fotocamera frontale iphone 6 sembra decentrata

Beh questo è interessante, ammesso che ti abbia detto la verità.
Ci terresti aggiornati per favore ? Grazie. :slight_smile:

Ciao a tutti, posseggo un 6 64gb space grey e a distanza di un mese dall’acquisto la fotocamera si è spostata…sinceramente per adesso lascio stare…poi vedró :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ti consiglio invece di contattare Apple dato che come riportato da alcuni utenti è possibile eseguire la riparazione in garanzia in quanto si tratta appunto di un problema… Io fossi in te lo farei, considerando che se non hai eseguito l’acquisto da Apple solo il primo anno è coperto da loro :wink:

Ho eseguito l’acquisto in AS. Lo cambierò più in la poichè avendo il Jailbreak non mi va di rifarlo ed installare tutti i tweak :wink:

Sono andato all’Apple Store del cc Carosello di Carugate e, a differenza di Oriocenter, non mi è stato detto “se non da problemi alla fotocamera non sostituiamo”. Prontamente mi è stato sostituito il display senza storie!speriamo non si ripresenti il problema!

Rimosso

ciao, no indipendentemente dalla piega, che può certo aiutare, la camera si può spostare in ogni caso perché il suo supportino plastico é incollato in maniera poco solida. qualche sbalzo termico accompagnato dalle vibrazioni dello speaker e il gioco é fatto.
fateli sostituire a prescindere perché un difetto é sempre un difetto e non é colpa del cliente.

Tienici aggiornati sulla situazione! :wink:

@pieroghei come sempre, le foto non certificate, ovvero prive di foglietto scritto a mano, riportante nick, nome del sito (iphoneitalia.com) e data di pubblicazione, vengono cestinate assieme ai relativi messaggi.

Anche il mio telefono è tutto storto piegato e di conseguenza anche la fotocamera si è decentrata

ripetiamo…

ah si?
attendiamo, poco fiduciosi, una bella foto con foglietto come richiesto anche all’altro utente…

Mi aggiungo a quelli che hanno il loro iphone 6 piegato, l’ho tolto dalla custodia e ho notato un lieve piegamento di 2 mm circa e la fotocamera decentrata per lo spostamento del display. Ho prenotato l’assistenza apple per una sostituzione di tutto.

ciao, puoi per favore postarci una foto con foglietto scritto a mano col tuo nick e questo forum?

edit… ovviamente la foto non è mai arrivata.

Salve a tutti. Iphone 6 messo normalmente in tasca e piegato anche io, anche naturalmente camera frontale decentrata. Portato in apple store dicono che è incuria la causa e quindi si rifiutano di sostituirmelo. Sto aprendo una pratica direttamente con la apple, qualcuno si trova nella mia situazione? Anche la fotocamera disallineata dicono in AS che rientra nelle tolleranze e non compromette la funzionalità quindi non va sostituito il telefono. Ringrazio tutti anticipatamente per i suggerimenti.

ciao, come stiamo chiedendo continuamente, puoi postarci una foto con foglietto scritto a mano (nick,nome del forum) con il dispositivo danneggiato…in modo da capire meglio. :wink:

grazie

ciao, per la fotocamera decentrata si non é un problema. non é magari carino da vedere certo pero se le foto vengono bene appunto rientra nel margine che ha. alcuni costruttori utilizzano un sistema diametralmente apposto come samsung o nokia. in quel caso le fotocamere alloggiano in uno spazio definito mentre per quanto riguarda iphone serie 5 e 6 no sono in uno spazio relativamente aperto e tenute in posizione da un supportino plastico che pero può sia scollarsi che essere incollato male. ma é una cosa che non modifica la foto.
salvo casi estremi chiaro.
per le piegature non credo ammetteranno mai che la scocca é delicata ma di fatto si, in tasca si piega. purtroppo a differenza di altri telefoni con quel modello quando senti una minima resistenza nella maggior parte dei casi é ormai troppo tardi.

Ciao ragazzi buongiorno. No non è così, c’e’ proprio una correlazione tra camera frontale decentrata e piegatura del device. Tutti gli iphone precedenti hanno la “fotocamera libera” come dici tu, eppure nessuno presenta mai la mezzaluna. Inoltre all’inizio quando apple sostituiva piu’ facilmente per il problema della mezzaluna quando non si risolveva cambiando il display cambiava tutto il telefono, in quanto apple stessa attribuiva alla piegatura la causa del problema. Il primo sintomo del bending è proprio la fotocamera decentrata e relativa mezzaluna visibile chiara, purtroppo non c’e’ niente da fare e su questo concordo questo modello messo in tasca si piega ;(

ma in tutto questo, ci fosse stato mezzo utente che avesse postato la foto…

sono un primo messaggio per dire che si piega e poi il nulla…

credibilità over 1000

klara se vuoi ne posto una io. non ho il bigliettino che volete col nick ma posso fare una foto della spampanate su cui ho fotografato l’iphone piegato col mio nick. ma non penso che il punto sia provare come in tribunale che si piega in tasca. penso che il punto sia più che altro far sapere a chi ce l ha di fare attenzione perché una vota piegato te lo tieni così salvo assicurazioni extra.
ad ogni modo il commento sotto il mio non solo é inesatto ( perché iphone 4 e 4s non hanno assolutamente fotocamera libera ) ma anche fuori tema perché la mezza luna di cui parla non si capisce se sia riferita alla foto fatta o a come appare la piccola fotocamera sotto il vetro. verrebbe da pensare che lui parli di difetto in foto ma se l utente del post sopra dichiara che all apple store dicono sia trascurabile sicuramente le foto venivano bene!
non solo aggiungo che l iphone 6 piegato che ho io in foto nn aveva problemi di fotocamera anteriore. aveva pero una macchia sulla lcd dovuta ad una compressione causata dalla piegatura. per cui, foto o non foto io consiglio di non tenerlo in custodie, tasche, borse che possono essere soggette a piccoli urti piccole compressioni o altro. e questo nn é soggettivo o sindacabile. poi possiamo discutere della valutazione del prodotto… ma anche una volta espostoil proprio parere in sostanza cambia poco o nulla per cui cé poco da dire.