza hardware Apple in loco, con copertura di componenti e manodopera, per il tuo dispositivo, la batteria e gli accessori inclusi.
Acquistando AppleCare Protection Plan, con una semplice telefonata puoi trovare le risposte che cerchi su iOS, iCloud e le app per iPhone/iPad create da Apple.
Se serve una riparazione, durante la chiamata gli esperti Apple ti aiuteranno ad attivare il Servizio sostituzioni express. Se ti trovi in un Paese SEE o in Svizzera, puoi usufruire del servizio di riparazione in loco. Il servizio di sostituzione prevede l’invio a casa di un dispositivo rigenerato in sostituzione di quello difettoso, il tutto entro 2-3 giorni (per ricevere il prodotto non appena arriva il corriere per ritirare quello difettoso, bisogna pagare 29€, altrimenti bisogna attendere alcuni giorni in più).
Contatto diretto con gli esperti Apple
Servizio sostituzioni express per dispositivo, auricolari, batteria, alimentatore e cavo USB
Assistenza hardware Apple in loco quando viaggi in Europa
Supporto software incluso: Sincronizzazione con iTunes - Connessione alle reti wireless - Utilizzo di iWork per e di altre applicazioni firmate Apple "

grazie lella…

  1. Recesso
    É possibile recedere in qualsiasi momento dal presente Piano, per qualsivoglia ragione. Nel caso
    in cui il cliente decida di recedere dal Piano può contattare Apple al numero di telefono indicato
    di seguito, ovvero spedire a mezzo fax una comunicazione scritta recante il Numero di Contratto
    del Piano al seguente indirizzo: Apple Customer Support, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill,
    Cork, Repubblica d’Irlanda, ovvero inviare tale comunicazione via fax (numero di fax: +353-(0)21-
    428-3917). A tale comunicazione deve essere allegata una copia della prova di acquisto originale
    del Piano. Salvo quanto diversamente previsto dalle leggi locali, in caso di recesso esercitato
    entro trenta (30) giorni dall’acquisto del Piano, ovvero, se successiva, dalla ricezione delle
    presenti Condizioni Generali, il cliente riceverà un rimborso totale del prezzo pagato, dedotto il
    valore dell’assistenza eventualmente fornita ai sensi del Piano. In caso di recesso esercitato oltre
    trenta (30) giorni dalla ricezione del presente Piano, il cliente riceverà un rimborso proporzionale
    al prezzo di acquisto originario, calcolato in base della percentuale del Periodo di Copertura non
    maturato, dedotti (a) la penale per il recesso di cui alla sezione 8 ovvero, se inferire, il dieci per
    cento (10%) dell’importo pro quota, nonché (b) il valore dell’eventuale assistenza fornita in base
    al Piano. Salvo quanto diversamente previsto dalle leggi locali applicabili, nel caso in cui le parti
    di ricambio dell’Apparecchiatura Coperta non siano più disponibili, Apple potrà recedere dal
    presente Piano inviando un preavviso scritto di trenta (30) giorni. Qualora Apple receda dal
    presente Piano, il cliente riceverà un rimborso proporzionale al periodo di durata del Piano non
    ancora trascorso.

Di nulla :wink:

garanzia estesa… delucidazioni

non lo sapevo, ma hai fatto i conti di quanto ti verrebbe restituito considerato tutto(periodo da pagare, penali ecc.) ?

non ci sono costi, si hanno “costi” solo se hai riparato ad esempio il dispositivo…

garanzia estesa… delucidazioni

entro 30 giorni c’è il rimborso completo se non si è utilizzato il servizio, oltre i 30 giorni viene rimborsata solo una parte, da calcolare in base a parametri indicati nel copia/incolla che hai postato

appunto… quello che mi chiedo è se farmi rimborsare ed andare all’assistenza apple facendo valere la garanzia leale del secondo anno oppure tenermi l’apple care…

che consigliate?

se hai acquistato direttamente da apple ti conviene chiedere il rimborso, altrimenti se hai acquistato da mediaworld o altri, secondo me un apple care non fa assolutissimamente male (se vuoi cerca la mia esperienza con l’ipad 1 e la catena “informatica” essedi)

è stato acquistato da apple store… ma non ho lo scontrino… come potrei fare?

Acquistando da Apple store hai sicuramente ricevuto una fattura ( in alternativa scaricabile dalle mail pervenute al tuo indirizzo)

sono il secondo proprietario, chi me l’ha venduto non ha più la fattura…
non potrei reperirla in nessun modo?

secondo voi… il miglior speakers wireless/bluetooth (come il bose sound link) in commercio per qualità audio potenza ecc senza guardare il costo, qual’è? grazie

Parli della fattura dell’iphone o della fattura dell’apple care? In entrambi i casi doveva essere il primo proprietario a fornirteli. Ma credo l’apple care l’abbia attivata tu, corretto?

Edit: Gianluca, prova a dare un’occhiata nella sezione del forum “accessori iphone”