ma nel casoc he sia rubato,
non dovrebbe proprio non accendersi??
io ho verificato fino a ieri l’imei sul sito dell’apple e risultava tutto ok,
chaiamto anche in due occasioni all’apple proprio e mi han detto di stare tranquillo che per loro era ok…
Assolutamente falso. Avrebbe solo l’imei bloccato e si comporterebbe come sta facendo il tuo.
addirittura?
E cosa devo fare?
Andare a fare una denuncia?
Io tuttora son andato sul sito della apple e mi dice che è tutto ok…
ma io onestamente non capisco perchè gia stai dando per scontato che ci sia il telefono bloccato…
boh…quel che devi fare intanto,te lo abbiamo detto…poi sei libero.
contatta il venditore,se irreperibile fai una denuncia alla polizia postale per presunta truffa nei tuoi confronti…in modo da avere una prova che in tempi non sospetti tu dubitassie della provenienza totalmente lecita del telefono…
come del resto non comprendo le gravi accuse verso un venditore che magari non c’entra nulla.
non tiriamo conclusioni e non parliamo di denunce così a caso. grazie
gli aiuti sono stati suggeriti…se si vogliono seguire bene…altrimenti non comprendo il senso di questa discussione.
Ti ringrazio, ma sai sto un pò nel panico,
visto che mi stanno dicendo che in tal caso c’è probabilità che passi dei guai anche se son io la parte lesa…
Comunque sto provvedendo a salvare su itunes i miei dati,
ripeto sul sito della apple mi dice che il cellulare è a posto, ora ho verificato
Piano piano…
non hai fatto nemmeno 1 delle prove che ti abbiamo detto di fare, continui a dire che il sito apple da tutto ok… Capisco l’ansia ma cerca di leggere cosa ti scriviamo!!!
allora…
prima di darti alla legge:
ripristino da dfu e non riprendere il backup.
prova con altra SIM e di altro operatore.
contatta l’operatore per avere notizie in merito al tuo imei.
quello che inserisci sul sito apple, è il SERIALE DEL TELEFONO, ovvero la matricola… Non l’imei. Con quello ti viene confermata l’eventual garanzia residua e basta!!!
ok, prima di andare nel panico vediamo se hai motivo di esserlo…inutile iniziare fin da adesso…
cosa faccio per “non riprendere il back up??”
dopo il ripristino, il telefono ti chiederà se vorrai riprendere un backup…tu scegli di impostarlo come nuovo.
ho seguito le istruzioni ma non mi ha chiesto di impostarlo come nuovo,
e ci son le altre applicazioni e sschermate come prima…
edit: sto compiendo il ripristino, errore mio
evidentemente non hai ripristinato per bene…
collega l’ iphone ad itunes (ultima versione) e mettilo in dfu (guida sulla mia firma)…appena il telefono viene riconosciuto in modalità di recupero, clicca su ripristina
appena finisce il ripristino,segui gli step dell iphone per l’ attivazione.
mi scriv impossibile attivare iphone perchè il server di attivazione è irrraggiungibile
il pc ha una connessione stabile giusto?
a che schermata sei arrivato? hai completato il ripristino ed eseguito gli step?la sim è inserita?
con il mio wifi si connetteva ma non fungeva e quindi ho provato con la rete 3g
ok attiva il telefono utilizzando il collegamento ad itunes…c’è anche questa opzione oltre che via wifi o 3g
ma devo spegner l’iphone?
Perchè adesso itunes non me lo trova…
staccalo e riattaccalo ad itunes…vedi se cambia qualcosa.
si, adesso l’ho riattivato, come nuovo…
la linea telefonica adesso prende e il telefono chiama,
app store no ma forse perchè non ho ancora configurato il mio id apple quando me l’ha chiesto alla riattavazione?
Come posso adesso capire se sia o meno bloccato?