Funziona internet con 3g ma non c'è segnale per chiamare

ok se il telefono adesso prende correttamente, allora era solo un problema software e bastava un ripristino per sistemare tutto…quindi direi che non ci sia alcun blocco nel telefono…

certo per usare l’ appstore devi impostare il tuo id apple…ma questo è ot :wink:

non è che può esser che come altre volte quando spegnevo e riaccendevo,
sia ripreso a funzionare ma solo per poco?
Non c’è un altro modo per verificarlo?

dovresti aver risolto a questo punto altrimenti se il terminale fosse bloccato non chiamerebbe…

non capisco seriamente perchè tu sia così convinto…se apple ti ha detto che non ci sono blocchi, vuol dire che non ci sono…e lo sono convinta anche io…un telefono bloccato, non prenderebbe ne ora e mai :wink:

Se fosse bloccato non funzionerebbe mai

Non con Wind… Essendo un operatore non ufficiale, il blocco avverrebbe al controllo della cella e non in forma immediata.

quando te lo bloccano non lo sblocchi piu’…se adesso funziona il problema e’ risolto,e con la verifica del seriale sul sito apple come ti hanno detto vedi soltanto lo stato della garanzia.

poichè alcuni utenti prima avevan detto che anche se bloccato,
poteva capitare che spegnendo e riaccendendo a volte funzionava la linea per chiamare eccetera, io mi ero preoccupato.
Poi non conoscendo di persona chi me l’ha venduto, uno può immaginare di tutto…

Senti posso sapere infine come ripristinare app e rubrica tramite itunes o icloud?? Grazie

con wind non so come funziona,ma con la 3 una volta bloccato diventa un fermacarte costoso…

le app le sincronizzi con itunes o le riscarichi dal dispositivo…

per la rubrica,se l’ hai salvata tramite icloud, basta che la attivi andando in impostazioni/icloud.

ma quindi adesso posso star tranquillo,
o come dice l’utente 1979jd, no e devo vedere se al cambio cella funzioni o no la linea?

al momento non mi creerei problemi, se tutto funziona regolarmente.

:blink: utente? :blink:

:smiley:

scusami ancora, ho installato le app, la linea prende ancora,
però sull’app store mi dice impossibile connettersi

potrebbe anche essere un problema apple temporaneo…anche un altro utente sta riscontrando un problema con i server apple in fase di ripristino.

provate ad attendere un po.

comunque non andiamo più off topic, grazie.

facci sapere se il problema è sistemato definitivamente :wink:

Adesso ha riperso la linea

Funziona internet con 3g ma non c’è segnale per chiamare

Ok…vorrei capire se il problema è nel telefono a livello hardware…oppure c’è effettivamente una sorta di blocco anche se non penso perché l’ imei una volta bloccato,dovrebbe essere a livello completo,nazionalmente parlando.

Prova con un’ altra SIM e vedi un po’ come si comporta il telefono.

Se apple ha detto che il telefono non è bloccato (hai chiamato e parlato col servizio clienti?) allora l’ idea del blocco la escluderei.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Il problema è che non ho altre nanosim!

Funziona internet con 3g ma non c’è segnale per chiamare

Fa così…chiama apple e fa presente a loro questo problema e che hai ripristinato il telefono… Vedi che ti dicono.

Ho modificato il messaggio sopra

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk