Guarda ti posso capire.
Comunque è strano, io in questi giorni ho fatto un po’ di prove dal momento che ho dovuto fare delle scansioni con un programma dell’iPhone. Ho avuto questo problema solo con le luci a risparmio energetico, con le lampadine ad incandescenza invece niente.
Speriamo che Apple riesca a risolvere anche se ho i miei dubbi…
Dico che e irrilevante primo perche appunto a me e leggero l’alone e poi non faccio foto ai fogli bianchi si! a me il segnale non lo perde proprio!! anche se ci metto tutto il palmo sopra!! sara torino che ha un buon segnale?? bo cmq non ho altri problemi quindi andare a cambiare il mio iphone per l’alone verde non ho voglia… ma non mi sembra il caso e poi magari me ne danno uno che e messo peggio…
secondo me apple deve cambiare il trattamento del vetrino della fotocamera! perche software non puo essere se no anche la fotocamera frontale avrebbe avuto queso problema ma non ce l’ha! e infatti se si mette in obliquo il fronte non ce nessun alone di vetro antiriflesso…ma poi hanno fatto l’aggiornamente al 4.2.1 quindi…
Lieve presenza pure sul mio, a differenza che appena spengo la luce tutto torna magicamente bianco e senza robe verdi.
Meglio
Ciao a tutti, finalmente riesco a scrivere anche io Anche io presento il problema delle foto lievemente puffate sotto luci neon o a risparmio…mi da un fastidio cane !! cmq se mi ricordo bene con il 4.1 non me lo faceva…o se si era impercettibile perchè mi ricordo di aver letto precedentemente la discussione ed avere ovviamente controllato subito, senza riscontrare niente ! quindi…come mai ora con il nuovo firmware lo vedi cosi in modo marcato? che p***e ! un salutone a tutti
Ovvio, avvia il 3g e metti la manina sulla tacca, e vedi come scende
Mi ricollego all affermazione di matteo.Avevi ragione scusami lo fa solo in presenza di neon cmq vi assicuro che non dipende da nessun vetrino perche lo fa anche la fotocamera frontale .Forse cè qualche problema nel bilanciamento del bianco cmq allarghiamo questo forum affinche apple faccia qualcosa ,non ci sto a far finta di nulla , se vojo le foto verdi le faccio a hulk
il nuovo firm non centra nulla me lo faceva uguale 1ma e dopoIl fatto è che apple nn ha preso in considerazione il problema xche la gente nn si accorge , sono tutti concentrati sull antenna.Voglio che attraverso questo forum il problema da me sollevato venga visto da apple e risolto , è un apparecchio che per quello che costa ce lo devono da perfetto ***** è un nostro diritto i soldi je l avemo dati boni o no? nn ce famo pija per culo
Ma non mi scende nemmeno con il 3G attaccato!! capita che tipo quando e in tasca scende a 3 tacche ma non ho mai perso il segnale del tutto…poi per un uso normale non scende mai a me…cmq e vero che alcuni modelli hanno questo problema e scende del tutto il segnale…a me per fortuna no…
Cmq a me non fa foto verdi con quella frontale! e non ha il vetrino anti riflesso!
A si sicurmente deve essere perfetto per quel che costa! ma fare tanti dispositivi in grande scala tutti perfetti e veramente difficile! anche le ferrari hanno difetti! con il tempo si risolve tutti sperando che non arrivano pero all’iphone 5 XD
si ora faranno l i phone 5 ho letto alcune caratteristiche sara composto da metallo liquido ecc ecc per me stanno a diventa peggio di nokia compri i phone e gia è vecchio… mah mesa che butto via tutto e me ne compro uno chiamoericevo da 20 euro
Azz gia si parla di iphone 5?? XD ma cmq credo che apple mantenga la sua originalita lo fara uscire a luglio io credo che sara cosi non sforna modelli su modelli come gli altri che poi non hanno niente di meglio rispetto all’altro…cmq sia gli iphone non perdono valore! quindi vendero il mio iphone 4 aggiungero qualcosa e mi prendero il 5! sempre se ne vale la pena eh!
Ciao a tutti!
Ragazzi, confermo anche su due iPhone 4 che ho acquistato qualche giorno fa…
Il problema si presenta su entrambe le fotocamere (interna ed esterna) mentre fotografo in ambienti con luce a neon o a risparmio energetico.
C’e’ qualcuno che ha fatto prove e che non ha riscontrato questo problema in quelle condizioni?
Grazie!
Non credo…le foto l’iphone 4 in ambienti con luce naturale sono perfette!! ancora di piu con l’HDR attivo!!
poi non so…
Lo so che con luce naturale le foto sono perfette…infatti chiedevo se c’era qualcuno che riusciva a NON vedere quel fastidioso alone verde in ambienti con luce a neon o a risparmio energetico.
Le fotocamere del tuo iPhone 4 in ambienti “ostili” (ripeto, in ambienti con luce a neon o a risparmio energetico) come si comportano?
ciao raga, il mio con luce sotto i neon si vedono delle linee lungo tutto lo schermo che si muovono, aspetto un po e si stabilizza.,… e normale?
comunque se faccio delle foto con quelle linee, non vengono.
Tutto normale tranquillo, è il refresh della fotocamera non sincronizzato con la frequenza di alternazione della rete elettrica. La fotocamera dopo poco si sincronizza autoamticamente
infatti… dopo un po si stabillizza…
@alfredojet85: Hai o non hai il problema dell’alone verde (sulle foto scattate in ambienti con luci a neon o a risparmio energetico)?
A me con neon e lampadine a risparmio energetico fa un leggero alone verde…pero dipenda dal grado di inclinazione del telefono! anche a voi??
Comunque…
salve a tutti una cosa è certa… nn ce se ncula nessuno…ma quelli dell apple li leggono questi forum o stiamo qui a perdere tempo?
I termini un po spartani permettetemeli perche sto incazzato nero
Non me ne frega na mazza se hanno cacciato via il tecnico o il patron dell apple io so solo che cio un telefono che sotto i neon ce posso fotografa solo i campi e hulk fanculo…