fotocamera frontale iphone 6 sembra decentrata

io, come scritto più su, ho notato che col tempo tende a peggiorare…non so se riguarda tutti ma la fotocamera del mio vecchio iphone, a distanza di qualche settimana dalla prima volte che avevo notato il difetto, era peggiorata, esteticamente e non a livello funzionale.
Il genius ha detto che sarebbe bastato sostituire lo schermo per “fotocamera disassata” ma, da come si può leggere nel mio precedente intervento, non è bastato e sono andato di sostituzione integrale.
Ora non so se fosse nuovo o rigenerato, sta di fatto che quello che ho adesso è perfetto in tutto e per tutto!
fossi in voi farei sostituire quantomeno lo schermo!

La prima volta cosa ti è stato sostituto? Domani devo andare e non vorrei incorrere in una riparazione inutile eppoi doverci tornare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho scritto tutto nel mio intervento della pagina precedente, mi hanno prima sostituito lo schermo, poi per un altro problema me lo hanno sostituito del tutto.
preciso che, quando dico “per un altro problema”, intendo che hanno verificato che la scocca del mio ex iphone era leggermente piegata…
quel problema non è stato causato assolutamente dalla riparazione

Eccomi, appena tornato dall’Apple Store! Display sostituito! Appena arrivato ho controllato qualche iphone esposto e chi più chi meno erano tutti afflitti da quando problema! Al momento dell’incontro con il Genius ho esposto il problema dicendo che per una spesa del genere non è tollerabile vedere una cosa così! Lui non ha detto granché ma solo che mi sarebbe stato sostituito il display in garanzia! Appena si è avviato nel retro a smanaccato come per dire “eccone un altro con questo problema” in modo non nervoso ma rassegnato! Fattosta che dopo un ora ho riavuto il mio iPhone con display sostituito e adesso la fotocamera frontale è perfetta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caso chiuso! :slight_smile:

Eh si! Quindi secondo me chiunque noti questo problema vada senza problemi ad un Apple Store e gli verrà sostituito il vetro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone 6: alcuni modelli affetti da disallineamento della fotocamera frontale - iPhone Italia Blog

Sono stato oggi con un amico che aveva questo problema.
Gli hanno sostituito il display e sembra ok,anche se almeno inizialmente,aveva notato il Touch ID molto rumoroso.
Poi sembra che si sia assestato e il rumore non c’è più.

Siamo andati in uno store diverso da quello che frequento abitualmente.Ho notato un certo grado di “supremazia” da parte di questi genius rispetto quelli dello store abituale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hahahaahhaha perdonami non è che devono rassegnarsi, sono tutti problemi derivanti da assemblaggio alla cavolo…io che il mio 6 l’ho preso tramite Tim ad esempio non ha nessun problema!!! Questione di come vengono montati

Inviato a dorso di mulo utilizzando Tapatalk

Mi sfugge la correlazione fra assemblaggio di iPhone 6, luogo di vendita e venditore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il mio intervento verteva sui lotti di produzione. Questo è il mero nesso.

Inviato a dorso di mulo utilizzando Tapatalk

fotocamera frontale iphone 6 sembra decentrata

Capito, comunque non è così semplice correlare lotti con difetti e con venditori o operatori. Giusto per non scatenare la caccia al lotto perfetto :wink:

Chiudo OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti capisco

Inviato a dorso di mulo utilizzando Tapatalk

Anche il mio iPhone soffre di questo problema…domani vado al genius bar a porte di Roma sentiamo cosa mi dicono…a quanto ho capito lo riparano e non lo sostituiscono!giusto?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

domanda rivolta a chi ha avuto questo problema: durante il controllo fatto dal genius, vi hanno detto se era la camera spostata o se era il pannello “difettato”? magari col buco decentrato, perché effettivamente è un difetto abbastanza strano e sono curioso di capire da cosa sia generato :slight_smile:

Secondo me è il pannello con il buco storto…sennò che senso avrebbe sostituire il pannello? Ho letto sui vari articoli che viene sostituito il pannello, quindi a rigor di logica, se bastasse riposizionare la fotocamera farebbero solo quella come operazione, e dato che funziona direi che non è quella che va a giro…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi cosa fanno?cambiano il pannello e via?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh infatti, quello che pensavo! Certo che fare il buco storto, ce ne vuole…

Se guardate i video o le foto sui vari siti che riportano guide per lo smontaggio e riparazione degli iPhone, la fotocamera frontale è appoggiata in un alloggiamento al display, e dall’iPhone 5 in poi è tenuta in sede da una placca insieme all’altoparlante per le telefonate e al sensore di prossimità. Tale alloggiamento ha un po’ di gioco rispetto alla dimensione fisica della fotocamera, quindi a me pare normale che si possa un attimo disallineare con il tempo. E’ solo un problema estetico, visto che l’obiettivo della fotocamera non risulta in alcun modo ostruito (e non lo sarà mai, visto che è ben difficile che la fotocamera possa spostarsi così tanto nel suo alloggiamento). All’apple store viene più semplice sostituire tutto il display per rimediare al disallineamento (potrebbero però anche smontare la placca di fissaggio e riallineare la fotocamera in maniera migliore, senza in realtà sostituire alcun pezzo).
Sostituendo tutto il display, non so come facciano a rimediare al cambio del touch ID (anch’esso montato insieme al display), che sembra non fattibile ai comuni mortali (ogni touch ID è accoppiato a una particolare scheda madre, se lo si sostituisce l’iphone non riesce più a memorizzare le impronte digitali, forse agli Apple store hanno qualche macchinario che riesce ad accoppiare la scheda madre ad un altro touch ID)
Se qualcuno ha qualche iphone di qualche anno fa (dal 4 in poi, quelli che montano le fotocamere frontali) probabilmente anche quelli possono presentare tale “difetto”, (che in realtà non è un vero e proprio difetto).
Anche il mio iphone 6 presenta un leggerissimo disallineamento, percettibile solo se uno va a vedere da vicino la fotocamera, ma finché non ha qualche altro vero problema, di sicuro me lo tengo così com’é :wink:

Appena stato in Apple Store per fargli vedere la fotocamera anteriore. Mi hanno detto che poteva essere sistemata senza sostituire nulla, poi invece mi hanno cambiato tutto il display.
Display ottimo, senza aloni ne dead pixel, almeno a primo sguardo, e più importante fotocamera allineata!
Comunque ho dato un occhio ai 6 in esposizione e quelli grigi siderale hanno tutti la camera disallineata! Alcuni sembra sia davvero a metà forellino, comunque anche quando la “mezza luna” è grande la fotocamera funziona bene!
Difetto estetico non da poco ma almeno non ne compromette la funzionalità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk