fotocamera verde i phone 4

Con l’aggiornamento 4.2.1 non sembra essere stato risolto il problema dell"alone verde!
:@

nemmeno nel mio caso si è risolto!!! sono tutti bacati!!! Tutti quelli che conosco che posseggono Iphone 4 (anche più recenti) , hanno lo stesso problema!!! è frustrante!!!
Possibile che la Apple faccia finta di nulla??!!

che sia un problema hardware???

Non credo sia hw, altrimenti te lo sostituirebbero o lo manderebbero in assistenza. Invece loro te ne danno uno nuovo che presenta sempre lo stesso problema. Poi non so, forse non hanno ancora la soluzione. Ho visto che se ne parla anche nei blog americani, quindi anche loro stesso problema. Speriamo che risolvino presto.

Anche il mio sembra avere un pelo d alone soprattutto col flash. Pptrebbe esser che la camera legga male il bianco, cmq nelle foto normali il difetto semnra nn notarsi. Ma stas provo meglio. Il mio e’ un sett42 aggiornato 4.02

Comunque il + delle è un difetto davvero lieve: compare solo in poche e determinate situazioni.

Si ma cavolo anche a me che l’ho acquistato l’altro ieri…pensavo fosse perchè avevo ancora la pellicola dietro. Comunque non l’ho ancora tolta

A me lo fa solo sotto luce artificiale come le lampade a basso consumo energetico! fate qualche prova!

A casa mia ci sono solo quelle asd

Mi spiace smentirti ma il mio non ha alcun alone verde e guarda che l’ho controllato minuziosamente su ogni tipo di superficie e illuminazione.

fancu…la pellicola dietro…ecco il problema…:stuck_out_tongue:

Nooooooo

Allora è come dico io asd anche se non riesco a capire se un pò rimane sempre

risolto…ora le foto sono perfette…

Oddio non penso che 8000 persone abbiano la pellicola dietro al cell asd

Ma io la pellicola l’ho tolta subito!! XD XD cmq il problema e nella luce artificiale! ho fatto un’altra prova, ho spento tutte le luci e ho aperto sul pc un file txt vuoto in modo da avere lo schermo tutto bianco, e sia con flash o senza o con HDR ce ancora l’alone!! molto molto piu leggero rispetto che con la luce della lampada…cmq la “colpa” potrebbe essere del vetrino antiriflesso che hanno messo davanti alla fotocamera perche se vedete molto di lato e muovete un po l’iphone noterete che e verde/azzurro, quindi potrebbe che con luce artificiale su una superficie bianca si veda l’alone…cmq all’aperto le foto sono meravigliose! anche con poca luce!! e siccome non andro mai a fotografare un foglio bianco sotto un neon direi che per me e irrilevante questo problema :slight_smile:

Salve a tutti,noto con <dispiacere> che la mia segnalazione della fotocamera verde nn era una mia immaginazione.L i phone 4 32 gb settimana 42 che mi hanno dato in sostituzione presenta sempre il solito alone centrale verde.Alla apple mi hanno detto che nn è normale comunque ho capito una cosa , NN CIANNO CAPITO N*****fatto sta che come al solito ci andiamo di mezzo noi.Che facciamo andiamo tutti i gg all apple store e cambiamo il tel fino alla scadenza della garanzia’?INVITO TUTTI I POSSESSORI DI I PHONE 4 CHE PRESENTANO QUESTO PROBLEMA .<E ANCHE QUELLI CHE FANNO FINTA DI NN VEDERLO> A FARE PRESENTE QUESTO PROBLEMA NEI CENTRI APPLE PERCHE SONO D ACCORDO CHE COME è STATO DETTO DA QUALCUNO,NN CI SONO SCEMI CHE FOTOGRAFANO FOGLI BIANCHI, PERO PENSO CHE NESSUNO PAGA 800 EURO PER AVERE UN TELEFONO CHE PERDE SEGNALE E FA LE FOTO VERDI <E LE FA> SE POI Cè QUALCUNO CHE APPOGGIA QUESTE COSE E NN JE NE FREGA NULLA STI CAZZI NN Cè MANCO BISOGNO CHE RISPONDA .INVECE CHI COME ME HA VOGLIA DI RISOLVERE E NN ASPETTA LA FINE DELLA GARANZIA PER PIJALLO LI… FACCIA GIRARE LA NOTIZIA SE PUO SI RECHI ALL APPLE STORE O CHIAMI APPLE.QUESTO è L UNICO MODO PER CERCARE UNA SOLUZIONE GRAZIE A TUTTI E SCUSATE MA STO INCAZZATO NERO

Capisco la tua amarezza, ma non scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare.
Tutti gli iPhone hanno questo problema, per fortuna capita solo se si scattano foto ad un foglio bianco sotto una luce al neon o a risparmio energetico.

Salve a tutti,noto con <dispiacere> che la mia segnalazione della fotocamera verde nn era una mia immaginazione.L i phone 4 32 gb settimana 42 che mi hanno dato in sostituzione presenta sempre il solito alone centrale verde.Alla apple mi hanno detto che nn è normale comunque ho capito una cosa , NN CIANNO CAPITO N*****fatto sta che come al solito ci andiamo di mezzo noi.Che facciamo andiamo tutti i gg all apple store e cambiamo il tel fino alla scadenza della garanzia’?INVITO TUTTI I POSSESSORI DI I PHONE 4 CHE PRESENTANO QUESTO PROBLEMA .<E ANCHE QUELLI CHE FANNO FINTA DI NN VEDERLO> A FARE PRESENTE QUESTO PROBLEMA NEI CENTRI APPLE PERCHE SONO D ACCORDO CHE COME è STATO DETTO DA QUALCUNO,NN CI SONO SCEMI CHE FOTOGRAFANO FOGLI BIANCHI, PERO PENSO CHE NESSUNO PAGA 800 EURO PER AVERE UN TELEFONO CHE PERDE SEGNALE E FA LE FOTO VERDI <E LE FA> SE POI Cè QUALCUNO CHE APPOGGIA QUESTE COSE E NN JE NE FREGA NULLA STI CAZZI NN Cè MANCO BISOGNO CHE RISPONDA .INVECE CHI COME ME HA VOGLIA DI RISOLVERE E NN ASPETTA LA FINE DELLA GARANZIA PER PIJALLO LI… FACCIA GIRARE LA NOTIZIA SE PUO SI RECHI ALL APPLE STORE O CHIAMI APPLE.QUESTO è L UNICO MODO PER CERCARE UNA SOLUZIONE GRAZIE A TUTTI E SCUSATE MA STO INCAZZATO NERO

CIAO nn ci pensare per niente che lo fa solo su un foglio bianco lo fa sui tavoli di legno sui pavimenti e altro ancora , ho fatto molte prove . E poi il neon centra poco uno le prove le fa la maggior parte a casa ed è normale che abbiamo la luce accesa fidati.Le maiuscole erano per evidenziare nn per urlare.ciao matte grazie x la risposta ma sono venuto che è poco da roma est e dopo 170 km senza avecce na ***** de risposta esauriente se permetti sto mpo ncazzato