Io mi attengo alla realtà per quanto riguarda la mia esperienza, non il mio pensiero, è ben diverso. Ho un’amico che ha fatto la stessa storia che ho fatto io per arrivare ad avere un iPhone senza quel tipo di problemi. A questo punto o sei fortunato tu, o sono ******o io, e come me altri utenti che lamentano questo problema.
NON voglio dire che tutti i 128 gb hanno problemi, ma penso che ne siano maggiormente afflitti. Tu racconti la tua esperienza, io la mia, e credo che ne io e ne te possiamo sapere se questo problema sia di natura SW o HW, nemmeno se è presente solo sui 128 o magari su un lotto di tutti i tagli. Quindi il forum nasce per questo, discutere insieme e aiutarci su tutto. Io il MIO problema l’ho risolto in questo modo, dopo il secondo 128 gb con gli stessi problemi ho provato a cambiare taglio ed ora va benissimo. Comunque se ti rileggi le 38 pagine di questo thread, io l’ho fatto prima di scrivere la mia, leggerai che un buon 70% degli utenti che lamenta questo problema hanno tutti il 128, se non qualcosa in più anche.
Se mi sto sbagliando tanto meglio. Amo apple e non parlo per mettere paura alle persone a non acquistare un prodotto,ripeto, racconto solo la mia esperienza.
Buona serata.
Ho letto stai tranquillo…ma il problema del freeze si ha anche nei 16 e 64…non tutti possono restituire l’iphone o cambiarlo con un altro modello…io trovo che il forum serva sia per scambiarci le esperienze ma anche per cercare di tranquillizare le persone che magari non hanno possibilità di fare cambi…fermorestando che sono convinto che il problema nasca dal sw:cool:Alcuni casi sono proprio evidenti ma altri no…sono abituato a non scappare dalle cose ma affrontarle…se compro un 128 resto con un 128 semmai sarà la apple che dovrà risolvere la situazione anche facendo più cambi:cool:
Sul 16 da quello che ho letto io nessuno ha avuto ancora questo problema…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao leggi a pag. 16…comunque gente con il 128 passata al 64 continua ad avere i freeze:cool:
Freeze schermo dopo sblocco 6s
Ho letto ma non ho trovato chi si lamenta di questo problema con il 16 Gb, boh comunque sia secondo me ne sono afflitti in particolare i 128gb… Poi c’è qualcuno che ha avuto questo problema anche con i 64 gb ma sono meno frequenti rispetto ai 128
Ciao! Il mio 6s plus sostituito la settimana scorsa presentava questo freeze una volta su cinque nei primi giorni,che è scomparso solo dopo un ripristino in dfu con backup completo. Probabilmente si trattava di un problema del software.
Per quanto riguarda il ricondizionato penso sia presto dato che si tratta di un dispositivo nuovo, non vorrei sbagliarmi. Infatti il mio è stato prodotto a settembre (prima di quello sostituito).
A me l’hanno dato nuovo. Ho chiesto al Genius se fosse ricondizionato e lui ha detto che quelli che sono sigillati in scatola come il mio sono nuovi.
In ogni caso facci sapere come va [emoji6]
Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, grazie a tutti per le risposte e per la solidarietà soprattutto. Oggi andrò all’apple store e vediamo come va.
Ovviamente vi terrò informati.
Solo una curiosità: il problema del freeze che avete riscontrato sui vostri iphone è bloccante come il mio (vedi il filmato che ho postato qualche messaggio fa) o è relativo solo al fatto che la status bar compare con un leggero ritardo?
Tanto per fare un altro esempio: spesso quando riattivo l’iphone dallo standby (e freezza) e provo a cambiare schermata mi ritrovo la springboard in questo modo:
Non so se nei post precedenti l’ho detto, ma oltri a svariati ripristini in dfu (con e senza recupero dal backup) ho provato anche vari soft reset della springboard, ma ovviamente senza ottenere risultati…
A me nei primi secondi di blocco non rispondeva proprio il touch e non riuscivo ad aprire le cartelle immediatamente dopo lo sblocco. Ripeto, il problema si presentava poche volte durante la giornata.
Quando vai in Apple Store fai tutte le domande che vuoi e spiega il tuo problema. [emoji6]
Purtroppo per problemi familiari ho dovuto posticipare l’appuntamento a lunedì. Vi aggiorno dopo le feste. Intanto, auguri a tutto il forum!
