Grazie, Iceberg! Non puoi capire il sollievo! Per il resto (durata, performance, usabilità col mac e del telefono) sono estremamente soddisfatto!
Ho usato proprio le foto di quell’articolo per fare un confronto. Facendo un paragone con le mie foto non mi sembra di avere la stessa luna “crescente” sul mio, vedo soltanto il riflesso. Però volevo comunque chiedere conferma a voi che siete più esperti!
Dopo aver letto questo thread ho controllato attentamente e sul mio iPhone6 non ho nulla, la fotocamera frontale è ben centrata (per fortuna!).
Giusto per statistica…
Io ragazzi ieri sono tornato al genius bar…dopo la TERZA volta che si presentava il problema alla fotocamera mi hanno sostituito il telefono e non mi hanno cambiato più il display…questo sembra perfetto vediamo se col tempo presenterà lo stesso problema ma mi auguro di no
Ormai è evidente che è un difetto di fabbricazione…si ripropone sempre è solo questione di tempo…anche a me dopo quattro mesi mi è uscita la mezzaluna ma pazienza il telefono per il resto è perfetto non ci faccio neanche più caso
Ciao Ragazzi,
oggi pomeriggio dopo aver preso appuntamento all’apple store dei Gigli per il problema in questione, hanno effettuato la riparazione e adesso la fotocamera è allineata.
Mi hanno detto che il problema riguarda una “guarnizione” difettosa per cui l’hanno sostituita, e che non sarebbe un problema così frequente.
Adesso la fotocamera è perfettamente allineata, ma vorrei capire meglio a quante persone a cui non hanno sostituito il telefono si è ripresentato lo stesso problema e più o meno dopo quanto tempo.
Grazie
La prima volta dopo 2 mesi dall’acquisto del telefono…riparato la prima volta dopo un mese si è ripresentata un altra volta…dopo la seconda riparazione il problema si è ripresentato dopo 10 giorni e mi hanno sostituito il telefono
Ho un iPhone 6 64 GB Grigio Siderale + AppleCare+ da meno di 2 mesi.
Da qualche giorno ho notato questa antiestetica “Mezzaluna” chiara all’interno della fotocamera anteriore (nessun problema a livello di foto), essendo di passaggio ad OrioCenter ho fatto un salto all’Apple store ho guardato gli iPhone esposti e tutti quelli grigio siderale presentano il problema.
Ho cercato in internet e mi sono imbattuto in questa discussione, ho visto che a molti è stato sostituito il display cosí ho provato a chiedere informazioni ad un genius a riguardo. Mi è stato detto che è appunto una guarnizione difettosa, ma che se non va a dare problemi alle foto rientre in un “margine”, un limite, per il quale non si effettuano sostituzioni e quindi devo tenerlo cosí e monitorare il problema. Credo che siano corsi ai ripari per evitare valanghe di interventi.
Beh premesso che è solo un difetto estetico e quindi ne piú che meno un cavillo; la questione mi fa storcere un po il naso visto quanto costa questo gioiellino.
Monitoreró il problema come consigliato.
Ieri ho notato che questa famosa mezzaluna è comparsa anche sul mio 6 Plus nero, di circa tre mesi di vita.
Inizialmente non c’era, ne sono sicuro al 100%… dopo l’uscita dei primi articoli ricordo che di tanto in tanto ci buttavo l’occhio ma la fotocamera era sempre bella allineata.
Fino a ieri, appunto…
Mi sono appena letto tutte le 17 pagine di questo thread e mi pare di aver capito che il problema tende in ogni caso a ripresentarsi quindi quasi quasi penso di tenermelo così, ci penserò un po’ su…
E’ capitato anche a me. iPhone 6 nero preso a fine Ottobre 2014. Il problema si è presentato qualche settimana fa. L’ altro giorno ero di passaggio presso l’ Apple store Nave de Vero (Venezia) ed ho chiesto ad un genius di dare una occhiata. Dopo avermi confermato che era colpa di una guarnizione mi ha subito invitato a prendere appuntamento al Genius bar per la riparazione. Mi è stato quindi sostituito l’intero display ed ora sembra essere ok.
Io abito a circa 40-45 minuti dalla Nave de Vero, visto che a te l’hanno cambiato quasi quasi uno di questi giorni ci faccio un salto anch’io…
Il display nuovo lo montano bene ? Il display in sè funziona bene, non ha aloni o altro ?
Fa un certo effetto farsi smontare un telefono di pochi mesi di vita, presumo sappiano quel che fanno ma un po’ di timore c’è…
Tranquillo, era anche una mia preoccupazione visto che, fotocamera decentrata a parte, il resto del dispositivo era intonso.
Il lavoro lo fanno in circa 1 ora e mezza, quindi si prendono il loro tempo per farlo bene.
Ti posso confermare che per quanto mi riguarda mi è stato riconsegnato il dispositivo immacolato, come nuovo.
Sembra ormai evidente che il problema tende in ogni caso a ripresentarsi, a questo punto il mio lo tengo così, non credo valga la pena intervenire… o perlomeno non adesso.
Secondo me potrebbe essere che, col passare del tempo, apportino qualche modifica ai display in fase di produzione… in modo tale che 'sta cosa non succeda più.
Di conseguenza si potrebbe anche provare ad aspettare ancora qualche mese prima di richiedere un intervento allo store, può essere che nel frattempo inizino a sfornare display fatti in modo tale che il problema non si ripresenti.
A dire la verità avevo fatto presente questa cosa al Genius al quale ho affidato il mio iPhone per la riparazione e mi ha detto che in effetti i primi display avevano questo difetto di produzione, ma è stato corretto ed il problema non si dovrebbe ripresentare in quelli sostituiti.
Spero abbia detto la verità…nel mio caso non resta che monitorare la situazione.
alla Nave de Vero a Mestre (VE) mi hanno sostituito il display il 14-02, e ieri mi sono accorto che la fotocamera si è di nuovo spostata, a distanza di un mese…non so se aspettare ad andare, sperando che realmente trovino e risolvano il problema, o cambiare schermo ogni mese (ahahah)…