Funziona internet con 3g ma non c'è segnale per chiamare

Funziona internet con 3g ma non c’è segnale per chiamare

Mah è una cosa un po’ strana forse è cosi con i blocchi wind… La apple secondo me ti dirà di fare quello che hai gia fatto… Niente di più

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

la wind non vende iphone e non è operatore ufficiale.

bisognerebbe capire se il problema è :

l’ antenna del telefono magari
un blocco imei (che da quanto ho capito non c’è)
la sim

Hai provato ad eseguire una ricerca sulla tua imei nei vari siti…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk.

conviene che chiama apple direttamente e fa controllare a loro se non lo ha gia fatto.

Apple sa dirti se hai imei bloccato?

si certo.

hanno l’ elenco della blacklist.

Quindi… Se fosse in blacklist nn lo sostituiscono in garanzia?

ovviamente no…

Nn ci scommetterei…su questo

Per legge,non lo possono fare.

Detto ciò,direi che si può chiudere questo off topic

C’è poco da scommettere… Sempre che apple non voglia essere accusata di ricettazione di dispositivo illegale, ovviamente assieme al richiedente

sinceramenre la tua affermazione è assurda, fuori luogo e senza logica.

Se lho detto è solo perche è accaduto

Se é accaduto é grave…sia per Apple che per chi ha richiesto la sostituzione…é reato, proprio come ha spiegato l’ amministratore poco sopra.

Chiuso off topic

Non é un dibattito sulle sostituzioni Apple.

Ho dapprima chiamato alla Apple, e mi han detto di chiamare la Wind e verificare se ci fosse un blocco imei.
Ho chiamato alla wind, e dopo una verifica,
han appurato che non c’era nessun blocco imei. Per esser sicuro ho richiamato e un altro operatore mi ha riconfermato dell’assenza di blocco imei.

Dopodichè ho ritelefonato alla Apple, l’operatore ha effettuato il controllo e anche per loro nessun problema dal punto di vista di “blocchi” del dispositivo,
mi han detto di verificare con un’altra nanosim,
perchè o è un problema di sim oppure ci son rari casi in cui degli Iphone si comportano in tal modo e son quindi da sostituire…

Esatto…proprio come ho scritto io praticamente…o la SIM o l’ antenna del telefono.

Facci sapere :wink:

beh direi che a questo punto quello è il percorso che devi seguire :wink:

Ok, adesso vado in un centro wind, spiego il problema e chiedo se mi fan provare un’altra nanosim,
l’importante è che stia tranquillo dal punto di vista legale perchè avevo pensato al peggio.
Grazie

Nessun problema a livello legale…sta tranquillo… :wink:

Son andato alla Wind,
Ho sostituito la mia scheda nanosim con una nuova,
la prima volta che l’ho inserita ha continuato col solito problema, quindi ho parlato con l’assistenza, dove avevano già una pratica aperta segnata col mio problema,
e dopo aver controllato per l’ennesima volta che il dispositivo fosse libero da blocchi imei eccetera, mi han invitato a scegliere una delle varie modalità per avere un dispositivo rigenerato in sostituzione.
Dato che l’applestore ufficiale più vicino è a circa 40km e comunque per tutta la settimana era già tutto prenotato, e dato che l’operatrice mi ha spiegato che i vari R-Store o negozi apple han una loro tempistica o politica particolare per quanto riguarda le riparazioni-sostituzioni (infatti un amico ci ha messo circa 1mese di attesa),
ho deciso di sfruttare la possibilità del cambio tramite corriere:
in 2 giorni lavorativi passerà a ritirarlo (ma prima devo fare tutte delle procedure per cancellare tutto) ed entro 6gg dovrebbe riconsegnarmene un altro.
Qualcuno ha esperienza al riguardo? Sono abbastanza veloci e rispettosi dei tempi?

Ps da circa un paio d’ore ho spento e riacceso il terminale e anche la copertura della rete telefonica funziona, come spesso capitatomi dopo la riaccensione,
anche se nel 100% delle volte, appena mi spostavo un pò da casa(dove ora sono), inevitabilmente perdeva segnale manifestando il solito problema,
mentre diciamo che in oltre una buona metà delle volte, la rete quando fungeva dopo la riaccensione,
dopo una mezz’oretta massimo tornava ad avere assenza di linea anche senza spostarmi da casa…
Più tardi uscirò da casa e vedrò come si comporta, anche se son pessimista.

la consegna al corriere è semplice…viene lui a casa tua a ritirare il dispositivo…devi solo consegnargli il telefono…dopo di chè verrà a portarti il rigenerato entro 5 giorni lavorativi circa :wink: puoi star sereno che hanno un ottimo servizio :wink: