Freeze schermo dopo sblocco 6s

Assolutamente No! Perdi solo tempo tutti gli iphone sono assemblati con qualche piccolo “difettuccio” di produzione importante che lo schermo sia perfetto senza granelli di polvere, il tasto home non deve scricchiolare e privo di graffi e ovviamente che funzioni bene il resto chi un po in meno chi in più ha dei piccoli difettucci di produzione…ne ho sostituiti tanti tutti la stessa cosa goditi il tuo iphone. :smiley:

Ma la cosa strana è che non lo fa con tutte le chiamate !!! Solo con alcune per questo dicevo se fosse un difetto dell altoparlante lo farebbe sempre !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti hai ragione è proprio un problema della rete e del telefono che chiama ma non del tuo telefono cmq stai tranquillo il telefono è come gli altri ne ho provati almeno 7 8 di iphone 6s tutti la stessa cosa

Ho appena finito di parlare con l assistenza Apple …anche secondo loro non è un problema hardware perché gli ho spiegato che sentendo gli audio whats app non c’è nessun problema l’interferenza il gracchiò si presenta solo con alcune chiamate infatti mentre parlavo con l operatore succedeva più volte … Mi hanno detto di provare con un altra sim … E di fare i vari ripristini ( che ho già fatto )

Ti ripeto stai tranquillo è un problema di linea rete del gestore

Tu che gestore hai ???

E’ uscita la beta pubblica di ios 9.2.1…qualcuno è intenzionato a provare se hanno risolto qualche magagna??

Ragazzi ho sostituito il mio 6s plus due giorni fa per problemi relativi alla percentuale durante la ricarica e questa non è scomparsa con la sostituzione e tra questi ho notato questo freeze iniziale dopo lo sblocco, durante il quale lo schermo non risponde ma si tratta di frazioni di secondi. Prima il chip era Samsung ora è TSMC. Devo dire che ho fatto l’aggiornamento direttamente in Apple Store tramite Wi-Fi e non ho ripristinato il mio backup proprio per notare se ci fossero state problematiche. Ma credo sia problema software e di bug che Apple non prende in considerazione.

Ciao Angus76 ho seguito la tua vicenda dai post precedenti e vorrei chiederti di provare a fare una cosa, e vedere se questo effetto freeze continua, diminuisce o sparisce del tutto, ok?

Scusate lo sfogo…ma riuscite ogni tanto a non far di tutta un erba un fascio…non mi sembra che l’iphone 6S sia un prodotto cosi pieno di bucki addiritura si pensa che sia inferiore al 6…consiglio da amico godetevi i vostri disponitivi senza focalizzarvi sui piccoli problemi di swMa voi credete che i samsung o altre marche che fanno pagare più o meno i telefoni come la apple sia esenti da problemi? cerchiamo di usare il forum per scambiarci le esperienze di uso non per bastonare o creare in altri utenti paure o ansie sul prodotto appena acquistato? Io penso che se un telefono ha dei problemi gravi o estetici bisogna richiedere le oppiortunee verifiche ma per piccoli freeze bisogna aspettare gli aggiornamenti,per ultimo per caso vedete la fila per restituire il proprio iphone? ripeto sono casi isolati e personali…ognuno carica il propio backup che potrebbe aver portato questi problemi.

Riporto questo messaggio in ROSSO, perché venga capito meglio…
Andrebbe davvero riportato ogni 10/20 post, giusto come promemoria.

Grazie Amaurito

Grazie a voi per la pazienza:thumbsup:

Scusate se dico la mia, non si tratta di allarmismo o di fare tutta l’erba un fascio. I forum nascono anche per esporre problematiche e discuterne insieme visto che questa si presuppone sia una passione che tutti noi abbiamo in comune. C’è a chi dei freeze non gli importa nulla,ma c’è anche chi crede che siccome stiamo parlando di casi isolati che danno questo tipo di problemi, forse qualcosina c’è che non va.
Non so se si tratta di problemi SW o HW, non sono un tecnico, so soltanto che a me oltre ai freeze soliti alcune volte apro la calcolatrice e devo aspettare qualche minuto perchè diventa tutto lo schermo bianco, una volta mi capitò anche che si riavviò da solo dopo averla aperta.
Mi rendo conto di essere esigente, ma se non lo ero non spendevo tutti questi i soldi tutti gli anni, e soprattutto se non ero esigente non sceglievo Apple.
Amo quest’azienda e non ho mai pensato di lasciare questo ecosistema, ma quando le cose son giuste vanno dette.
Buona serata a tutti! :smiley:

Ciao! Che prova suggerisci di fare? Oramai le ho provate tutte ma se ci sono nuove idee/tentativi ben venga