Commento utente Stevy
ti sbagli, oggi ho provato quello di un mio amico da 16gb va in freeze lo stesso!!
Appena verificato il freeze su 6S aggiornato a 9.2 64gb freeze che non si era più presentato dall’acquisto al day one e impostazione di sfondo animato (ho notato che accade più spesso con sfondo animato). Noto spesso qualche calo di frame rate nel l’invio sms o whatsapp, nella chiusura delle cartelle (io ho tutto in cartelle) e nello sblocco (non veri e propri freeze). Risultati geek bench e 3D mark superiori alla media dei chip Samsung. Non credo sia un problema hw ma più che altro bug sw che dipendono magari anche dal pc con cui ripristibiamo ecc
Non riesco a capire da cosa dipende su 50 sblocchi con touch id per esempio capita uno che le icone sono grandi e poi diventano normali cioè va in freeze non lo fa sempre ma davvero ogni tanto a questo punto non so a cosa pensare se è un difetto del telefono o un bug software mah…la cosa strana è che la Apple non si pronuncia in merito mah
Un saluto a tutto il forum! Oggi ho finalmente ritirato il “nuovo” iPhone; ci è voluto un po’ perché non avevano terminali da 128gb in stock per cui hanno dovuto ordinarlo. Il telefono pare nuovo e non ricondizionato, almeno questo mi suggerisce il numero di serie. Ho appena terminato l’installazione del mio solito bundle di app. In realtà stranezze ne ho già rilevate (ad esempio touch poco reattivo) mentre di freeze dopo lo sblocco ancora nulla. Sicuramente è presto per trarre le conclusioni; nei prossimi giorni lo terrò bene sotto controllo poi vi farò sapere l’esito. Ciao!
Io ho ripristinato, con parecchi problemi in merito a causa di errori 3014 ripetuti, ed ora nessun freeze da giorni; credo sia un bug sw dipendente dallo sfondo applicato, dato che ho notato una maggiore frequenza di freeze con determinati sfondi rispetto ad altri.
Ciao a tutti! Dopo qualche giorno di utilizzo intenso del mio “nuovo” iphone (ritirato presso l’apple store il 29 dicembre) sono qui per descrivere le mie impressioni.
Il telefono mi è stato consegnato in scatola sigillata e ,a giudicare dal serial number, dovrebbe essere nuovo.
La versione di ios installata era la 9.1 per cui appena arrivato a casa l’ho collegato al Mac e l’ho ripristinato (in DFU) aggiornandolo alla 9.2.
Non ho recuperato nessun backup a parte la sola cronologia di iMessage (utilizzando iBackupBot) e la cronologia di whatsapp (da iCloud); le app sono quindi state reinstallate una ad una tramite iTunes.
Terminato il “lavoro” di installazione e configurazione devo dire che le prestazioni del telefono erano davvero pessime, quasi peggiori di quelle del primo iphone.
Dopo un paio di giorni di utilizzo però devo dire che c’è stata la svolta: ora il telefono è fluido, reattivo e freeze a seguito dello sblocco non ce ne sono, nemmeno dopo lunghi periodi di standby.
Ora ovviamente non voglio “cantare vittoria” anche perché ho l’impressione che si tratti di pura coincidenza.
Diciamo che se continua così sono contento.
Unico piccolo neo (ma non si tratta di un difetto, è solo una questione di gusto) sta nel display con tonalità “calde” (avrei preferito la versione con tonalità più fredda). Ma non si può avere tutto dalla vita…
Speriamo che l’aggiornamento al 9.2.1 non “rompa” di nuovo tutto…
Ciao!
Ciao, scusa ma come faccio a riconoscere un display con tonalità calda o fredda?
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk
devi avere 2 iPhone con i 2 schermi differenti, stessa luminosità impostata, sotto mano…
Capito, grazie
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk
Bene! Io non ho più riscontrato alcun freeze, a quanto pare era circoscritto nei primi giorni di utilizzo. Ora è tutto perfetto!
Si, confermo che sta andando bene. Stasera ho anche aggiornato iOS alla 9.2.1 e pare tutto ok.
Chissà…problemi hardware del precedente iphone?
Per il momento sono contento.