Jo, il tuo discorso è zero difetti!
Concordo pienamente.
Anch’io sono stra convinto di Apple e non ho alcuna intenzione di passare alla concorrenza. A casa ho tutto della Apple ed è un vero piacere utilizzare questi dispositivi.
Come dice Jo però quando una cosa non va è corretto e segno di grande coerenza ammetterlo: la mia esperienza mi dice che questo 6s plus (il MIO 6s plus) funziona peggio del suo fratello minore 5s. Per come stanno le cose ad oggi - sw o hw che sia la natura del problema - è un dato di fatto.
Alla fine è la Apple stessa che ci ha “insegnato” ad essere esigenti.
Quando ognuno di noi acquista un iphone non “paga” solo del “ferro”, ma paga anche il software. A volte non ci si pensa perché lo si dà per scontato ma se è vero che questi blocchi sono dovuti ad un problema sw occorre che Apple se ne assuma la responsabilità e che dia la giusta importanza al problema dato che molti utenti sono giustamente scontenti.
Detto questo … I [emoji173] Apple !

Ragazzi, io non voglio difendere nessuno, però se acquisto un iPhone da circa 6 anni ci sarà un motivo.
Ho provato tutti gli iPhone, ovviamente mi soffermo sugli ultimi 2, ossia il 6-6s:
Sul primo i problemi di natura sw sono stati risolti dopo un aggiornamento, e dopodiché tutto liscio, ho solo avuto un problema al tasto del silenzioso, ed il telefono mi è stato sostituito in meno di mezz’ora
Dopodiché ho fatto il passaggio al 6s, lo accendo, e cosa noto? Non funzionava la tastiera (tutto questo mentre lo stavo configurando). Sono andato in panico? L’ho riportato indietro? No, l’ho semplicemente riavviato, perché I BUG esistono, ed esisteranno sempre.
Ora, non ho mai avuto nessun altro tipo di problema con il 6s (e spero che continui così), se avete problemi, ripristinate in dfu senza riprendere il backup, se non funziona riportatelo in un AS e fate presente il problema , ve ne daranno uno nuovo senza problemi. Ultimamente si sta gridando “al lupo…” Io dico semplicemente che esigiamo così tanto ormai, che un briciolo di difetto (sottolineo SW) ci crea disagio. Capisco, abbiamo tutti speso una cifra molto sostanziosa, ma perché ci dobbiamo soffermare su una cosa, quando ciò che ci offre il dispositivo rispetto alla concorrenza è molto di più, tra l’altro vorrei aggiungere che possiamo usufruire di un ottimo servizio assistenza in caso di gravi problemi.

Detto questo, CHIUDIAMO gli O.T., e cerchiamo di rimanere in tema, abbiamo svariate discussioni sul forum (iOS 9, batteria ecc…) se qualcuno volesse aggiungere pareri ed opinioni è pregato di ricollegarsi nell’apposito topic, grazie.

Allora, io personalmente ho fatto così (dopo vari tentativi) e stranamente, per il momento, ho risolto questo problema.
Non so se tu hai lo sfondo impostato come statico su entrambi (blocco schermo e schermata home), io ad esempio appena configurato il mio iPhone 6s è stata tra le prime cose che ho fatto, perché alcune linee guida consigliano lo sfondo statico per aumentare l’autonomia ed evitare o l’animazione o la prospettiva.

Ti consiglio di fare la seguente:

1. chiudi tutte le app aperte
  2. premi tasto spegnimento, ma non spegnere il dispositivo, una volta comparso il “scorri per spegnere” tieni premuto il tasto home fino a quando non ti ricompare la schermata home
  3. Adesso vai su Impostazioni/Sfondo/(scegli Statico o Live) ma qualsiasi sfondo tu voglia mettere imposta su entrambi “prospettiva”
  4. chiudi tutte le app (in questo caso Impostazioni)
  5. Riavvia il dispositivo tramite tasto accensione/tasto home

Ripeto, personalmente ho fatto così e l’effetto freeze mi è per il momento scomparso e non mi si sta verificando a distanza di un giorno; prova a farlo e vedi se ti diminuisce o scompare oppure se ti ricompare a distanza di qualche secondo o subito.
Magari prima fai un backup per sicurezza, fammi sapere!

Ok fatto!
A breve ti farò sapere se è cambiato qualcosa; nel mio caso il problema del blocco è sistematico per cui non dovrò aspettare molto per verificarlo.
Per il momento ti ringrazio!

Non ho capito, a parte che io ho risolto da qualche giorno, ma non mi è chiaro il tuo messaggio: va abilitata o no la prospettiva??? Perché prima sembra dici una cosa e poi un’altra :wink:

Come ho consigliato al punto 3) va abilitata la la prospettiva su entrambi (blocco schermo e schermata home) :wink: